Come sono i pantaloni cargo?
Il termine cargo letteralmente significa carico, si tratta quindi di pantaloni che possono trasportare ogni tipo di oggetti. Ma il fashion boom arriva negli anni '90 con la moda hip-hop e lo streetwear che ha visto boys and girls indossare pantaloni cargo larghi, morbidi e tempestati di tasche.
Come vestono i pantaloni cargo?
I cargo sono un tipo di pantaloni lunghi, vestono in maniera più ampia e morbida, e sono facilmente riconoscibili perché possiedono dei tasconi laterali.
Che stile sono i cargo?
Con i loro tasconi e la particolare linea sono l'emblema del casual, il caposaldo dello stile urban, nonché un capo must per i vostri outfit street. Indossati da uomini e donne, questi pantaloni possono salvare ogni look. Ma attenzione, perché la caduta di stile è dietro l'angolo!
Cosa sono i pantaloni cargo donna?
I pantaloni cargo, conosciuti anche come pantaloni da lavoro o pantaloni militari, sono un capo versatile ed indispensabile per ogni guardaroba. Dotati di tasche funzionali, realizzati con materiali resistenti ed ispirati all'equipaggiamento militare, possono essere abbinati in tanti modi diversi.
Come indossare i pantaloni cargo?
Non solo in cotone, ma anche in tessuto denim o in seta, si abbinano perfettamente e indistintamente dalla felpa al top elegante. Tantissimi i look dello street style milanese indossano i pantaloni cargo con body, reggiseni ricamati e crop top e li abbinano a sandali e tacchi vertiginosi.
Trasformiamo Una Bambola Senza Stile In Una Super Elegante || Makeover Fai Da Te
Che scarpe mettere con i pantaloni cargo?
Versatili e facili da portare, i pantaloni cargo possono essere indossati con le scarpe più disparate: dalla classica combinazione tra jeans cargo e sneakers si arriva a quella più audace con un paio di grintose pumps, ma nulla ci vieta di sperimentare anche con sandali e stivali, in un mix & match tutto da provare.
Che scarpe usare con pantaloni cargo?
La scarpa ideale per aggiungere un tocco raffinato ai cargo pants è senza dubbio la decollete, magari dello stesso colore dei pantaloni: scegli un modello a punta sfilata e vedrai che farà da bacchetta magica, riequilibrando le proporzioni della figura mantenendo intatto lo spirito comodo e vagamente over dei tuoi ...
Cosa mettere sotto i pantaloni cargo?
Con una camicia classica o t-shirt, blazer e maxi bag capiente per contenere tutto il necessario per la giornata, i pantaloni cargo –meglio se ampi sul fondo– sostituiscono con classe il tailleur di sempre.
Quali scarpe con cargo?
Per un look di grande impatto, i pantaloni cargo vanno abbinati con le scarpe giuste e Nike ha tutto ciò di cui hai bisogno, dai modelli da trail running colorati, alle scarpe sportive bianche, passando per icone come Air Jordan, Air Force 1 o Air Max.
Quando andavano di moda i pantaloni cargo?
Ma fu solo negli anni '80 che i pantaloni cargo (anche in forma di shorts) hanno goduto di un'impennata di popolarità nella moda civile.
Come abbinare i pantaloni cargo da donna?
Possono sorgere dei dubbi su come abbinare i pantaloni cargo donna. Gli outfit più quotati e in voga, soprattutto su Instagram e Pinterest, sono quelli casual e sportivi. I cargo si possono indossare con una semplice t-shirt o con un top corto, cui sovrapporre cardigan con la zip o felpe.
Perché si chiama pantalone cargo?
Provengono infatti dall'universo maschile, ancor più dalle divise dei militari: il significato della parola “cargo” è “carico”, e della loro origine militaresca ci racconta anche l'altro nome di questo modello, “parachute pants”, letteralmente pantaloni “da paracadute” o da combattimento.
Cosa abbinare ai pantaloni cargo beige?
