Come vestirsi durante i safari?
L'abbigliamento per un safari Le tonalità migliori sono il marrone, il beige, il grigio, il sabbia e il verde scuro. Non tralasciate qualche indumento pesante, come la giacca a vento e la sciarpa, per le escursioni termiche. Sono preferibili i pantaloni lunghi, per difendere le gambe dalle punture di zanzara.
Che scarpe usare in un safari?
Per i safari a piedi è preferibile indossare buone scarpe da trekking usurate e calze da trekking. Perché usurate? Perché partire con le scarpe nuove non è mai una buona idea: vi immaginate, durante un safari, con i piedi ricoperti di vesciche?!
Cosa portare in valigia per un safari?
Cappello per il sole, occhiali da sole, crema solare (protezione forte) e crema idratante, bandana per il vento, repellente per gli insetti. Ciascuno ha la propria sensibilità al caldo, al freddo ed all'esposizione solare.
Come vestirsi la sera in Kenya?
Come Prepararsi al Viaggio. Vista la temperatura sempre superiore ai 23°C, anche di notte, ti consigliamo indumenti in cotone leggero ed eventualmente qualche capo con maniche lunghe e pantaloni lunghi per le ore serali nei mesi più freschi.
Cosa portare ad un safari in Kenya?
Durante il safari, che durerà mediamente 36 ore, portare un abbigliamento comodo, un cambio per il giorno successivo, un pigiama, spazzolino e dentifricio, scarpe da ginnastica, pashmina, una felpa e lo spry antizanzare. Lo Tsavo è caratterizzato da sabbia rossa che può rovinare gli indumenti.
Come vestirsi per fare dei safari in Africa? Cosa mettere in valigia?
Come vestirsi a Watamu?
- La sera a Watamu leggo bisogna preferire maniche lunghe + pantalone lunghi (quando io avevo già tirato fiori dall armadio abbigliamento estivo: pantaloncini corti, vestitini, canotte/top e qualche coprispalla).
Quali farmaci portare in Kenya?
- tachipirina (per tutte le zone equatoriali è preferibile all'aspirina) per febbre e dolori.
- antistaminici.
- antibiotici a largo spettro.
- antidiarroici.
- antibiotici intestinali.
- repellenti antizanzare.
- creme solari ad alta protezione.
A cosa stare attenti in Kenya?
Il Kenya è un Paese sicuro, ma esistono dei rischi per la sicurezza. Si consiglia di evitare i raduni o le manifestazioni politiche. La parte orientale del Paese, vicina al confine con la Somalia, andrebbe evitata in quanto non è una zona sicura.
Quali vaccini bisogna fare per andare in Kenya?
Dal 9 maggio 2023, le Autorità keniane hanno rimosso le precedenti misure di prevenzione del COVID-19 per i viaggiatori in arrivo nel Paese: non è dunque più necessario presentare prova di avvenuta vaccinazione o test PCR negativo.
Che prese elettriche ci sono in Kenya?
La corrente elettrica è di 240V. Per utilizzare la corrente elettrica in Kenya serve un adattatore: le prese sono di tipo G.
Come vestirsi per fare dei safari in Africa?
Scegli vestiti comodi, coprenti e con tinte neutre
È poi importante non dimenticare alcuni accessori indispensabili per un safari come : cappello, possibilmente di cotone, occhiali da sole, crema solare e idratante, repellente per gli insetti e burro di cacao, perché il clima arido può seccare la pelle.
Cosa portare sempre nello zaino?
- Documenti personali. ...
- Capi di abbigliamento extra. ...
- Torcia elettrica. ...
- Adattatore universale. ...
- Asciugamani in microfibra. ...
- Kit di pronto soccorso. ...
- Sacco a pelo. ...
- Lucchetto.
Che farmaci avere durante un viaggio in Tanzania?
