Come si mangia a Cefalonia?
Su tutta l' isola puoi mangiare di tutto , ed è tutto ottimo , sia esso a base di carne e sia esso a base di pesce. Piu' in generale sull' isola , i piatti tipici , sono i classici tzatziki , moussaka , taramosalata , saganaki , pomodori ripieni , dolmades , e appunto tutto cio' ke è a base di carne o di pesce.
Quanto si spende per mangiare a Cefalonia?
Grossi alberi fanno ombra a dei bei tavolini in legno, la cucina è ottima! Ci siamo tornati 2 volte perché si mangia davvero bene, abbiamo speso sempre dai 20 ai 30 euro in due mangiando davvero tanto. Moussaka, Giouvetsi, polpette di zucchine e sardine fritte sono i nostri piatti consigliati!
Cosa bere a Cefalonia?
Tra i vini tipici di Cefalonia consigliamo: il "Robola", il piu famoso vino di Cefalonia, bianco e secco - il "Mavrodafi", rosso, forte e dolce - il "Muscat", vino dolce e bianco. Tra i migliori ristoranti di Cefalonia!
Cosa si può comprare a Cefalonia?
COSA COMPRARE A CEFALONIA
Si trovano anche prodotti d'abbigliamento in fibra naturale o in lana di pecora, tovaglie decorate a mano, tappetini per la casa e prodotti in ceramica realizzati a mano. A breve distanza da Argostoli, altri paesi hanno la propria dotazione di negozi.
Cosa mangiare a Argostoli?
Per coloro che amano mangiare buon pesce fresco il lungomare di Argostoli e' un vero paradiso perché i pescatori al mattino attraccano e vendono direttamente il loro pescato. Gamberi, granchi, capesante e ogni tipo di pesce è in attesa di essere pesato ed avvolto in un foglio di carta per essere venduto.
CEFALONIA e ITACA, 10 cose da FARE e da VEDERE 🇬🇷
Come è Argostoli?
Oggi Argostoli è una cittadina vivace e moderna, ma lunga dominazione veneziana è ancora presente nella tradizione locale con il carnevale, molto sentito dagli abitanti di Argostoli e in qualche edificio scampato al terremoto, come la sede della Scuola Filarmonica e la biblioteca.
Dove si vedono le tartarughe ad Argostoli?
Tuttavia, per vedere una tartaruga caretta –caretta adulta nel suo habitat naturale a Cefalonia, dovete andare alla laguna di Koutavos ad Argostoli, dovespesso appaiono al ponte De Bosset e lungo la costa, occasionalmente accompagnando i pescherecci e nuotando in cerca di cibo.
Cosa fare la sera a Cefalonia?
I centri maggiori per la vita notturna sono diversi e si concentrano nei villaggi più popolati dell'isola, come Argostoli, Sami, Skala o Fiskardo. Qui si trovano poche discoteche e night club, tanti piccoli ristorantini tipici e diversi bar con musica fino a sera.
Cosa portare come souvenir dalla Grecia?
- Olio d'oliva.
- Saponette e cosmetici all'olio di oliva.
- Formaggi locali.
- Vini.
- Distillati tipici del posto.
- Erbe aromatiche e the di montagna.
- Miele.
- Palline di Natale.
In quale zona è meglio alloggiare a Cefalonia?
Argostoli è il capoluogo di Cefalonia, quindi chi sceglie di alloggiare qui si troverà in un contesto decisamente urbano. Ma Argostoli ha decisamente i suoi pregi, primo fra tutti una vita sociale intensa ma non troppo caotica, e soprattutto una centralità per partire alla scoperta dell'isola praticamente imbattibile.
Quanto costa un ombrellone a Cefalonia?
Una parte di spiaggia è organizzata con lettini e ombrelloni a noleggio, bagni e docce gratuite. Il prezzo giornaliero per due lettini e un ombrellone è di 8€, ma vi consigliamo di arrivare presto per evitare la confusione delle ore di punta.
Dove si vede il tramonto a Cefalonia?
Se si va in vacanza a Cefalonia non si può non andare a Petani. Il mare ha sempre un colore tra il blu intenso ed il turchese, soprattutto nelle giornate di calma che rendono il posto magico. Io la preferisco a Mirtos, altra spiaggia stupenda di Cefalonia.
