Come si inserisce la Viacard?
Se si vuole pagare con la Viacard, bisogna scegliere i caselli con l'apposita segnaletica. nell'apposita fessura. Una volta inserito il biglietto, viene calcolato l'importo, una volta che questo compare sul display inserire la Viacard nella fessura e l'importo verrà addebitato direttamente sulla carta.
Dove va inserita la Viacard?
La Viacard è una carta magnetica che si usa per il pagamento del pedaggio. Va inserita nelle porte automatiche, ma anche in quelle manuali con personale addetto.
Come funzionano le tessere Viacard?
L'uso della Viacard prepagata richiede che il cliente ritiri nella stazione autostradale di ingresso in autostrada il biglietto di viaggio dagli appositi impianti e lo conservi integro per tutta la durata del viaggio.
La Viacard e associata alla targa?
La Viacard a scalare è invece una tessera prepagata e al portatore, può essere utilizzata quindi da chiunque la possegga, anche momentaneamente, senza bisogno di comunicare la targa sulla quale agisce, come avviene invece per il Telepass.
Cosa fare se la Viacard non funziona?
Rimborsi. Rimborso per smagnetizzazione: In caso di deterioramento o smagnetizzazione della Viacard, è possibile richiedere il rimborso dell'importo residuo risultante ad Autostrade per l'Italia al momento della ricezione della richiesta allegando la foto o la scansione della Viacard.
Tutorial pagamento pedaggio casse automatiche
Come si paga l'autostrada con la carta di credito?
Nelle porte con segnaletica contrassegnata dalla presenza delle 3 tessere (Viacard più altre 2 generiche) su sfondo blu è possibile pagare il pedaggio senza maggiorazioni di spesa con: Carte di Credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express senza digitazione del codice PIN.
Perché non si trovano più le Viacard?
Si comunica che le tessere Viacard sono state dismesse. La loro tecnologia, basata su banda magnetica, è diventata obsoleta ed ormai in rapido disuso.
Quanto dura la Viacard?
Le Viacard già acquistate potranno essere utilizzate fino all'esaurimento del credito, termine ultimo di scadenza 31 dicembre 2029. Sarà inoltre possibile richiedere il rimborso del credito residuo fino al 31 dicembre 2038, senza importo minimo.
Come usare Viacard al casello?
Si utilizza per effettuare il pagamento in uscita inserendola, dopo il biglietto, nelle convalidatrici delle porte automatiche contrassegnate dal simbolo della Viacard ed è accettata anche nelle uscite adibite al pagamento in contanti; in questo caso va consegnata all'esattore unitamente al biglietto di pedaggio.
Quali sono i vantaggi di Viacard?
- Fatturazione mensile sul c/c in un'unica soluzione. Vai al dettaglio.
- Niente soste eccessive al casello. Vai al dettaglio.
- Quota associativa di soli 15,49€ per anno + IVA. Vai al dettaglio.
Quanto costa la Viacard a scalare?
La Viacard a scalare è una carta magnetica prepagata, disponibile nei tagli da 25, 50 e 75 euro; può essere usata in tutti i caselli della rete autostradale italiana sia nelle porte automatiche Viacard, seguendo le istruzioni vocali, sia nelle porte presidiate dagli operatori, consegnando la tessera insieme al ...
Come parlare con un operatore Viacard?
Per avere maggiori informazioni su Viacard di conto corrente chiedi in Filiale, visita il sito www.telepass.it o chiama il Numero Verde di Telepass S.p.A. 069.71.666.71.
Come inserire la Viacard?
Se si vuole pagare con la Viacard, bisogna scegliere i caselli con l'apposita segnaletica. nell'apposita fessura. Una volta inserito il biglietto, viene calcolato l'importo, una volta che questo compare sul display inserire la Viacard nella fessura e l'importo verrà addebitato direttamente sulla carta.
Qual è la quota associativa per Viacard?
Il conto Viacard richiede un'ulteriore quota associativa annua di Euro 15,49 e la quota sale di Euro 3,10 per ogni carta aggiuntiva. Gli Enti convenzionati non richiedono di norma alcun deposito cauzionale. La tessera può essere usata su tutta la rete autostradale italiana.
Cosa si può pagare con la Viacard?
La Viacard di conto corrente consente di addebitare i pedaggi senza vincoli né limiti di spesa su conto corrente o carta di credito. Non ha scadenza e può essere utilizzata su tutta la rete autostradale italiana nelle porte blu self-service Viacard.
Dove si compra la Viacard a scalare?
È possibile acquistare una tessera Viacard a scalare presso le stazioni autostradali, i Punti Blu, le sedi dell'Automobil Club Italiano (sia italiane sia straniere), gli autogrill, le banche, i distributori di carburante, le tabaccherie.
La Viacard esiste ancora?
MILANO – Si spegne la Viacard, uno dei simboli di un passato che non esiste più e che ricorda l'era delle “tessere telefoniche”.
Come funziona la Viacard prepagata?
L'uso della Viacard prepagata richiede che il cliente ritiri nella stazione autostradale di ingresso in autostrada il biglietto di viaggio dagli appositi impianti e lo conservi integro per tutta la durata del viaggio.
Cosa fare quando la Viacard non funziona?
Il titolare della tessera può recarsi personalmente in un punto di assistenza clienti Viacard. Qui presenta la tessera danneggiata e richiedere una sostituzione. Di solito è necessario portare con sé un documento di identità e fornire alcune informazioni personali per verificare la titolarità della tessera.
Come si ricarica la Viacard?
Invece la versione ricaricabile (disponibile solo in tagli da 25 euro, 50 euro o 75 euro) può essere acquistata presso le tabaccherie, gli autogrill, le stazioni di servizio abilitate, i vari 'punto blu', e presso l'Aci se ci si trova all'estero.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Dove richiedere Viacard?
Viacard non ha limiti di spesa né scadenza. Richiedi una o più Tessera/e Viacard presso uno Sportello Deutsche Bank e ricevi le tue tessere direttamente a domicilio.
Cosa indicano i cartelli blu in autostrada?
Ad esempio, i cartelli a sfondo blu indicano generalmente strade extraurbane, mentre i cartelli a sfondo verde sono utilizzati per le autostrade. I simboli e le icone presenti sui cartelli aiutano a identificare rapidamente servizi come stazioni di servizio, piazzole di sosta e uscite autostradali.
