Come si fa il check-in Costa Crociere?
Ti basta il numero di prenotazione e il nome per entrare in MyCosta. Potrai effettuare il web check-in, verificare i dettagli della crociera, ma soprattutto prenotare in anticipo escursioni, ristoranti, pacchetti benessere e tanto altro!
Come fare check-in Costa crociera?
Per salire a bordo dovrai avere: Il modulo di imbarco ottenuto dopo aver completato il web check-in (accedendo a MyCosta con il proprio cognome e numero di prenotazione a partire da 10 giorni prima della partenza) e aver superato le autodichiarazioni medico sanitarie.
Quando arrivano le carte d'imbarco Costa Crociere?
Costa Crociere dovrà ricevere apposita documentazione entro 40 giorni dalla partenza, oppureall'atto della conferma, nel caso di prenotazione effettuata a meno di 40 giorni dalla partenza.
Quanto tempo prima fanno imbarcare sulla nave da crociera Costa?
A seconda della Compagnia di Navigazione che sceglierete per la vostra crociera, è conveniente arrivare all'imbarco al massimo non più tardi di 4 o 5 ore prima dell'ora prevista per salpare.
Quando viene assegnata la cabina Costa Crociere?
L'assegnazione della cabina definitiva avviene a ridosso della partenza in base al livello di occupazione della nave scelta e può essere di categoria superiore e/o uguale a quella assegnata al momento della prenotazione.
Web Check-in e imbarco
Quanto tempo prima bisogna salire sulla nave da crociera?
Nota: tutti gli ospiti devono avere effettuato il check-in ed essersi imbarcati sulla nave almeno 90 minuti prima dell'orario di partenza della nave indicato.
Dove è meglio la cabina in crociera?
Per evitare di passare la propria vacanza stesi a letto, la soluzione migliore è scegliere una cabina interna posizionata in basso verso il centro della nave. In questa posizione le vibrazioni e i movimenti dello scafo si sentono di meno.
Quante valigie puoi portare in crociera Costa?
In nave puoi portare tutti i bagagli che vuoi, anche se le compagnie consigliano non piu' di 1 valigia grande, 1 valigia piccola ed 1 trolley a testa per una settimana, 2 valigie grandi ed 1 trolley grande per 15 gg.
Come vengono assegnati i tavoli in crociera?
Si dovrà scegliere tra i due turni e poi non resta che divertirsi: il tavolo normalmente è da sei o da otto persone, è lo stesso per tutte le sere della vacanza, e i posti sono assegnati dalle compagnie secondo criteri di somiglianza tra gli ospiti: per esempio diverse coppie di sposi o comitive di amici.
Quanto costa il wifi in crociera Costa?
Si', un device per volta: il pacchetto piu' importante costa circa 100 euro piu' 3 euro di attivazione. Su alcune navi vale solo per 3 Gb, su altre per tutta la crociera!
Quanto contante portare in crociera?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.
Cosa non si può portare a bordo Costa Crociere?
- Qualsiasi tipo di sostanza stupefacente/droghe illegali, incluse droghe sintetiche e marijuana per uso terapeutico.
- Tutte le armi, comprese le repliche o le imitazioni e i loro componenti.
- Pistole o fucili ad aria compressa o a pallini.
Come bere gratis su Costa Crociere?
La Promozione “All Inclusive” (di seguito “la Promozione”) è valida per le prenotazioni effettuate dal 3 gennaio 2024 all'11 marzo 2024 su una selezione di crociere in partenza da marzo a dicembre 2024, contrassegnate sul nostro sito web costacrociere.it con la dicitura “Bevande gratis”.
Come portare l'acqua in crociera?
Porta sempre con te una borraccia per l'acqua. La maggior parte delle navi ha punti di distribuzione d'acqua dislocati in varie zone. In questo modo potrai evitare le bottiglie di plastica e restare sempre idratato! Non dimenticare inoltre occhiali da sole, libri da leggere, un tablet!
Come applicare le etichette di Costa Crociere sui bagagli?
Infatti basta avvolgere l'etichetta alla maniglia della propria valigia e inserire la parte rettangolare, quella con la carta d'imbarco, nella coda. Si tira poi leggermente verso l'esterno l'etichetta. Così facendo rimane fissa al proprio bagaglio che verrà consegnato direttamente nella propria cabina.
Quante sono le serate di gala in crociera?
Su una crociera di 15 giorni, ci possono essere tre serate di gala e così via. Quello che cambia - tra una linea e l'altra - è la regola dell'abbigliamento. Alcune compagnie sono più portate ad avere serate di gala molto formali, come la Holland America e la Celebrity, tanto per stare in classe medio alta.
Cosa si mangia a colazione in crociera?
cioccolata calda, alcune verdure e fagioli. Come bevande troverete sempre tè, caffè, e anche una calda con diversi tipi di uova, ma anche bacon, salsicce, cornetti, vari affettati e formaggi. partendo dalla colazione potrete trovare una selezione di sfoglie, brioche, Pacifica e questa è la sala del buffet.
Come portare i medicinali in crociera?
Posso portare farmaci a bordo? Sì, preferibilmente nel bagaglio a mano. Consigliamo agli ospiti di portare con sé un elenco dei farmaci che intendono portarsi a bordo, così da permettere allo staff medico di bordo di fornire assistenza in caso di emergenza medica.
Come funziona all inclusive Costa Crociere?
Tariffa All Inclusive
Questa tariffa comprende tutti i vantaggi della tariffa My Cruise, più il pacchetto bevande My Drinks. Ogni giorno avrai a tua disposizione illimitatamente: caffetteria, birre, aperitivi, cocktail, una selezione dei migliori distillati e una selezione di vini al bicchiere.
Che vestiti si portano in crociera?
Si consiglia di indossare camicie con colletto, pantaloni o pantaloncini di taglio sartoriale, gonne e abiti. Per le notti più fresche e nelle aree pubbliche della nave dotate di aria condizionata, si consiglia di indossare abiti a strati e una giacca o un maglione leggero.
Dove si sente di più il mare in crociera?
Le oscillazioni si percepiscono di più alle estremità rispetto al centro della nave, quindi le persone più soggette a mal di mare dovrebbero tenerne conto quando fanno la loro prenotazione: ovviamente le cabine esterne e sui ponti superiori hanno vista più bella, ma quelle all'interno e quelle sui ponti inferiori ...
Quanto Costa una cabina con balcone in crociera?
Ti abbiamo riservato una cabina con balcone sul mare al prezzo di un'esterna da 699€! Prenota la tua crociera di 7 giorni e parti in cabina con balcone al prezzo di un'esterna. La cancellazione è gratuita.
Dove si sente meno la nave?
Se si soffre di mal di mare, «la cabina ideale sarà quella che si trova al centro della nave. Dove il dondolio si sente molto meno rispetto alle estremità, e sui ponti inferiori, dove la stabilità è praticamente totale.