Come sono i FlixBus dentro?
FlixBus ti garantisce un posto a sedere con ampio spazio per le gambe. I nostri moderni autobus sono dotati di comodi posti a sedere per viaggiare con la massima comodità. Tutti i sedili sono dotati di schienali regolabili, perfetti anche per i viaggi più lunghi.
Come sono i FlixBus all'interno?
I nostri autobus sono dotati di aria condizionata, toilette a bordo, lampade da lettura, comode poltrone e connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre, in alcuni autobus sono disponibili anche snack, bevande, prese di corrente.
Su tutti i FlixBus c'è il bagno?
In autobus potrai usufruire di tutti servizi a bordo che offriamo, come l'ampio spazio per le gambe e lo schienale regolabile. Su ogni autobus è disponibile una toilette, prese di corrente ed una connessione Wi-Fi, che ti daranno la possibilità di rilassarti, ascoltando musica oppure navigando sul web.
Il FlixBus fa soste?
Nei nostri viaggi sono previste soste programmate che rispettano i tempi di guida e di riposo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, perciò non sono previste ulteriori soste.
È sicuro viaggiare con FlixBus?
Tutti i nostri conducenti sono altamente specializzati e vengono regolarmente formati sulle norme di sicurezza, affinchè siano sempre preparati a fronteggiare qualsiasi evenienza. Grazie al tracking con GPS possiamo accertare in qualsiasi momento i tempi di guida e di riposo e la posizione dei nostri autobus.
COME FUNZIONA FLIXBUS
Qual è il posto migliore sul FlixBus?
4) I posti migliori sono davanti/centrali evitando possibilmente quelli in faccia al WC (per "via vai" e odorini...). La parte posteriore del pullman oscilla di più.
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus?
È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus. Nonostante ciò, è preferibile non portare con sé alimenti molto odorosi ed evitare di lasciare briciole o rifiuti sull'autobus. A bordo dei pullman sono disponibili cestini per i rifiuti.
Cosa fare se il FlixBus ti lascia in autogrill?
Se l'autobus diventa inutilizzabile durante il viaggio, il vettore deve inviare un altro autobus al luogo in cui si trova il veicolo inutilizzabile per portare i passeggeri a destinazione, in un punto di attesa o in un terminale adatto da cui il viaggio può continuare.
Perché FlixBus costa poco?
«Flixbus costa poco non perché comprime i nostri margini di guadagno o gli stipendi dei lavoratori, ma perché mette a sistema le realtà locali e ottimizza l'offerta: i nostri mezzi viaggiano con una media di 45 passeggeri. Non esiste che siano vuoti. È il modello Ryanair applicato ai bus».
Come non farsi rubare la valigia su FlixBus?
Per motivi di sicurezza, è necessario riporre il bagaglio a mano sotto il sedile o nel vano portaoggetti sopra il sedile. Nota: Custodisci gli oggetti di valore (documenti, apparecchi elettronici, ecc.)
Cosa succede se scendo prima dal FlixBus?
Se non sali sull'autobus alla fermata che hai prenotato, il tuo biglietto non sarà più valido alla fermata successiva. Se i tuoi programmi dovessero cambiare, hai sempre la possibilità di modificare la prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza.
Come si fa il check-in di FlixBus?
Puoi effettuare il check-in utilizzando il nostro scanner di codici QR o comunicando il tuo nome, senza dover toccare nulla.
Come sono i bagni dei pullman?
I bagni dei pullman sono molto pratici, simili a quelli dei camper, seppur piccolini. In base agli allestimenti, potrebbero essere più spaziosi e magari collocati in punti diversi.
Dove sedersi sul FlixBus?
A bordo, il numero del posto a sedere sarà indicato in grigio scuro all'altezza degli occhi, in corrispondenza del vano bagagli sopraelevato.
Dove sono i bagni nel FlixBus?
–Toilette: si trova a bordo di qualsiasi autobus Flixbus. –Spazio per il bagaglio. –Snack e bevande: è possibile acquistarle direttamente dal conducente su diversi autobus, ma solo sulle tratte internazionali.
Qual è la migliore compagnia di autobus, Itabus o FlixBus?
Flixbus ha un'app migliore ed è la principale compagnia di autobus a lunga percorrenza in Europa, mentre Itabus è solo una compagnia nazionale in Italia. Considerando che l'unica ragione per preferirli al treno su un tale percorso è il prezzo… sceglierei il biglietto più economico che trovi.
I FlixBus fanno fermate?
Viaggio piuttosto lungo e con poche fermate. Alle fermate, generalmente, un autista controlla che vengano caricati i bagagli e un altro controlla i QR-code, cioè i titoli di viaggio. Le fermate non sempre coincidono con il cambio dell'autista, ma quando giunge il momento, si fermano e fanno un cambio veloce.
Cosa è incluso con FlixBus?
Puoi portare con te gratuitamente un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva. Ricorda di utilizzare un'etichetta con il tuo nome e il tuo indirizzo su entambi i bagagli. Le misure del bagaglio a mano sono 42 x 30 x 18 cm per un massimo di 7 kg.
Come si viaggia sui FlixBus?
3.2.1 I viaggi possono essere prenotati dai portali web, tramite l'app per smartphone di Flix, presso agenzie di vendita, a bordo del veicolo (a tariffa ordinaria) e presso alcune stazioni di autobus con personale di servizio proprio.
Cosa fare se non passa il FlixBus?
Se FlixBus ti comunica un ritardo, potrai assicurarti di non perdere l'autobus raggiungendo la tua fermata 15 minuti prima del nuovo orario di partenza.
Quanto tempo prima arriva l'autobus FlixBus?
Purtroppo l'autobus non può aspettarti. I nostri autobus viaggiano con itinerari programmati e sono quindi legati a orari prestabiliti. È preferibile raggiungere la fermata dell'autobus almeno 15 minuti prima della partenza. Se sei in ritardo, puoi cancellare il tuo viaggio fino a 15 minuti prima della partenza qui.
Che documenti servono per viaggiare con FlixBus?
Documenti personali: carta d'identità e/o passaporto (quest'ultimo se si viaggia fuori dall'Unione Europea), tessera sanitaria, patente (se servirà in viaggio).
Cosa succede se non mi presento al FlixBus?
Se non hai usato il tuo biglietto, puoi chiedere un rimborso a cui verranno applicate delle spese di commissione. Una volta verificato che non hai viaggiato con FlixBus provvederemo a rimborsarti tramite il metodo di pagamento che hai utilizzato per acquistare il biglietto.
Come pagare FlixBus a bordo?
Prenotare un biglietto con FlixBus è facilissimo: puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento, ad esempio con carta di debito/credito, Paypal, Google e Apple Pay. Paga in totale sicurezza online o sull'App di FlixBus. Se invece preferisci pagare in contanti, potrai farlo a bordo o nei nostri punti vendita.
