Come si registra su imuga?
La "Traveller Declaration" IMUGA è tuttora attiva e gratuita: si invitano i viaggiatori a compilarla, entro le 96 ore che precedono l'arrivo alle Maldive: https://imuga.immigration.gov.mv/traveller Per ottenere il visto di ingresso (in caso di viaggi non organizzati da Tour Operator), è richiesta una prenotazione ...
Come posso scaricare il formulario Imuga per le Maldive?
Potete trovare il modulo al seguente link https://imuga.immigration.gov.mv/ethd. Al termine della compilazione del modulo, sia alla partenza che al ritorno, il sistema genererà il codice QR relativo alla vostra autocertificazione.
Che cos'è l'imuga?
La Travel Declaration Imuga è un documento elettronico che raccoglie informazioni sui viaggiatori e sui dettagli del viaggio.
A cosa bisogna stare attenti alle Maldive?
Abituatevi a non toccare nulla in acqua. Non appoggiatevi con le pinne sui coralli o su qualsiasi formazione rocciosa. Se volete mettervi in piedi cercate uno spazio con sabbia. Attenzione a non sfiorare i coralli perché possono provocare forti irritazioni alla cute.
Che vaccini bisogna fare per andare alle Maldive?
Le Maldive non rappresentano una meta pericolosa dal punto di vista sanitario; non sono obbligatorie, infatti, vaccinazioni di alcun tipo. Solo nel caso in cui si provenga da aree a rischio di febbre gialla occorre invece essere in possesso di un certificato internazionale valido di vaccinazione.
Procedura Imuga
Dove compilare l'IMUGA?
Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare una "Traveller Declaration" (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro le 96 ore che precedono l'arrivo alle Maldive. A partire dal 15 agosto 2024, ai viaggiatori in uscita dalle Maldive, non sarà più richiesto di compilare una "Traveller Declaration".
Qual è il rischio di default per le Maldive?
Tra poco più di un mese le Maldive potrebbero passare alla Storia come il primo Paese a fare default su un sukuk, un tipo di obbligazione pensata per essere conforme alle regole della sharia, la legge islamica.
Quali squali innocui si possono trovare alle Maldive?
Facendo invece immersioni si possono vedere, anche lo squalo martello, lo squalo chitarra e lo squalo balena. Alcuni di questi sono totalmente innocui (manta, aquila di mare, squali nutrice, squali balena e squali leopardo), gli altri sono potenzialmente pericolosi, ma se non disturbati non danno nessun problema.
Che pericoli ci sono alle Maldive?
Sulle isole abitate dalla popolazione indigena e a Male, bande criminali danno sporadicamente animo a disordini e commettono atti di violenza, diretti principalmente contro la popolazione locale o il governo. In tutto il Paese sussiste il rischio di atti a scopo terroristico.
Quali farmaci sono vietati alle Maldive?
Non dimenticatevi dei farmaci che assumete abitualmente. Prestate attenzione se fate usate di psicotropi, quali ansiolitici, barbiturici e neurolettici: portate con voi la ricetta medica, tradotta in inglese, giacché è vietato importare questo genere di prodotti farmaceutici.
Cosa non si può portare alle Maldive?
Cosa non posso portare nel Paese e cosa è utile sapere? È vietato introdurre alcolici, carni, insaccati, droghe, sostanze psicotropiche, materiale pornografico, narcotici e armi di qualsiasi tipo.
Quanti soldi portare alle Maldive?
Pertanto, coloro che desiderano entrare nel paese con un importo superiore a 10.000 USD in contanti sono ora legalmente tenuti a presentare un modulo di dichiarazione di denaro contante alla dogana, indipendentemente dal fatto che i fondi siano trasportati come Rufiyaa maldiviana o valuta estera.
Che lingua si parla alle Maldive?
Il divehi. La lingua maldiviana, detta anche divehi, ha influenze da molte altre lingue diverse. È legata al cingalese, la lingua ufficiale dello Sri Lanka, ed è molto simile all'arabo.
Cosa devo compilare per entrare alle Maldive?
Non servono visti. Si compilerà solo online l'IMUGA (https://imuga.immigration.gov.mv/traveller/declaration) che consente una durata di massimo 30 giorni di permanenza alle Maldive solo prima della partenza per le Maldive. All'atto della consegna dei documenti di viaggio vi verranno fornite tutte le istruzioni.
Quali sono i controlli doganali all'aeroporto di Maldive?
I controlli doganali all'arrivo sono molto severi. Essendo un paese musulmano, è proibita l'importazione di alcolici, giornali e riviste le cui illustrazioni o contenuto possono offendere il senso del pudore, videocassette, insaccati e carne di maiale, droghe, oggetti sacri e idoli.
Quante ore di volo per le Maldive?
La tratta più comune è da Aeroporto di Milano Malpensa a Milano a Aeroporto Internazionale di Malé - Ibrahim Nasir a Città di Malé. Questo volo in media dura 14 ore e 5 minuti solo andata e costa € 1.868 in totale (A/R). Città di Malé è la città delle Maldive dove i nostri clienti volano più spesso.
Ci sono serpenti alle Maldive?
Ci sono anche rarissimi scorpioni, ragni e serpenti.
Qual è il periodo peggiore per andare alle Maldive?
Settembre e ottobre sono i mesi più piovosi, il che potrebbe essere considerato un brutto periodo per visitare le Maldive per alcune persone.
Quando non conviene andare alle Maldive?
Da maggio a novembre (stagione umida)
Possono essere più frequenti gli improvvisi temporali e i monsoni possono risultare più violenti di quelli che si verificano durante la stagione secca.
Cosa mangiano gli squali alle Maldive?
ALIMENTAZIONE: Crostacei, pesci, foche, uccelli, calamari, tartarughe, serpenti di mare, delfini, piccoli squali. COLORE: il colore della pelle varia dal blu scuro al verde chiaro, con una tonalità generale grigia. Il corpo presenta barre o macchie verticali scure sui fianchi, con una parte inferiore chiara o bianca.
Come fare l'imuga per le Maldive?
Tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare una "Traveller Declaration" (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/), entro le 96 ore che precedono l'arrivo alle Maldive. A partire dal 15 agosto 2024, ai viaggiatori in uscita dalle Maldive, non sarà più richiesto di compilare una "Traveller Declaration".
Quali insetti ci sono alle Maldive?
In linea generale non ci sono insetti o zanzare alle Maldive, o meglio dipende molto dal meteo e dall'atollo.
Cosa evitare alle Maldive?
- Vietato gettare rifiuti per terra.
- Vietato danneggiare l'ambiente intorno a te.
- Non indossare abbigliamento da mare in luoghi non indicati.
- Vietato toccare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.
- Vietato non farsi una foto con maschera e boccaglio prima di fare snorkelling.
Chi è il proprietario delle Maldive?
Le Maldive sono uno Stato insulare il cui territorio è costituito da gruppi di atolli situati nell'Oceano Indiano. L'arcipelago si trova a sud-sudovest dell'India. Le Maldive sono una repubblica presidenziale.
Dove vanno gli italiani alle Maldive?
Paradiso di lusso e bellezza in stile italiano, il Baglioni Resort Maldives è lo straordinario resort della prestigiosa catena tutta italiana Baglioni Hotels & Resorts, situato sull'isola di Maagau, nell'atollo di Dhaalu, a 45 minuti di idrovolante da Malè, la capitale delle Maldive.
