Come si viaggia sulla Grimaldi?
Imbarco passeggeri sui traghetti Grimaldi Lines Linee senza fast check-in: i passeggeri riceveranno al check-in la carta d'Imbarco individuale e l'assegnazione automatica del numero di sistemazione. La carta d'imbarco sarà valida anche come chiave della cabina, conservala con cura per tutta la durata del viaggio.
Come si viaggia con Grimaldi?
A bordo dei traghetti Grimaldi Lines potrai viaggiare scegliendo tra diverse sistemazioni: il passaggio ponte o le poltrone, per viaggiare comodo risparmiando – oppure le cabine, per viaggiare comodamente godendoti una sistemazione privata, sempre viaggiando low cost!
Come sono le cabine della nave Grimaldi?
CABINE INTERNE A BORDO DEI TRAGHETTI
Accoglienti cabine dotate di 2, 3 o 4 posti letto a castello, senza oblò, servizi interni con doccia, e tutti i confort per una piacevole traversata: telefono, prese di corrente, servizio biancheria e articoli da bagno.
Cosa fare sul traghetto Grimaldi?
A bordo dei traghetti Grimaldi Lines troverai aree dedicate allo svago e relax di grandi e piccoli. Video game, casinò, slot machine e baby room ti aspettano per goderti un viaggio piacevole e veloce! Le aree svago variano in base alla nave ed in alcuni casi possono non essere disponibili.
Come si viaggia in traghetto?
Il miglior modo per essere casual è indossare una maglietta polo (manica lunga o corta a seconda della stagione o preferenza) e un paio di jeans morbidi o un paio di pantaloni con l'elastico, ideali per rilassarsi su una poltrona durante il viaggio in nave.
Il nostro viaggio in mare sulla Grimaldi Lines
Come si dorme in traghetto?
Quando si viaggia per mare durante le ore notturne, in base al tipo di sistemazione a bordo selezionata in fase di prenotazione, è possibile dormire con un posto assegnato, in poltrona oppure in cuccetta, o magari in una cabina esclusiva.
Cosa sapere prima di prendere il traghetto?
- 1) Verificare i dati presenti sul biglietto e preparare i documenti. ...
- 2) Controllare le condizioni meteo marine per prevedere l'eventuale sospensione delle corse. ...
- 3) Recarsi all'imbarco con congruo anticipo. ...
- 4) Essere pronti a un digital detox. ...
- 5) Vestirsi a cipolla.
Come funziona l'imbarco Grimaldi?
Imbarco passeggeri sui traghetti Grimaldi Lines
Linee senza fast check-in: i passeggeri riceveranno al check-in la carta d'Imbarco individuale e l'assegnazione automatica del numero di sistemazione. La carta d'imbarco sarà valida anche come chiave della cabina, conservala con cura per tutta la durata del viaggio.
Quante ore prima imbarco Grimaldi?
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno un'ora e mezza prima della partenza senza veicolo a seguito, due ore prima con veicolo a seguito. In alta stagione dovrai tenere conto delle eventuali file. Trascorso il suddetto tempo limite perderai il diritto all'imbarco, anche se munito di prenotazione.
Quanto prima presentarsi all'imbarco Grimaldi?
E' necessario presentarsi per l'imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee con o senza veicolo a seguito. Per le linee Tunisia occorre presentarsi almeno tre ore prima della partenza, con o senza veicolo a seguito.
Come scegliere la cabina sulla nave?
La scelta della cabina è influenzata anche dal suo posizionamento. Le cabine vicino alla poppa, ossia al fondo della nave, sono solitamente più rumorose in quanto più vicine ai motori e alle cucine. Le cabine posizionate a prua, ossia sulla parte anteriore dello scafo, sono invece più ampie e silenziose.
Cosa vuol dire passaggio ponte sul traghetto?
Il passaggio ponte, o passaggio semplice, che consiste nella possibilità di accomodarsi in tutte le aree comuni della nave, sia sui ponti esterni che interni, usufruendo di tavolini, sedie e divanetti predisposti a tal servizio.
Quanto dura la traversata Olbia Livorno con Grimaldi?
La durata della traversata in diurna è di 6 ore con Moby e di 8 ore con Grimaldi Lines mentre in notturna il tempo di traversata varia dalle 8 alle 9 ore per percorrere le 161 miglia.
Quanto tempo prima della partenza del traghetto?
Almeno 1 ora prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 2 ore dalla partenza se hai un veicolo al seguito.
Cosa serve per l'imbarco?
106 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in tema di Sicurezza della Navigazione, tutti i passeggeri, compresi i MINORI, dovranno presentarsi all'imbarco con un documento d'identità in corso di validità. In caso contrario, sarà negato l'accesso a bordo.
Dove fare il check-in Grimaldi Lines?
Procedure di Check in, imbarco e sbarco traghetti
Al porto di Napoli è attiva la procedura di fast check-in: dovrai portare con te il biglietto di viaggio e mostrarlo al personale Grimaldi direttamente al piazzale pre-imbarco, evitando così la fila in biglietteria.
Come funziona l'imbarco a Livorno?
Porto Passeggeri
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 90 minuti dalla partenza se hai un veicolo al seguito. Tutti i passeggeri, compresi i MINORI, dovranno presentarsi all'imbarco con un documento d'identità in corso di validità.
Dove ci si imbarca a Livorno con Grimaldi?
Imbarco Grimaldi Lines. Uscendo dall'autostrada a Livorno, per raggiungere la Darsena Toscana, occorre prendere la superstrada FI/PI/LI in direzione Porto e proseguire dritto, per poi mantenere la sinistra e seguire le indicazioni "Darsena Toscana Est - Viale Mogadiscio".
Cosa non si può portare in nave Grimaldi?
Non potrai portare con te merce pericolosa e nociva (ad esempio armi, esplosivi e droghe). Masserizie e suppellettili devono essere registrati e sistemati, a pagamento, nel garage.
Dove si mettono i bagagli sul traghetto?
ed altri bagagli fuori misura, se non trasportati sul tetto del veicolo, dovranno essere depositati nel garage della nave, o all'interno di un apposito container se presente, previa accettazione dell'ufficiale addetto al carico e saranno soggetti al pagamento di tariffe integrative previste dalla compagnia.
Quante valigie posso portare sul traghetto?
Bagagli Consentiti: I passeggeri possono portare un bagaglio a mano incluso nel prezzo del biglietto.
Come si sale sul traghetto con la macchina?
I Veicoli saranno imbarcati in base alle disposizioni indicate dal Comandante della nave e potranno essere sistemati in qualunque ponte del garage della nave. Ricordati su quale ponte parcheggi, di innestare la marcia, di inserire il freno a mano e di chiudere il veicolo. E' molto importante!
Cosa non si può portare nel traghetto?
Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive. Per eventuali attrezzature ingombranti (come, ad esempio, sci o pagaie), bisogna prevedere il pagamento di una sovrattassa per riporre tali oggetti in un'apposita zona.
Come funziona l'imbarco sulla nave?
Come? È facile! Presenta il biglietto, il tuo documento e i documenti di chi viaggia con te, ritira la carta d'imbarco con il numero di sistemazione (cabina o poltrona). La carta di Imbarco è indispensabile per salire a bordo e deve essere conservata fino allo sbarco.