Come si guida a Phuket?
Il traffico viaggia sulla sinistra ed i limiti di velocità sono i seguenti: in città 60km/h, sulle strade locali 90km/h, sulle strade ad alto scorrimento 120km/h. Ci sono controlli frequenti per la velocità e per le cinture di sicurezza, quindi attenzione.
Come conviene spostarsi a Phuket?
L'aereo è la soluzione più confortevole per gli spostamenti all'interno della Thailandia e soprattutto permette di ridurre drasticamente i tempi di percorrenza rispetto ai treni e agli autobus. In poco più di un'ora sarà possibile spostarsi ad esempio da Bangkok a Phuket.
A cosa stare attenti a Phuket?
si raccomanda particolare prudenza sulle isole di Koh Phangan, Koh Tao e Phuket, soprattutto durante le feste di luna piena o quando si viaggia da soli. Sono più volte avvenuti stupri e altri reati violenti (alcuni con conseguenze letali).
La patente italiana è valida in Thailandia?
In Thailandia vengono riconosciute sia la Patente Internazionale, secondo il modello della Convenzione di Ginevra del 1949 (valida 1 anno e utilizzabile nei 101 Paesi aderenti alla Convenzione), sia la Patente Internazionale, secondo il modello della Convenzione di Vienna del 1968 (valida 3 anni e utilizzabile negli 84 ...
In Thailandia si guida a destra o a sinistra?
In Thailandia la guida è a sinistra. La guida imprevedibile rappresenta un notevole rischio di incidenti, in particolare per le moto. Le automobili e le moto noleggiate sulla spiaggia o per strada non rispecchiano sempre gli standard di manutenzione e di assicurazione.
PHUKET | La guida completa per il tuo viaggio | Scopri COSA FARE e vedere a Phuket + CONSIGLI utili
Come è guidare in Thailandia?
Le strade principali sono generalmente in buone condizioni, col network stradale ben sviluppato e che consente di raggiungere tutte le maggiori città e località turistiche; il traffico è molto caotico per quanto riguarda la capitale Bangkok, ma diventa molto più fluido uscendo da questa metropoli e nelle altre zone ...
Che spina ci vuole in Thailandia?
Si considerano di tipo H anche le nuove spine elettriche thailandesi, che sono in realtà spine di tipo B con tutti e tre i contatti di forma cilindrica (diametro 4,8 mm).
La tachipirina è vietata in Thailandia?
La Tachipirina è davvero vietata (in tanti anni sarebbe la prima volta che lo sento, e in giro ci sono stato abbastanza).
Quanti contanti portare in Thailandia per 10 giorni?
Ovviamente, avere molti contanti nel portafoglio è poco raccomandabile, ma se li preferisci alle carte di debito o credito, l'importante è prendere le giuste precauzioni. Il limite massimo di soldi contanti che puoi portare con te è di € 10.000.
Quanto dare di mancia in Thailandia?
Le mance non sono obbligatorie ma è prassi comune dare circa una mancia del 5% del conto, qualora il conto non includa giá la voce “service” del 10% dell'importo.
Qual è la parte più bella di Phuket?
Patong è la migliore zona dove alloggiare a Phuket per chi cerca divertimento e vita notturna. Situata sulla costa occidentale dell'isola, Patong è considerata da molti il cuore pulsante di Phuket.
Come vestirsi a Phuket?
Come ben saprai, nei mesi più caldi le temperature sono molto elevate, mentre nella stagione più secca possono giungere freddo e pioggia. Per questo consigliamo di mettere in valigia prima di tutto vestiti leggeri: t-shirt, pantaloni di lino o di cotone, occhiali da sole, cappelli e creme protettive.
Come sono le donne in Thailandia?
Le ragazze thai sanno essere molto dolci e darsi di cuore con un'affabilità che possiede qualcosa di semplicemente angelico e questo a volte e misto a tante, tante bugie. Anche sul versante sessuale hanno differenze culturali rispetto all'occidente , enormi.
Cosa da non perdere a Phuket?
- INTORNO L'ISOLA DI PHUKET. ...
- I MERCATI NOTTURNI DI PHUKET. ...
