Come si usa il bonus trasporti con Trenitalia?
Utilizzare il Bonus Trasporti per l'acquisto di un abbonamento è semplicissimo. In fase di pagamento tra i metodi opzionabili apparirà una sezione dedicata "UTILIZZA IL BONUS TRASPORTI" dove inserire il codice coupon precedentemente richiesto dal Portale del Ministero.
Come inserire il bonus su Trenitalia?
- scegli il tuo viaggio e seleziona il prezzo;
- nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell'apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo;
Come mettere il bonus trasporti su Trenitalia?
La richiesta potrà essere avanzata esclusivamente online sul sito del Ministero del Lavoro, accedendo all'area riservata con SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d'identità elettronica). Nella fase di richiesta è fondamentale che sia scelto il gestore presso il quale si vuole effettuare l'acquisto.
Come utilizzare il bonus trasporti per i treni?
TRENITALIA, COME UTILIZZARE IL BONUS TRASPORTI
Il credito di 60 euro è utilizzabile presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio abilitate e attraverso il sito accedendo alla sezione dedicata al bonus trasporti.
Come faccio ad utilizzare il bonus trasporti?
La domanda potrà essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permetterà di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.
Come fare abbonamento Trenitalia Online con Bonus Trasporti
Come usare bonus trasporti online Trenitalia Tper?
- Si entra in www.bonustrasporti.lavoro.gov.it con Spid o Carta di identità elettronica (Cie).
- Si inserisce l'autocertificazione dei redditi.
- Si inserisce l'importo dell'abbonamento da comprare.
- Si seleziona l'operatore di trasporto pubblico.
Come inserire bonus trasporti su Trenitalia Tper?
Si inseriscono: autocertificazione dei redditi, importo dell'abbonamento da acquistare, si seleziona l'operatore di trasporto pubblico ( TPER, per il trasporto autobus Bologna Ferrara). Si riceve un buono, che andrà presentato successivamente all'operatore.
Come utilizzare il bonus trasporti 60 euro?
Il bonus trasporti copre il 100% della spesa sostenuta, entro un limite massimo di 60 euro. Il bonus può essere utilizzato per l'acquisto sia di un abbonamento annuale sia di quelli mensili e deve esser usato entro il mese solare di emissione anche se l'abbonamento può far riferimento a un periodo successivo.
Dove si trova il codice antifrode Trenitalia?
Il codice identificativo antifrode (che si trova nella sezione “Dati del Bonus”, sotto la voce “Codice”) e il QR code sono necessari per utilizzare il bonus trasporti presso il gestore scelto al momento della richiesta.
Qual è il codice identificativo del bonus trasporti?
💻 Codice identificativo Bonus trasporti: dove si trova? Il codice identificativo si trova all'interno del portale bonustrasporti.lavoro.gov.it, recandosi alla voce “Codice” nella sezione “Dati del bonus”.
Come usare bonus trasporti 2023 Trenitalia?
TRENITALIA, COME UTILIZZARE IL BONUS TRASPORTI ONLINE
Il credito di 60 euro è utilizzabile presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio abilitate e attraverso il sito accedendo alla sezione dedicata al bonus trasporti.
Come faccio a sapere se il bonus trasporti è stato accettato?
Come fanno i cittadini a verificare lo stato di avanzamento della loro richiesta di Bonus? I cittadini che hanno presentato la domanda di ammissione per il Bonus possono controllare direttamente on line lo stato di avanzamento della loro richiesta.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti?
Pertanto chi ha già un abbonamento annuale non può fare un'altra domanda, mentre chi ha preso un abbonamento mensile può richiedere un nuovo voucher.
Come recuperare bonus Trenitalia?
compilando l'apposito modulo presso le Biglietterie o gli Uffici di Assistenza presenti nelle principali stazioni; compilando l'apposito web form disponibile su questo sito; tramite posta a “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Come mettere abbonamento treno su App?
Dalla tua homepage clicca sulla lente oppure su “Acquista” e scegli tra Biglietti, Abbonamenti oppure Carnet, compila partenza e arrivo, digitando le prime lettere delle stazioni e seleziona una di quelle suggerite dall'elenco.
A cosa serve il codice antifrode Trenitalia?
treni AV + IC/Reg). Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che puoi utilizzare per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti singoli ticketless, abbonamenti, Carnet ecc.)
Dove si trova il codice della richiesta del bonus trasporti?
Il voucher va richiesto sulla piattaforma del Bonus trasporti, dove si ottiene un codice QR che può essere scaricato in Pdf ed eventualmente stampato. Il codice deve poi essere esibito al momento del pagamento dell'abbonamento per ottenere lo sconto.
Come si fa l'abbonamento per il treno?
- Vai sull'home page. ...
- Cerca il tuo abbonamento. ...
- Scegli il tuo abbonamento. ...
- Inserisci i dati di viaggio e scegli la modalità di pagamento. ...
- Riepilogo e conferma dell'acquisto. ...
- Prenota il tuo abbonamento AV. ...
- Finalizza le tue prenotazioni. ...
- Visualizza il riepilogo.
Come ricaricare tessera mi muovo con bonus trasporti?
- COME RICARICARE UN ABBONAMENTO ONLINE E SCONTARE IL BONUS TRASPORTI: Biglietteria online - Scegliere “Ricarica abbonamenti” ...
- Inserire la propria mail. Selezionare la tipologia di abbonamento che si desidera ricaricare. ...
- Inserire eventuali codici promozionali ricevuti per lo sconto del costo della tessera acquistata online.
Quando arriva il bonus trasporti dopo la richiesta?
Accreditiamo il bonus tramite bonifico sul vostro conto corrente entro due mesi dalla richiesta.
Dove fare l'abbonamento Trenitalia con bonus trasporti?
Biglietterie di stazione Trenitalia
Può essere richiesto attraverso la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (www.bonustrasporti.lavoro.gov.it).
Qual è il codice tessera mi muovo?
Se hai già una tessera Mi Muovo e intendi continuare ad usarla, in sede di compilazione della richiesta dovrai inserire il numero di 8 cifre che trovi sulla card Mi Muovo (ad esempio 20123456); se il sistema non riconosce il numero, richiedi una nuova card.
Dove fare abbonamento Trenitalia Tper?
Gli abbonamenti integrati Mi Muovo caricabili sulla smartcard UNICA Emilia-Romagna sono acquistabili presso le biglietterie e self service Trenitalia Tper e on-line su questo sito, selezionando l'offerta Mi Muovo .
Come fare abbonamento treno TPER?
Gli abbonamenti mensili si possono acquistare e ricaricare online su questo sito, presso i punti TPER, nelle rivendite autorizzate e presso gli sportelli Bancomat (solo ricarica) di Carisbo e Unicredit. E' possibile acquistare, in alcuni punti vendita, un abbonamento mensile a zone cartaceo con banda magnetica.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti di € 60?
Il bonus trasporti 2023 è nato per supportare famiglie e singoli contro il caro-energia, si può richiedere ogni mese per un massimo di 60 euro. Le richieste si devono fare durante i click day organizzati dal Ministero.