Come si risponde con Weil?
E' introdotta da WEIL (perché) che risponde alla domanda "Warum?"
Come si usa Weil?
Se ci si inserisce una congiunzione come weil, questa congiunzione trasforma la frase in una frase secondaria “spingendo” il verbo coniugato all'ultima posizione, dopo tutti gli altri elementi. Lisa ist froh, weil sie __ morgen zu Hause arbeitet. [“Lisa è contenta perché lei domani da casa lavora.”]
Quando si usa Weil e quando Warum?
Warum è il perché convenzionale. C'è poco da dire al riguardo: è piuttosto prosaico come pronome interrogativo. Ricordatevi, però, che nelle risposte si usa weil! Una piccola curiosità: se volete puntare i piedi, warum vi offre la replica perfetta!
Cosa vuol dire Tekamolo?
La struttura della frase tedesca è assai complessa e per apprenderla ed usarla correttamente si deve ricorrere a delle “astuzie”. Una di queste è il “tekamolo”, cioè un acronimo che ci può aiutare molto e che indica in successione la posizione delle varie parti del discoro all'interno del discorso.
Come si usa Wahrend?
Während non è soltanto una preposizione ma anche una congiunzione, ossia non stabilisce soltanto una relazione tra due oggetti, ma anche tra due frasi. Während du schläfst, backe ich einen Kuchen. Mentre dormi io faccio una torta. Während seines Aufenthaltes in Peru lernte er Spanisch.
Corso di Tedesco - Lezione 31: LA FRASE SECONDARIA CON WEIL E WENN (con esercizi)
Come si usa il Deshalb?
congz. perciò, per questo: ich war krank, deshalb kam ich nicht ero malato, perciò non sono venuto.
Quando si usa Sobald?
congz. non appena, appena: komm, sobald du kannst vieni appena puoi.
Cosa vuol dire Wo e Wohin?
Wo = Dove (stato in luogo)… ? Wohin = Dove (moto a luogo)…? Woher = Da dove (moto da luogo)…? Wann = Quando…?
Qual è la differenza tra WO e Wohin?
Wann (quando), warum (perché), wie (come), wo (dove-stato in luogo) e wohin (dove-moto a luogo) hanno una posizione fissa nella frase tedesca.
Come si risponde ad un grazie in tedesco?
Per rispondere ad un « grazie »
Bitte sehr ! Gerne geschehen!
Cosa regge wie?
Wie è una congiunzione interrogativa: “Wie geht es Dir?”, “Wie komme ich zum Bahnhof?” – “Come stai?”, “Come arrivo alla stazione?” Ma, wie può essere usato anche per comparare: “Tim ist genauso groß wie Mike.” – “Tim è alto quanto Mike. ”
Cosa regge für?
1) fur + Akk = per (vantaggio). 2)ohne + Akk = senza. 3)durch + Akk = per (moto per luogo).
Come si forma il Weil in tedesco?
+ forma finita del verbo + soggetto + … Kerstin ist glücklich, denn sie hat Urlaub. Kerstin è felice perché è in vacanza. Sie macht Urlaub an der Nordsee, weil sie das Meer liebt.
Come si dice perché in tedesco nelle risposte?
weil {cong.}
Come si usa Außerdem?
congz. oltre a ciò, inoltre, in più: er brachte mir Blumen und außerdem eine Schallplatte mi portò dei fiori e in più un disco.
Quali sono le W Fragen in tedesco?
- Who? (Chi?)
- What? (Cosa?)
- Where (Dove?)
- When (Quando?)
- Why (Perché?)
Quando si usa welche?
Se si fa una domanda specifica su qualcosa che già abbiamo citato o conosciamo, utilizzeremo “welcher/welche/welches.
Quando si usa Wen?
Wer – Wen – Wem – Wessen
Come abbiamo visto nella tabella qui sopra, gli interrogativi Wer, Wen, Wem e Wessen significano tutti “chi”.
Quali sono le 5 W in tedesco?
I principali pronomi interrogativi: wer, was, wo, wann, wie, warum. Di seguito vediamo i più pronomi interrogativi più utilizzati nella lingua tedesca e analizziamo le loro funzioni.
Che caso regge Wohin?
Già l'uso del pronome interrogativo WOHIN? suggerisce che si tratta di MOTO A LUOGO; la preposizione sarà di conseguenza seguita dal caso ACCUSATIVO.
Quando si usa Seitdem?
I congz. da quando, dacché: seitdem er nicht mehr raucht da quando ha smesso di fumare. II avv. da allora: seitdem ist er nicht mehr hingegangen da allora non ci è più tornato.
Cosa regge nach?
Anche se nach non si usa con un articolo regge comunque il dativo. Si nota in questo caso: Wir fahren nach Rom, der Hauptstadt Italiens (Andiamo a Roma, la capitale dell'Italia). …
Quando si usa Nachdem?
= congiunzione che richiede un soggetto ed esprime anteriorità: Nachdem er gegessen hatte, machte er einen Spaziergang. (Dopo aver mangiato fece una passeggiata.) N.B.: anche qui ricordatevi che “dopo aver mangiato” si può tradurre solo così, non con un'infinito.