Come si paga il pedaggio della Pedemontana Veneta?
Contanti, Bancomat, Carte di Credito, Viacard. In ottemperanza alle direttive europee e alla normativa nazionale in materia, tutte le piste di telepedaggio SPV sono abilitate al pagamento del pedaggio mediante dispositivi SET e SIT-MP.
Come si fa a pagare il pedaggio sulla Pedemontana?
Con l'App puoi pagare il pedaggio, i solleciti di pagamento e ricaricare il servizio "Ricaricabile Pedemontana". Con le stesse credenziali dell'APP è possibile accedere anche alla sezione “Paga il pedaggio”.
Quanto costa la Pedemontana Veneta pedaggio?
Il pedaggio tra Spresiano e Montecchio, l'intera tratta, comporta l'importo di 15,90 €; l'apertura al traffico dell' ultimo tratto mancante è avvenuta nella serata di venerdì 29 dicembre 2023.
Come pagare la Pedemontana se non hai il Telepass?
5# Occasionale. Senza Telepass né Conto Targa, potete effettuare il pagamento occasionale: è una modalità di versamento una tantum. Dopo esservi registrati qui https://apl.pedemontana.com/registration, potrete pagare uno o più pedaggi fornendo i dati della vostra carta di credito.
Come si paga il pedaggio senza barriere?
Il Sistema Free flow non prevede la presenza dei caselli. Potrai viaggiare senza mai trovare barriere e le solite code noiose che portano via tempo e aumentano l'inquinamento. Per chi è già Cliente Telepass il pagamento del pedaggio avviene in automatico al semplice passaggio sotto il portale.
L'esilarante casello sulla Pedemontana che cambia l'accento ma non la lingua
Come si può pagare il pedaggio?
Carte di Credito, Debito, Bancomat e carte prepagate.
Quanto tempo si ha per pagare la Pedemontana?
Ti ricordiamo che il pedaggio deve essere pagato entro 15 giorni solari e consecutivi dalla data del transito.
Come pagare Pedemontana con targa?
In alternativa, è possibile pagare i pedaggi presso uno sportello ATM di Intesa Sanpaolo, utilizzando una carta di pagamento emessa da una qualsiasi banca. In tal caso, è sufficiente selezionare il servizio CBILL e specificare il numero di targa del proprio veicolo. È prevista una commissione di 0,50 euro.
Come faccio a sapere se ho preso la Pedemontana?
Per conoscere il dettaglio dei mancati pagamenti è possibile formulare apposita richiesta tramite mail all'indirizzo [email protected] indicando il numero di targa del veicolo.
Come si paga la Pedemontana dalla Svizzera?
- passare direttamente presso il nostro punto di contatto a Rivera e pagare, in contanti con franchi svizzeri.
- effettuare il «pagamento online» tramite internet.
- attivare la «ricaricabile pedemontana»
- per coloro che transitano spesso aprire un «conto targa» presso TCS Rivera.
Dove si imbocca la Pedemontana Veneta?
La Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta, arteria fondamentale per la viabilità regionale, parte dalla A4 Milano – Venezia in corrispondenza del casello autostradale di Montecchio Maggiore (VI) e, dopo aver intersecato la A31 Valdastico, termina nella A 27 Venezia – Belluno a Spresiano (TV), con un percorso ...
Chi paga la Pedemontana Veneta?
Pedemontana Veneta: 12 miliardi per 94 km di strada, pagano i cittadini.
Come funziona la Pedemontana Veneta?
La superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta è un'arteria che, al suo completamento, collegherà Montecchio Maggiore (Vi) a Spresiano (Tv) passando per il distretto industriale di Thiene-Schio, per Bassano del Grappa e a nord di Treviso, interconnettendosi a tre autostrade (da ovest: l'A4, l'A31 e l'A27).
Cosa succede se Telepass non trova soldi sul conto?
Al mancato pagamento scatterà il recupero forzoso del credito con conseguente aggravio delle spese a carico del debitore. Inoltre, i relativi atti potranno essere trasmessi alla Polizia Stradale per la conseguente contestazione delle sanzioni amministrative di cui all'art.
Quali sono i veicoli di classe B?
2° classe di pedaggio B: Gli autoveicoli con un'altezza sopra il primo asse pari o superiore a 1,30 m* e peso massimo consentito entro i 3.500 kg, con o senza rimorchio (in seguito: 2B).
Come pagare l'autostrada senza Telepass?
Bancomat/Carte di debito aderenti al circuito Fast Pay, Maestro e Vpay senza digitazione del codice PIN. Viacard (a scalare e di conto corrente).
Quali sono i caselli della Pedemontana?
Quattro gli svincoli previsti: a Busto-Arsizio (interconnessione con l'autostrada A8), a Solbiate Olona, a Mozzate e a Cislago. I comuni attraversati dal tracciato autostradale sono: PROVINCIA DI VARESE: Cassano Magnago, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Cislago.
Come faccio a sapere se devo pagare l'autostrada?
Su ogni scontrino (Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio) sono riportati il numero del rapporto, i dati del veicolo (targa e classe), i dati di transito (data, ora, casello di uscita e, laddove disponibile, anche il casello di entrata) l'importo da corrispondere e le modalità di pagamento.
Dove passa l'autostrada Pedemontana?
I Comuni attraversati dal tracciato principale fanno tutti parte della Provincia di Monza e Brianza: Arcore, Biassono, Bovisio Masciago, Camparada, Cesano Maderno, Desio, Lesmo, Lissone, Macherio, Seregno, Sovico, Vedano al Lambro, Vimercate, Usmate Velate.
Come funziona l'autostrada Pedemontana?
Come già anticipato, la Pedemontana lombarda è un'autostrada a pedaggio con sistema free-flow senza barriere, con obbligo di pagamento entro 15 giorni dal transito. Rientrano nelle tratte soggette al pedaggio anche le tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60).
Come contattare Pedemontana?
Call Center: (+39) 02 39.460.460 (costi a carico del chiamante). Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Al di fuori di questi orari è attivo un risponditore automatico.
Cos'è il conto targa?
Il Conto Targa è un sistema di pagamento personale associato alla targa del proprio veicolo che consente di pagare i pedaggi scegliendo di domiciliarne il pagamento su una carta di credito o su un conto corrente.
Come pagare Pedemontana scaduta?
tramite l'Internet Banking delle banche aderenti al Consorzio CBI che offrono online il Servizio CBILL (www.cbill.it) per il pagamento.
Come funziona il pagamento autostrada con bancomat?
Pagare il pedaggio autostradale con una carta abilitata contactless (che sia un bancomat o una carta di debito) è molto semplice. Arrivando al casello, si dovrà semplicemente avvicinare la tessera al lettore preposto (in foto qui sotto un esempio) e attendere l'accensione della piccola luce verde.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto ed esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio. In questo caso dovrete mostrare il Telepass (numero VIA-T e data di scadenza) sia in ingresso che in uscita.