Come si usa l'Ace Gentile in lavatrice?
Versa Ace Gentile direttamente nel cestello sopra il bucato. Avvia subito il lavaggio. In caso di partenza ritardata, metti Ace nel cestello sopra il bucato in una pallina dosatrice. Carico: 4-5 Kg | Dosaggio: 100 ml.
Dove si mette l'ace gentile nella lavatrice?
In lavatrice
In caso di partenza ritardata, metti ACE Gentile nel cestello sopra il bucato in una pallina dosatrice.
Quanta candeggina gentile mettere in lavatrice?
Per quanto riguarda le dosi di candeggina da utilizzare per il bucato, solitamente la giusta proporzione è di circa 175 ml in un lavaggio: una parte circa di candeggina ogni 30 parti di acqua, se si parla di un carico normale.
Cosa si può lavare con Ace Gentile?
La sua efficacia nella rimozione delle macchie grasse, come il grasso di carne, e di quelle ossidabili, come vino e tè, è sorprendente. Inoltre, grazie all'azione dell'ossigeno attivo, ACE Gentile combatte i cattivi odori e igienizza il bucato eliminando germi e batteri.
Dove si mette l'ace gentile?
1. Aggiungi il tuo detersivo come da abitudine. 2. Versa Ace Gentile direttamente nel cestello sopra il bucato.
La candeggina delicata! Perché così importante aggiungerla al lavaggio e come utilizzarla
Dove non usare Ace Gentile?
Puoi utilizzare Ace Gentile anche su tessuti d'arredo a meno che debbano essere lavati esclusivamente a secco. Non usare su tappeti. Segui le istruzioni di lavaggio del capo. Prodotto diluito: Versa 100 ml di Ace Gentile in 5 litri di acqua.
Quanto Ace Gentile mettere?
PULIZIA DELLA CASA PRODOTTO DILUITO: Versa 100 ml di ACE Gentile in 5 litri di acqua. PRODOTTO PURO: Versa il prodotto direttamente sulle superfici e lava come d'abitudine.
Come usare al meglio ACE Gentile?
Carico: 4-5 Kg | Dosaggio: 100 ml. Carico: 7 Kg+ | Dosaggio: 150 ml A mano versa 100ml di Ace Gentile in 10 litri di acqua e aggiungi il detersivo. Aggiungi il bucato e lascialo in ammollo fino ad 1 ora. Risciacqua abbondantemente.
Perché ACE Gentile fa schiuma?
Ace gentile fa schiuma perché contiene agenti tensioattivi che reagiscono con l'acqua e creano una schiuma. Ha ragione, fa schiuma solo se ci sono germi e batteri.
Come si usa la candeggina delicata in lavatrice?
Per assicurarti di ottenere un risultato ottimale, ti basterà versare poche gocce di candeggina sulla macchia (se i capi sono colorati o delicati usa la candeggina delicata) e strofinare con una spazzola per bucato per farla penetrare all'interno del tessuto.
Come diluire ACE Gentile?
Per creare una soluzione igienizzante da usare su tutte le superfici lavabili ti consigliamo di diluire la candeggina versando 1 bicchiere (150 ml) di ACE Classica, ACE Profumata o ACE Denso Più in un secchio con circa 5 litri di acqua per ottenere la giusta concentrazione.
Come sbiancare i panni bianchi in lavatrice?
Aggiungete 250 ml di aceto bianco in lavatrice poco prima che inizi il ciclo di risciacquo. Versate 240 g di bicarbonato direttamente nel cestello della lavatrice, con dentro un carico di bucato. Cospargete 60 g di borace su un carico di bucato nella lavatrice.
Come candeggiare i bianchi in lavatrice?
Metti il normale detersivo per lavatrice nell'apposita vaschetta o direttamente nel cestello in un dosatore, poi versa ACE Denso Più nella vaschetta dedicata alla candeggina fino a raggiungere il livello indicato.
Come lavare i vetri con ACE Gentile?
Spruzza una dose abbondante di ACE Bagno Brillante sui vetri della doccia, e cerca di coprire tutte le parti interessate dal calcare. Attendi 5 minuti affinché il prodotto possa agire più a fondo, poi strofina con il lato morbido della spugna.
Come smacchiare con ACE Gentile?
Aggiungi un tappo dosatore (100 ml) di ACE Gentile insieme al detersivo abituale in 10 litri di acqua. Inserisci il bucato e lascialo in ammollo fino a 1 ora. Infine, sciacqua abbondantemente.
Come togliere le macchie gialle di Ace Gentile?
In alternativa, spruzza su tutta la macchia ACE Spray Mousse con candeggina e anche in questo caso lascia agire qualche minuto.
A cosa serve il sale grosso in lavatrice?
Ultimo, ma non per importanza, possiamo usare il sale grosso anche per prenderci cura della nostra lavatrice in modo naturale. Il sale, infatti, svolge una potente azione anticalcare poiché diminuisce la “durezza dell'acqua” e aiuta a disincrostare le tubature dell'elettrodomestico.
Perché la lavatrice non risciacqua bene i panni?
Se la lavatrice non risciacqua bene ad esempio, ciò potrebbe essere causato da un uso inappropriato ed eccessivo dei detersivi che vanno a creare una schiuma difficile da eliminare. Un altro fattore invece potrebbe essere la durezza dell'acqua: quest'ultima infatti non è sempre uguale ma varia a seconda delle zone.
Come igienizzare il bucato in lavatrice?
Bicarbonato: un valido alleato per igienizzare il tuo bucato
Per un bucato pulito e fresco, aggiungi una tazzina di bicarbonato direttamente nel cestello della lavatrice. Funziona su quasi tutti i tessuti, ma controlla sempre le etichette. Regola la quantità in base al livello di sporco e alle dimensioni del carico.
Come igienizzare capi colorati?
I colorati possono essere lavati anche a 60°C, tutti gli altri vestiti hanno invece bisogno di un ciclo di lavaggio che non superi i 30/40°C. In generale, comunque, un lavaggio a 40 gradi disinfetta se abbinato a un detersivo con candeggiante o alla candeggina.
Come igienizzare i capi?
mettere i capi in ammollo in una bacinella con acqua calda e mezza tazza di aceto bianco, per poi lavarli come sempre dopo otto ore; versare mezza tazza di aceto direttamente in lavatrice, incrementando il potere pulente del detersivo e rendendo i colori più intensi e brillanti.
Quando usare la candeggina delicata?
E' consigliabile usarla ad ogni lavaggio in aggiunta al detersivo liquido o alle pods dato che non sono detersivi completi. E' utilissima per pretrattare le macchie. Può essere altresì usata per pulire ed igienizzare sanitari, pavimenti e tutte le superfici dure della casa.
Come avere un bianco perfetto?
Per ottenere un bianco brillante è inoltre raccomandato non applicare profumi sui vestiti –tendono ad ingiallire i capi – e preferire l'asciugatura diretta al sole. Ma il consiglio più importante, il vero e proprio “rimedio della nonna” è un altro: utilizzare l'aceto di vino bianco durante il lavaggio in lavatrice.
Come avere un bucato bianco splendente?
Ecco un trucco fenomenale, soprattutto nella stagione calda: dopo il lavaggio, stendi gli indumenti bianchi o mettili ad asciugare direttamente al sole! I raggi UV sbiancano le fibre e fanno tornare splendente il bucato ingiallito in modo facile, delicato e sostenibile.