Come si paga il traforo?
Il pagamento del pedaggio può essere effettuato, oltre che in contanti (Euro), con carte aderenti ai principali circuiti bancari (Visa, Mastercard, Maestro, Bancomat, Moneta), con SmartPhone e SmartWatch (Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay), con carte petrolifere o di servizio (DKV, EUROTRAFIC, GR, EUROSHELL, RESSA, ...
Dove si paga il pedaggio non pagato?
Puoi effettuare il pagamento presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale, presentando lo scontrino (Rapporto Mancato Pagamento Pedaggio) ritirato direttamente al casello o la lettera di sollecito ricevuta per posta con il codice a barre Mooney, trascorse 24 ore ...
Come posso pagare il traforo Frejus?
Elenchiamo tra i principali: Carta AS24 Tamoil, Multicard, Carta DKV, Carta UTA, Carta di Credito, Bancomat, Postepay, e Bonifico Bancario e contante.
Dove si compra il biglietto per il traforo Frejus?
Per accedere al servizio è possibile utilizzare i più diffusi sistemi di pagamento nazionali e internazionali. La sede di Frejus Card, aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette è situata a Bardonecchia presso l'Area di Servizio Tamoil, a soli 150 m dal Tunnel del Frejus.
Quanto costa il pedaggio del traforo?
La corsa singola passerà dal 1° gennaio 2024 dagli attuali 52,30 a 55 euro. Dal primo gennaio 2024 scatta un nuovo rincaro delle tariffe al Traforo del Monte Bianco.
Tunnel della Manica: come è stato costruito l’Eurotunnel che collega Inghilterra e Francia?
Come pagare il traforo?
Il pagamento del pedaggio può essere effettuato, oltre che in contanti (Euro), con carte aderenti ai principali circuiti bancari (Visa, Mastercard, Maestro, Bancomat, Moneta), con SmartPhone e SmartWatch (Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay), con carte petrolifere o di servizio (DKV, EUROTRAFIC, GR, EUROSHELL, RESSA, ...
Come raggiungere Francia senza pagare il traforo?
Per chi non vuole pagare pedaggio per i Trafori ecco che si può arrivando da Ivrea-Aosta seguendo la statale SS26 (o l' autostrada E25), passare anche dal PASSO DEL PICCOLO SAN BERNARDO, una strada abbastanza panoramica che da la Thuile in valle d' Aosta sale e arriva a Bourg Saint Maurice.
Come evitare il traforo del Frejus?
Per raggiungere Grenoble, Lyon o, in generale, il nord della Francia, noi preferiamo utilizzare il Passo del Moncenisio, ed evitare così il Traforo del Frejus. Lo si prende da Susa, senza andare fino ad Oulx (entrambe in provincia di Torino, Piemonte), e si scende a Lanslebourg, poco prima di Modane.
Dove si paga il biglietto per il traforo Monte Bianco?
- Acquisto: direttamente al pedaggio al momento del primo transito oppure in prevendita senza necessariamente effettuare il primo transito, recandosi, a piedi, presso una cabina di pedaggio su uno dei due piazzali antistanti gli imbocchi e rivolgendosi al personale di esazione.
Quanto tempo ci vuole per attraversare il traforo del Frejus?
il traforo del Fréjus
12,9 km per un tragitto di circa 20 minuti, dall'autostrada A43 in Francia alla A32 in Italia. Siamo in grado di accettare solamente prenotazioni per furgoni Euro 5 ed Euro 6 (lunghezza 7 metri, altezza 3 metri, 2 assi) e autoarticolati (lunghezza 16,5 e 18 metri).
Quando riaprirà il traforo del Frejus?
Frejus, la galleria ferroviaria riaprirà il 1° aprile. Finalmente c'è una data per la riapertura del tunnel ferroviario del Frejus, chiuso dal 27 agosto 2023.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Come faccio se non ho preso il biglietto al casello?
Oppure, potrai recarti presso qualsiasi casello di Autostrade per l'Italia e rivolgerti ad un operatore. Altrimenti, potrai rivolgerti al Punto Blu dove potrai autocertificare il casello d'ingresso nei casi in cui non possiedi il biglietto.
Cosa succede se passo il casello senza pagare?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Dove si compra il biglietto per il traforo del Frejus?
Bim Booking è il servizio di Bim Service per la preventivazione e la prenotazione online di traghetti e treni e per l'acquisto di biglietti per i tunnel in tutta Europa. Risparmio grazie al minor consumo di carburante e minor usura dei veicoli.
Perché il Tunnel del Frejus è chiuso?
Il tunnel autostradale del Frejus, galleria che collega la Francia con l'Italia, è stato chiuso a causa di una bufera di neve in corso nel dipartimento francese della Savoia.
Quale traforo per andare in Francia?
Il traforo stradale del Frejus è una galleria a pedaggio che collega la Francia con l'Italia.
Come posso pagare il tunnel Frejus?
Il traforo del Frejus non accetta il Telepass (e nemmeno il Télépéage francese), quindi è indifferente come ci si arriva, basta pagare (anche con carta di credito o acquisto del prepagato).
Quali sono gli orari di chiusura del traforo Frejus?
La chiusura totale del Traforo del Fréjus ci sarà dalle ore 22 di sabato 19 ottobre alle 6 del 20 ottobre e dalle ore 22 di sabato 26 ottobre alle 6 del 27 ottobre 2024. Per maggiori informazioni, in allegato è possibile scaricare il calendario.
Dove ti porta il traforo del Frejus?
Il traforo di sicurezza del Frejus collega l'Italia con la Francia tra i comuni di Bardonecchia, in Piemonte, e Modane, nel dipartimento della Savoia.
Come si paga il pedaggio autostradale in Francia?
Le autostrade in Francia sono a pagamento; i pedaggi vengono pagati a un casello all'uscita dell'autostrada, in contanti o con carta di credito. La tariffa per le autovetture è di circa 10 euro per 100 km.
Qual è la distanza tra Bardonecchia e il confine francese?
Posso guidare da Bardonecchia a Francia? Si, la distanza in macchina tra Bardonecchia a Francia è 640 km. Ci vogliono circa 7h 2min di auto da Bardonecchia a Francia.
Quali sono le alternative al tunnel del Frejus?
Una delle opzioni principali è rappresentata dal traffico su gomma sul Passo del Gran San Bernardo. Non è invece possibile utilizzare il Traforo Monte Bianco chiuso per lavori dal 2 settembre al 16 dicembre 2024. Un'altra possibilità è utilizzare i voli tra le principali città italiane e francesi.