- RAGGIUNGI LA SPIAGGIA SULLA RAWAI COAST. ...
- VISITA WAT CHALONG E SCOPRI LA CULTURA BUDDISTA. ...
- IL BIG BUDDHA. ...
- PHI PHI ISLANDS. ...
- KOH PHI PHI LEH: LA CARTOLINA PERFETTA. ...
- KOH PHI PHI DON: UN DOLCE NASCONDIGLIO.
Quanto costano i taxi a Phuket?
Di solito viene applicato un prezzo di 50 baht iniziale che comprende la tariffa base e i primi due chilometri, poi il tassametro scatta aggiungendo circa 7 bath ad ogni chilometro. I taxi che invece lavorano per aziende private usano una tariffa fissa e in questo caso è meglio contrattare e accordarsi prima di salire.
Come si gira Phuket?
Sono numerose le opzioni per muoversi a Phuket: per spostarsi a Phuket puoi noleggiare un motorino, e questa è l'opzione che ti permette di spendere di meno e nello stesso tempo assicura maggior libertà, l'alternativa è utilizzare un taxi, prendere un tuk-tuk, usare l'app Grab che in Asia ha sostituito Uber, prendere ...
La Thailandia accetta gli euro?
La valuta nazionale è il Bath Thailandese (THB) ed è l'unica accettata su tutto il territorio. 1 Euro equivale a circa 40 THB (cambio Agosto 2017). Gli Euro non sono accettati da nessun esercente. E' possibile cambiare valuta all'arrivo, in aeroporto o negli uffici cambio nelle località principali.
Quali sono i rischi di febbre dengue in Thailandia?
La febbre dengue è diffusa in tutto il Paese. Il rischio di infezione è particolarmente alto nelle grandi città e durante la stagione delle piogge da maggio a ottobre. Le zanzare responsabili del contagio sono attive soprattutto di giorno, ma occorre essere prudenti anche di notte.
Quanto costa una bottiglia d'acqua in Thailandia?
Cosa mangiare in Thailandia e quanto costa
Ma potrete anche sedervi in comodi ristoranti tipici e, per un pasto completo di bevande per due persone, spendere in media €16. Una bottiglia d'acqua da 1,5 litri costa in media 42 centesimi.
Quali sono i pericoli per i turisti in Thailandia?
I viaggi in Thailandia sono generalmente considerati sicuri. Manifestazioni sono possibili in tutto il Paese, in particolare a Bangkok, ma anche in altre città; generalmente sono pacifiche. Tuttavia, potrebbero verificarsi scontri tra manifestanti e forze di sicurezza.
Ci sono zanzare a Phuket?
Ciao, sí e parecchie. Le zanzare mi amano e pungono anke attraverso i vestiti e quelli locali non mi fanno nulla. Prendine uno forte prima di partire che contenga DEET.
Cosa non portare in Thailandia?
- Avere e fumare sigarette elettroniche.
- Fumare sigarette tradizionali in luoghi pubblici.
- Possedere e utilizzare droghe (ma la cannabis è legale)
- Offendere il Re e la famiglia reale.
- Fumare e bere alcool nei templi.
Perché in Thailandia non si può usare la sigaretta elettronica?
Al momento qualsiasi sigaretta elettronica COMPRESA IQOS sono proibite da importare e utilizzare in tutta la Thailandia. A norma di legge thailandese, essendo un reato il possesso o l'importazione potrebbero, anche negarti l'ingresso in Thailandia e rispedirti a casa.
Come comportarsi con i thailandesi?
Nelle relazioni con i thailandesi cercate di sorridere sempre, di essere gentili, di reprimere ogni voglia di esternare in maniera repentina i vostri sentimenti. Se si ha una discussione, cercare di non gridare e gesticolare, è ritenuto offensivo e non porta alcun risultato. Non dimostrate nè simpatia nè antipatia.
Dove comprare un adattatore presa in Thailandia?
Normalmente si troveranno nella maggioranza dei luoghi spine con 3 connettori, per questo si consiglia di utilizzare un adattatore che si può acquistare da qualsiasi parte oppure puoi acquistarlo su Amazon.