Come spedire con DHL da privato?
- Trova il DHL ServicePoint. Trovate il DHL ServicePoint più vicino a te.
- Lasciati guidare dai nostri Specialist. ...
- Scegli l'imballo. ...
- Compila i documenti della spedizione. ...
- Usa il metodo di pagamento che preferisci.
Come si fa a spedire con DHL?
Deposita un pacco presso un Service Point DHL, individuando il più vicino nella pagina locator DHL e seguendo le istruzioni. Programma il ritiro online tramite la pagina DHL Express, inserendo i dati del mittente e del destinatario nel form secondo le istruzioni, poi paga e stampa l'etichetta.
Come funzionano le spedizioni con DHL?
I tempi di consegna per le spedizioni su territorio Italiano sono di circa 1-2 giorni lavorativi, mentre per l'Europa 3-4 giorni lavorativi, per le spedizioni via aerea di norma impiegano 24/48 ore lavorative, i tempi possono variare in base alla località di partenza e di destinazione.
Come organizzare una spedizione DHL?
Accedendo al portale MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl ed effettuando il login, è possibile prenotare un ritiro da parte del Corriere DHL: Durante il processo di creazione di una spedizione. In un momento successivo alla creazione di una spedizione.
Dove comprare scatole DHL?
Accedendo a MyDHL+ tramite il link https://mydhl.express.dhl ed effettuato il login alla propria area personale, è possibile acquistare gli imballi DHL per settore.
DHL EXPRESS EASY
Come attaccare etichetta spedizione DHL?
Applicare l'etichetta di spedizione
E' importante posizionare le etichette di spedizione in modo immediatamente visibile, per garantire che la spedizione transiti velocemente nel network DHL. Fissare l'etichetta di spedizione in modo saldo sulla superficie superiore della scatola da inviare.
Come si prepara un pacco da spedire?
Imballa la merce da inviare in un box a fustella chiudibile. Per il confezionamento esterno, usa un box di cartone ondulato doppio, applicando su tutti i lati lati del polistirolo di circa 5 centimetri per la protezione durante il trasporto. Meglio confezionare separatamente ogni prodotto e utilizzare dei divisori.
Cosa non si può inviare con DHL?
Sigarette, sigari, prodotti da tabacco e sigarette elettroniche o accessori. Sigilli fiscali. Strumenti finanziari e monetari di valore superiore a 500.000€. Trofei di caccia (animali) e pelli di animali non destinati al consumo umano.
Quanto ci mette DHL a spedire un pacco?
È importante tenere presente che i tempi di consegna possono variare in base al prodotto/servizio scelto e alla provenienza/destinazione della spedizione. I tempi previsti sono di 2-3 giorni tra Paesi confinanti e fino a 20 giorni tra quelli più lontani.
Quanto ci mette DHL a consegnare in Italia?
DHL Express 12:00 Domestic
Servizio di trasporto espresso nazionale door-to-door per merci e documenti con consegna entro le ore 12:00 del primo giorno lavorativo disponibile. Il limite di peso permette l'invio di colli fino a 70 kg e spedizioni fino a 300 kg.
Quanto si paga al kg per spedire un pacco?
0-3 kg: 14,90 euro. 3-5 kg: 16,70 euro. 5-10 kg: 18,80 euro. 10-20 kg: 22,60 euro.
Dove si mette l'etichetta di un pacco?
Se possibile, evita di utilizzare un pacco o una scatola che è già stata usata. Incolla l'etichetta sulla parte laterale del pacco, utilizzando nastro adesivo, senza però coprire il codice a barre.
Cosa è vietato spedire?
È vietato inviare:
denaro in qualunque valuta, carte valori, francobolli, titoli nominativi o al portatore. oro, metalli preziosi lavorati e non, pietre preziose, carboni e diamanti industriali. armi di qualsiasi tipo o parti di esse, ordigni esplosivi, inclusi materiali pericolosi o combustibili.
Cosa succede se DHL perde il pacco?
Dhl: se si tratta di un trasporto nazionale via terra, la compagnia rimborsa il minor importo tra il valore della merce e 1 euro al kg (fino a un massimo di 30 euro). In caso di trasporti nazionali via aerea, invece, il minor importo tra il valore della merce e 20 euro al kg (fino a un massimo di 30 euro).
Come si paga la dogana con DHL?
Ti preavvisa dell'ammontare degli oneri. Ti consente di scaricare la documentazione accompagnatoria (lettera di vettura, fattura di esportazione, altri documenti) Ti permette di pagare gli oneri doganali online, senza movimento di contante, tramite Carta di Credito o PayPal.
Che scatole usare per spedire un pacco?
Scegli la scatola giusta per la spedizione
Cerca una scatola resistente, meglio se di cartone rinforzato, con nessuna o poche scritte sulle sue pareti. Utilizzare una quantità sufficiente di materiale riempitivo all'interno del pacco per evitare che il contenuto vi si muova all'interno.
Come spedire i vestiti?
Inserisci l'intero vestito in una busta di plastica trasparente per la spedizione, quindi metti tutto nella scatola. Se la borsa si chiude con una cerniera, fai attenzione a non strappare il tessuto mentre la chiudi. Tieni la mano delicatamente sotto la cerniera mentre la chiudi per proteggere l'abito.
Come coprire un pacco da spedire?
Sigillatura perfetta, e nessuna sporgenza
Uno riguarda la sigillatura: metti il nastro adesivo in modo che il pacco non si apra per nessun motivo al mondo. A tal proposito ti consigliamo di utilizzare molto nastro da imballaggio, passandolo più volte per sigillare tutte le fessure.
Come compilare un etichetta di spedizione?
- nome completo del mittente;
- indirizzo del mittente;
- nome e indirizzo del destinatario;
- numero di tracciamento della lettera di vettura.
Come funzionano i Punti di Ritiro DHL?
I ServicePoint sono attività commerciali, uffici postali e Packstation situati in località comode e con orari d'apertura convenienti. Se non ti trovavi in casa durante una consegna, potrai ritirare la tua spedizione presso il punto a te più vicino.