In quale isola greca si parla italiano?
Cefalonia.... lingua italiana...
Come è il mare a Cefalonia?
Cefalonia, la più grande delle isole Ionie, vanta alcune delle spiagge più belle della Grecia. La costa è caratterizzata da baie nascoste, calette incontaminate, acque cristalline e spiagge di rara bellezza, come la famosa spiaggia rossa di Xi, ma anche le magnifiche Myrtos, Antisamos e Skala, ognuna dal fascino unico.
Quanto costa una cena in Grecia?
I greci amano mangiare bene, proprio come noi italiani. È quindi possibile fare un pasto di qualità senza spendere una follia: 20 euro sono sufficienti per una cena sostanziosa in una taverna tipica.
Dove si mangia meglio in Grecia?
- Creta.
- Naxos.
- Corfù
- Santorini.
- Sifno.
- Scopelo.
Quanti soldi portarsi in Grecia?
Dall'Italia è possibile portare fino a 10mila euro cash, ma attenzione: meglio non esagerare perché – oltre a furti o rapine – si rischia che Atene metta dei tetti all'esportazione di capitali proprio mentre si è in vacanza in Grecia.
Cosa conviene comprare in Grecia?
- Sandali in cuoio fatti a mano. ...
- Utensili da cucina artigianali in legno di Ulivo. ...
- Briki tradizionale. ...
- Baglamas ed altri strumenti musicali greci. ...
- Olio e olive del Peloponneso. ...
- Retsina, uno dei vini più celebri in Grecia. ...
- Miele di Timo, favolo d'abbinare allo yogurt greco.
Quali sono i piatti tipici della Grecia?
- Tomatokeftedes: le crocchette di Santorini.
- Htapodi xudato: l'insalata di polpo.
- Moussaka: delizia alle melanzane.
- Pastitsio: la pasta al forno greca.
- La feta: il formaggio greco per eccellenza.
- Choriatiki: insalata greca.
- Gyros: un piatto economico e gustoso.
- Galaktoboureko: un buonissimo dessert.
Perché andare a Cefalonia?
Panorami mozzafiato e spiagge bellissime per tutti i gusti: da quelle con sabbia bianca, a quelle con sabbia dorata oppure alle meravigliose calette con piccoli ciottoli bianchi: acqua cristallina ovunque. Abbiamo trascorso 10 piacevolissimi giorni a Cefalonia.
Dove fare il bagno a Cefalonia?
- Spiaggia di Makris Gialos e Platis Gialos.
- Spiaggia di Myrtos.
- Spiaggia di Antisamos.
- Spiaggia di Lepeda.
- Spiaggia di Xi.
- Spiaggia di Skala.
- Spiaggia di Kounopetra.
- Spiaggia di Livadi.
Dove passeggiare a Cefalonia?
- Parco Nazionale del Monte Ainos.
- Parco marino nazionale di Zante.
- Oros Kasteli - Blosti.
- Vrachionas (Gyriou - Marion)
- Lefki - Stavros - Anogi (Ithakis)
- Pantokrator Vigla (Agiou Mattheou)
Dove passeggiare ad Argostoli?
Il fulcro della vita ad Argostoli, oltre la via del porto, è il “Lithostroto”, una via del centro lastricata e pedonale dove è molto carino fare una passeggiata e dove potrete curiosare fra negozietti che offrono prodotti tradizionali greci, piccole boutique e commercianti di ogni genere.
Cosa vedere ad Argostoli a piedi?
- Centro città: Museo Focas-Cosmetatos (visita esterna), piazza Vallianos, giardino di Napier.
- Passeggiata sul lungomare.
- Aperitivo greco in un ristorante tipico sul mare.
- Sosta fotografica sul ponte De Bosset con vista sulla laguna di Kutavos e sull'obelisco di pietra.
- Via Lithostroto.
Quando escono le tartarughe?
È primavera e, tra i tanti animali che escono dal letargo, risvegliati dall'aumento della temperatura e delle ore di luce, ci sono anche le testuggini, più note nel linguaggio comune come tartarughe terrestri o tartarughe di terra.