Come spostare il dispositivo Telepass da un'auto all'altra?
Di regola a ciascun Telepass corrisponde una e una sola targa; non è quindi consentito spostare il dispositivo e utilizzarlo su auto, moto o camion diversi da quelli comunicati alla società.
Il Telepass è legato alla targa della macchina?
Il Telepass funziona grazie alla lettura delle targhe associate al dispositivo: se il numero di targa non è corretto o non è stato aggiornato, il sistema non riconoscerà il veicolo e la barriera potrebbe non aprirsi. Mantenere i dati corretti aiuta a evitare nel tempo sanzioni o disguidi nei pagamenti.
Come dissociare un Telepass da una targa?
- seleziona “Targhe”;
- seleziona “Aggiungi targhe”;
- scrivi la nuova targa e seleziona il Paese (Italia);
- premi “Fatto”;
- fai clic sulla vechia targa ed eliminala.
Come staccare il nuovo Telepass dal supporto?
USO Per rimuovere il Telepass dal supporto, è sufficiente premere le due alette laterali per agire sui due ganci che lo tengono bloccato. Per il riutilizzo è sufficiente reinserirlo nella posizione iniziale attivando così i ganci di blocco.
Quante volte posso cambiare la targa associata al mio Telepass?
Innanzitutto, ci tengo sùbito a sottolineare che il proprio dispositivo Telepass può essere associato a un massimo di due targhe per volta ma queste possono essere cambiate senza alcuna limitazione.
Come staccare il nuovo Telepass dalla parabrezza
Cosa succede se uso Telepass con una targa non associata?
Il dispositivo Telepass deve essere abbinato alla targa dell'auto, se questo non avviene (ad esempio per un dispositivo preso in prestito o rubato) si rischia la multa Telepass per targa non registrata.
Come posso staccare l'adesivo del Telepass?
Sarà sufficiente ricoprire l'adesivo che si vuole eliminare con il solvente che si è scelto di utilizzare: cera per le auto o acetone per le unghie. Una volta che il solvente avrà allentato l'adesione tra la colla e il vetro, si potrà provare a rimuoverlo manualmente.
Quanto dura la batteria Telepass?
La durata della batteria di un Telepass può variare a seconda dell'uso e del modello. In generale, una batteria del Telepass ricaricabile può durare dai 3 ai 5 anni. Tuttavia, fattori come la frequenza di utilizzo e le condizioni ambientali possono influire sulla durata effettiva.
Dove devo posizionare il Telepass con i puntini neri?
Fissare l'apparato Telepass, preferibilmente a destra dello specchietto retrovisore, in posizione orizzontale con la parte adesiva verso il parabrezza e con l'etichetta rivolta verso il basso.
Come dismettere un dispositivo Telepass?
Scarica il modulo, stampalo, compilalo e invialo spedendolo con raccomandata postale a: Telepass S.p.A. - Via del Serafico 49 - 00142 Roma . Dopo aver inviato la richiesta, dovrai comunque restituire il dispositivo per completare la chiusura del contratto.
Il Telepass deve essere intestato al proprietario dell'auto?
No, non è necessario che tu sia l'intestatario del veicolo per poterlo associare al telepedaggio MooneyGo.
Cosa succede se uso il mio Telepass su un'altra auto?
Di regola a ciascun Telepass corrisponde una e una sola targa; non è quindi consentito spostare il dispositivo e utilizzarlo su auto, moto o camion diversi da quelli comunicati alla società.
Qual è la multa per il passaggio del Telepass?
176 stabilisce che il conducente deve pagare una multa che va da 84 a 335 euro. Nei casi in cui l'infrazione commessa è talmente grave da mettere in pericolo gli altri conducenti, tale importo può aumentare ulteriormente e in alcuni casi si rischia anche la decurtazione di due punti della patente.
Come posso cambiare la targa della mia auto?
- Sporgere denuncia entro 48 ore dal momento in cui ti accorgi del furto, della distruzione o dello smarrimento targa.
- Attendere due settimane prima di procedere con la nuova immatricolazione, presentando la domanda presso lo Sportello Telematico dell'Automobilista.
Quanti clienti ha perso Telepass?
Prima dell'aumento dei prezzi, Telepass contava circa 7 milioni di utenti consumer. Perché l'azienda subisca una perdita significativa, dovrebbe vedere almeno 3,5 milioni di utenti migrare verso altre piattaforme.
Come usare Telepass senza dispositivo?
Nel momento in cui il veicolo si avvicina al casello, comunica con una prima antenna (detta anche boa) che predispone l'auto al transito sulla porta dedicata. Subito dopo, interviene una seconda antenna che alza la sbarra per attivare il transito.