Come si paga l'autostrada in Bulgaria?
Come pagare il pedaggio La prenotazione della vignetta autostradale e della tratta con Route Pass può essere comodamente effettuata online su www.web.bgtoll.bg o mediante l'applicazione BGTOLL. È inoltre possibile prenotare manualmente dal sito web, presso i terminal self-service o nei punti vendita.
Come si fa a pagare il pedaggio in autostrada?
- Dispositivi di telepedaggio. scopri di più
- Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate. scopri di più
- Viacard prepagata. scopri di più
- Telepass ricaricabile. scopri di più
- Monete e contanti.
Dove comprare una vignetta in Bulgaria?
Acquista su Vignettebulgaria.com
Il nostro portale, Vignettebulgaria.com, è un punto di riferimento sicuro e affidabile per i turisti che vogliono acquistare la vignetta elettronica bulgara. Anche i conducenti che prima sceglievano l'opzione "offline", ovvero i punti vendita originali, ora utilizzano il portale online.
Quanto costa una vignetta per la Bulgaria?
€4.88. In Bulgaria, la vignetta elettronica è obbligatoria per tutti i veicoli a motore (ad eccezione dei motocicli) su tutte le strade nazionali. Acquisti qui la sua vignetta digitale e potrà iniziare a guidare immediatamente.
Come si possono pagare in Bulgaria?
In Bulgaria carte di credito e bancomat (circuito maestro) funzionano perfettamente, e si può pagare praticamente tutto con le carte - tranne che nei mercatini locali, ovviamente. Il taxi generalmente si paga cash, ma eventualmente si può prelevare in aeroporto dove c'è un bancomat.
Tutorial pagamento pedaggio casse automatiche
Come conviene pagare in Bulgaria?
Il metodo più conveniente è pagare direttamente in lev bulgari (BGN): se dovessi vivere in Bulgari o dovessi vivere a Sofia o in altri luoghi del Paese e dunque ricevere lo stipendio nella valuta locale, ti conviene pagare in contanti oppure tramite una carta di debito/credito, se però nel saldo possiedi i lev bulgari.
Come funziona l'autostrada in Bulgaria?
In Bulgaria, è necessario pagare il pedaggio su tutte le strade e le autostrade di prima classe. Si applica a tutti i veicoli, escluse le motociclette, e il pagamento del pedaggio dipende dalla categoria: i veicoli ≤ 3,5 t devono pagare i pedaggi con un sistema di vignette autostradali.
Dove si compra la vignetta?
Acquistare la vignetta elettronica
La vignetta elettronica può essere acquistata tramite il sito www.e-vignette.ch nel portale «Via» dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Quanto costa la vignetta per un giorno?
È inoltre possibile acquistare la vignetta in modalità digitale. Ulteriori informazioni sul sito https://www.asfinag.at/. In sola modalità digitale è possibile acquistare un contrassegno giornaliero al prezzo di 8,60 per i veicoli fino a 3,5 tonnellate e di 3,40 per i veicoli a 2 ruote.
Dove ci vuole la vignetta?
La "vignette" è un contrassegno adesivo d'utilizzo semplice e pratico. Si deve esporre direttamente sul veicolo in modo ben visibile e controllabile dall'esterno, prima di imboccare l'autostrada. Sulle autovetture si applica all'interno del parabrezza, sul bordo sinistro o dietro lo specchietto retrovisore.
In che paesi si paga la vignetta?
Il sistema Vignette è diverso dai pedaggi stradali che sono basati sulla distanza percorsa. Le Vignette sono necessarie per guidare su certe strade, come le autostrade, nei seguenti paesi europei: Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Austria.
Come si paga in contanti al casello autostradale?
PISTE SELF-SERVICE CON CASSE AUTOMATICHE: In quasi tutte le stazioni di A22 sono presenti le casse automatiche che, in maniera efficiente e trasparente, consentono agli utenti di corrispondere il pagamento del pedaggio mediante l'inserimento di denaro contante (sono accettate le banconote con taglio compreso fra 5 euro ...
Come faccio se non ho preso il biglietto al casello?
Oppure, potrai recarti presso qualsiasi casello di Autostrade per l'Italia e rivolgerti ad un operatore. Altrimenti, potrai rivolgerti al Punto Blu dove potrai autocertificare il casello d'ingresso nei casi in cui non possiedi il biglietto.
Come pagare l'autostrada senza casello?
Come pagare il pedaggio Free Flow
Online sul sito ufficiale della Pedemontana. Utilizzando la funzione “Ricaricabile Pedemontana”, un borsellino elettronico collegato alla targa del veicolo. Presso gli sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, selezionando il servizio CBILL/PagoPA.
In che paesi vale il Telepass?
Grazie al Telepass Europeo si possono passare i caselli di Italia, Croazia, Francia, Spagna e Portogallo con un solo apparecchio.
Qual è la multa per il mancato acquisto della vignetta autostradale in Slovenia?
La sanzione amministrativa per il mancato acquisto della vignetta autostradale ammonta a 300 Euro.
Quanto costa la vignetta in Bulgaria?
Questi i costi della vignetta in Bulgaria, in base al cambio corrente tra Lev ed euro: 87 Lev (circa 45 euro) validità annuale; 27 Lev (circa 12 euro) validità mensile; 13 Lev (circa 6,50 euro) validità settimanale.
Qual è il limite di velocità in autostrada in Bulgaria?
Limiti di velocità
90 km/h fuori dei centri abitati; 130 km/h in autostrada. Su alcune autostrade è di 140 km/h se segnalato dagli appositi cartelli.
Quanto è sicuro viaggiare in Bulgaria?
I viaggi in Bulgaria sono generalmente considerati sicuri. Evitare le manifestazioni di qualsiasi tipo, poiché sono possibili scontri violenti tra manifestanti e forze di sicurezza. Sono possibili anche scioperi. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Bulgaria.
Che significa BGN?
Il lev bulgaro è la valuta ufficiale della Bulgaria. Il codice valuta del lev è BGN e il suo simbolo è лв. Viene comunemente chiamato anche "kint", ed è stampato in tagli da 2, 5, 10, 20, 50 and 100.
Dove cambiare euro in moneta bulgara?
Per il tuo viaggio in Bulgaria il mio consiglio è cambiare gli euro direttamente sul posto: nel centro di Sofia, o anche direttamente all'aeroporto, si trovano sportelli di cambio che praticano tassi di cambio onesti senza nemmeno applicare commissioni.