Vaccini e medicinali
Ve ne sono, tuttavia, alcune consigliate, prima fra tutte quella trivalente contro tetano, polio e difterite. Inoltre dovreste recarvi presso il centro viaggiatori internazionali della vostra ASL, per chiedere un parere riguardo la profilassi antimalarica.
Come vestirsi safari donna?
L'abbigliamento per un safari
È indispensabile indossare abiti dai colori neutri: quelli fluo o troppo brillanti darebbero fastidio alla fauna locale, e rischierebbero anche di attirare gli insetti. Le tonalità migliori sono il marrone, il beige, il grigio, il sabbia e il verde scuro.
Quali sono i safari più belli?
- 1) Kenya. Uno dei posti più conosciuti dove fare un safari in Africa Un grande classico, intramontabile: il Kenya. ...
- 2) Tanzania. ...
- 3) Uganda. ...
- 4) Namibia. ...
- 5) Sudafrica. ...
- 6) Zambia. ...
- 7) Botswana. ...
- 8) Malawi.
Dove è meglio fare il safari?
Se volete viaggiare nei mesi invernali, tra dicembre e marzo, dovete orientarvi sul Kenya, la Tanzania o l'Uganda; se al contrario, volete viaggiare in estate, tra aprile e settembre il Sudafrica, il Botswana e la Namibia sono le destinazioni ottimali.
Quanti soldi contanti si possono portare in Kenya?
Il Kenya non permette ai turisti di portare più di 5000 dollari (circa 4000 euro attualmente) in contanti a testa o l'equivalente in altra moneta. Per le banconote che superano questo importo è necessaria una dichiarazione doganale.
Che malattie si possono prendere in Kenya?
- amebiasi;
- giardia;
- parassitosi intestinale;
- tifo;
- epatite A;
- schigellosi;
- colera;
- malaria.
Quante dosi di vaccino servono per andare in Kenya?
Vaccini obbligatori e consigliati in Kenya
Al momento non sono previste delle vaccinazioni obbligatorie, ma nel Paese sono presenti delle malattie che richiedono una profilassi preventiva.
Quando ci sono più zanzare in Kenya?
– evitare di andare in Kenya nei periodi delle pioggie (maggio-giugno): è questo il periodo in cui proliferano le zanzare ed più facile essere punti da quelle infette.
Cosa è vietato portare via dal Kenya?
Proibito il commercio di oggetti in avorio o di origine animale, coltelli, lance, frecce dell'artigianato locale, considerati vere e proprie armi, conchiglie e l'esportazione di animali vivi.
Quando è meglio fare il safari in Kenya?
Se volete assistere all'attraversamento delle mandrie del fiume Mara, pieno di coccodrilli (il Santo Graal dei safari della Grande Migrazione), il periodo migliore per viaggiare è agosto. A settembre e ottobre, gli animali sopravvissuti a questa traversata insidiosa riempiono le pianure del Mara.
Come proteggersi dalle zanzare in Kenya?
Evitare, nei limiti del possibile, luoghi vicini a corsi d'acqua, stagni o foreste umide; Utilizzare repellenti, insetticidi e zanzariere; Assumere per bocca vitamina B1 (tiamina) che conferisce al sudore un odore non gradito dalle zanzare.
Dove mettere i farmaci in valigia?
Pastiglie e altri medicinali non liquidi, invece, non devono obbligatoriamente essere inseriti in un contenitore trasparente ma per comodità vi consigliamo di metterli tutti all'interno di un pratico astuccio-necessaire e di tenerlo a portata di mano qualora vi venga richiesto di mostrare tali farmaci ai controlli di ...
Cosa prendere prima di andare in Africa?
Oltre a utilizzare repellenti antizanzare sulla pelle ed evitare gli ambienti esterni nelle ore serali e notturne è consigliata la profilassi farmacologica per proteggersi da questa patologia e che di solito prevede l'assunzione di Atovaquone/Proguanil, Doxiciclina o Meflochina.