Come si scrive Nota Bene abbreviato?
Nota bene, molto spesso abbreviata in N.B., è una locuzione di origine latina, che indica un breve richiamo o una nota di chiarimento posta generalmente in fondo a un testo scritto.
Come si abbrevia nota?
Nota/numero = n. Pagina / pagine = p. / pp. Prefazione = pref.
Come si dice N.B. in tedesco?
Nota bene: Riempire tutti i campi. Bitte beachten Sie, dass alle Felder ausgefüllt werden müssen. Nota bene: questi Tag non funzionano su superfici metalliche.
Cosa significa N.B. in matematica?
NB: L'integrale definito è un numero, l'integrale indefinito è un insieme di infinite funzioni (le primitive), descritto al variare di una costante reale.
Come si dice N.B. in francese?
Nota bene: le domande incomplete saranno automaticamente respinte. Veuillez noter, par ailleurs, que les candidatures incomplètes seront automatiquement rejetées. Nota bene: questa promozione non è disponibile per le date selezionate. Veuillez noter que cette offre n'est pas valable aux dates indiquées.
Resi e Abbuoni su vendite, emissione Nota di Variazione e relative scritture contabili
Cosa significa l'abbreviazione N?
Minuscola, n. è abbrev. di nota, numero, neutro, nome, ecc., e nell'uso commerciale di netto (nostro invece è abbreviato di solito n/, ns. o ns/); in indicazioni relative alla data o al luogo di nascita di una persona, n.
Cosa vuol dire in francese nom?
| prénom et nom: nome e cognome | (reputazione) se faire un nom: farsi un nome (nel proprio campo) | au nom de: a/in nome di | connaître qn de nom: conoscere qc.
Come si dice in inglese NB?
s.m.inv. nota bene, N.B., please note.
Come si indicano i numeri naturali?
Il primo insieme che prenderemo in esame è l' insieme dei numeri naturali. Esso si indica con la lettera N e i suoi elementi sono i numeri interi positivi, i primi numeri, storicamente, ad essere stati usati dall'umanità: N = { 1 , 2 , 3 , 4 . . . . .} Naturalmente gli elementi di N : 1 , 2 , 3 , 4 . . . sono infiniti.
Qual è il simbolo dei numeri reali?
R (insieme dei numeri reali) insieme numerico, denotato con il simbolo R, che comprende tutti i numeri che è possibile scrivere in forma decimale, con parte decimale finita, infinita periodica o infinita non periodica.
Quando si mette NB?
Nota bene, molto spesso abbreviata in N.B., è una locuzione di origine latina, che indica un breve richiamo o una nota di chiarimento posta generalmente in fondo a un testo scritto.
Qual è il tuo nome in tedesco?
Qual è il tuo nome? Sag, wie ist dein Name?
Cosa vuol dire Van in tedesco?
In tedesco, von /fɔn/ è una preposizione indicante l'appartenenza o la provenienza. In italiano si traduce con "di", "da" o "de".
Come si fanno le abbreviazioni?
Per abbreviare una parola possono essere lasciate la sola prima lettera (ad esempio, v. per via), la prima parte (sig. per signore), i capi estremi (c.so per corso), o solo alcune consonanti (sg. per seguente).
Cosa vuol dire ibid?
Ibidem (oppure Ibid.), quando la citazione si ripete identica nella nota immediatamente successiva. Ivi, a cui segue l'indicazione del numero di p./pp., quando la citazione di un testo si ripete nella nota immediatamente successiva, ma con riferimento a pagine differenti da quelle appena citate. Id.
Dove mettere le abbreviazioni?
Dove inserire l'indice delle abbreviazioni? Questo indice va inserito all'inizio del documento, subito dopo l'indice della tesi; in questo modo il lettore potrà trovare il significato di un'abbreviazione più facilmente.
Qual è il numero naturale più piccolo?
Il più piccolo numero naturale è dunque 0.
I numeri naturali sono totalmente ordinati secondo una relazione d'ordine “minore” (<) o “minore o uguale” (≤), dato che ogni numero si ottiene dal precedente aggiungendo 1.
Cosa vuol dire Z in matematica?
L'insieme dei numeri interi relativi è costituito da tutti i numeri naturali preceduti dal segno + o dal segno −. L'insieme dei numeri interi relativi è indicato con la lettera . Si ha cioè: Z = 0,−1,+1,−2,+2,−3,+3,−4,+4,−5,+5, . . .. I numeri preceduti dal segno + si chiamano numeri positivi.
Cosa vuol dire Q in matematica?
Q (insieme dei numeri razionali) insieme numerico, indicato con il simbolo Q (da «quoziente») che estende l'anello Z dei numeri interi.
Cosa significa NIF in inglese?
Bene, se per gli italiani esiste il Numero di Codice Fiscale (NCF) a livello europeo abbiamo il Numero di Identificazione Fiscale (NIF) oppure, se citato in lingua inglese, il Tax Identification Numbers (TIN), ma sempre dello stesso codice si tratta.
Cosa vuol dire NT in inglese?
(Bibl) New Testament NT (nuovo testamento).
Cosa vuol dire in inglese NP?
NP: sigla dell'inglese No Problem ("nessun problema").
Come si dice in francese il cognome?
s.m. 1 nom, nom de famille: come ti chiami di cognome? quel est ton nom?, quel est ton nom de famille?
Come si dice in francese qual è il suo cognome?
Qual è il tuo cognome, Bill? Quel est votre nom de famille, Bill ? Qual è il tuo cognome, Damon? Quel est votre nom de famille, Damon?
Come chiamare un ragazzo in francese?
Ecco alcuni vezzeggiativi amorosi in francese che vengono usati praticamente in tutto il mondo: mon cher – ma chère (caro, cara) sono i nomignoli in francese più famosi. Mon amour (amore mio) è davvero un grande classico. mon chéri – ma chérie (tesoro)