Quando i vostri pantaloni cargo sono a vita alta e nelle nuance più neutre e classiche come il beige o il bianco, abbinateli a un crop top in maglia con rouches e balze. Per slanciare la figura indossare un paio di décolleté a punta.
Cosa fare se i cargo sono troppo lunghi?
Se i cargo sono un po' troppo lunghi, anziché fiondarsi dalla sarta per farli accorciare, si può provare a fare un risvolto all'orlo: questo trucco bilancia la parte inferiore dell'outfit e funziona particolarmente bene quando si abbinano i pantaloni a un paio di sandali con il cinturino.
Come deve cadere un pantalone?
Il pantalone classico dovrebbe cadere in modo irreprensibile lungo tutta la gamba, restringendosi in modo graduale a partire da sotto i fianchi, o al più scendere in modo dritto sino ad arrivare all'orlo.
Dove devono arrivare i pantaloni?
La ferrea regola della sartoria prevede che l'orlo dei pantaloni debba arrivare a toccare il tacco della scarpa ma oggi noi tutti troviamo antiestetico l' effetto di pieghe sulle scarpe, scegliendo una lunghezza che sfiori il collo del piede sul davanti, senza appoggiarsi.
Cosa abbinare con i cargo verdi?
Un outfit ideale per il tempo libero. Anche i pantaloni cargo verde militare sono una tendenza da non sottovalutare, persino in versione camouflage. L'abbinamento migliore in questo caso è con una t-shirt, un top oppure una camicia bianco latte, quest'ultima magari declinata in versione oversize.
Che scarpe mettere con pantaloni larghi inverno?
La top model predilige tessuti morbidi e fluidi quando si tratta di pantaloni larghi: l'orlo è lunghissimo e si appoggia sul collo del piede, nascondendo parte delle calzature. Le scarpe preferite sono i mocassini classici: con tacco o piccola para, sempre nelle tonalità calde del cuoio.
Come abbinare i pantaloni Parachute?
I pantaloni parachute si abbinano a un paio di pump dalla punta squadrata con tacco a blocco e a una T-shirt bianca. Con un blazer in pelle nero e una borsa a mano, il gioco è fatto.
Che giacca mettere sopra i cargo?
La giacca in tweed o bouclé corta stile Chanel non è solo l'ultima tendenza in fatto di giacche primaverili, ma anche l'alleata di stile perfetta per rendere chic i cargo pants.
Come si chiamano i pantaloni con l'elastico alla caviglia?
La storia dei pantaloni cargo
Approdano nel mondo della moda intorno agli anni Novanta, come simbolo dello street style e il nome di pantaloni cargo o pantaloni da militare, in tessuti sportivi, con gli elastici alle caviglie e le tasche laterali e nei mitici colori beige, cachi e nero.
Come mettere in ordine i pantaloni nell'armadio?
Il metodo più gettonato consiste nel piegarli a metà, con le tasche anteriori verso l'interno, per poi avvolgerli attorno all'appendino: posiziona il cavallo dei pantaloni su un lato della gruccia, in modo che il bottone sia lontano dal gancio, e avvolgi la gamba sull'altro lato.
Che scarpe vanno sotto i pantaloni larghi?
Oltre alle classiche décolleté, le ciabatte e i sandali con tacco saranno ideali per dare un tocco più casual al tuo look.
Cosa indossare con i cargo beige?
Pantaloni beige: cargo
Valgono quindi le stesse considerazioni sugli abbinamenti, anche se il tocco grintoso dato dalle tasche ci permette di osare un po' di più: via libera a chiodo in pelle, sia nero che marrone, e T-shirt bianca; overshirt a quadri; cardigan oversize, magari jacquard, portati come capospalla.
Che camicia mettere con pantaloni beige?
In questo caso il modo migliore di abbinare questo capo è con una camicia con collo francese o coreano che sia caratterizzata da colori freddi come il verde o il blu scuro. Anche il denim e il bianco rappresentano in questo caso delle buone soluzioni, leggermente più informali.