Come si fa il check-in con Booking?
Nel tuo cruscotto, seleziona la struttura in cui desideri attivare l'opzione di check-in automatico. L'intero processo, dalla prenotazione al check-out, può essere automatizzato. Gli ospiti atterrano su una pagina in cui possono vedere i dettagli della loro prenotazione e un pulsante per completare il check-in online.
Come si effettua il self check-in?
Come funziona il self check-in? Il processo di self check-in inizia con la prenotazione della struttura attraverso un sito web di prenotazione o direttamente con il proprietario. Una volta confermata la prenotazione, l'ospite riceverà una email o un messaggio di testo con le istruzioni per effettuare il check-in.
Come impostare check-in e check-out su booking?
- Vai nell'extranet, alla sezione “Struttura”, e da lì alla pagina “Servizi e dotazioni”.
- Vai alla sezione dei servizi di check-in e seleziona quelli che offri al momento nella tua struttura.
- Clicca su “Salva” in fondo alla pagina.
Come impostare orario di check-in booking?
Vai alla sezioneStruttura nell'extranet e clicca su Condizioni. Scorri verso il basso fino a Informazioni sugli ospiti e clicca su Modifica. Seleziona gli orari di inizio e di fine del check-in. Puoi anche impostare un orario di check-out.
Come si fa il check-in casa vacanze?
La prima cosa da fare è fissare l'orario del check-in, come farlo? Basta accordarsi con l'ospite: contatta il cliente via telefono ed inviagli una mai con tutti i dettagli utili per raggiungere la tua casa. Ricordati di ottenere più informazioni possibili, per saper gestire al meglio l'accoglienza.
Il check-in per cliente con prenotazione
Quando non si paga il check-in?
Il check-in presso l'aeroporto è disponibile a partire da 3 ore prima del volo fino a 40 minuti prima della partenza. Per i voli in continuità territoriale, il check-in presso l'aeroporto è gratuito.
Quando si può fare il check-in in hotel?
Per quanto riguarda l'orario di check–in, ogni albergo e struttura ricettiva ha le proprie regole. Solitamente l'accettazione avviene dopo l'ora di pranzo, indicativamente verso le 14: questo per poter dare al personale il tempo necessario per preparare la camera e presentarla nelle migliori condizioni.
A cosa serve il PIN di Booking?
Per fare in modo che il tuo account sia al sicuro, per accedere all'extranet è necessaria l'autenticazione a due fattori. Per questo, a ogni tentativo d'accesso inviamo un numero PIN di verifica al numero di telefono fornito nella pagina Sicurezza.
Come stampare il biglietto da Booking?
Al momento puoi stampare il tuo calendario delle prenotazioni solo sull'applicazione web. Clicca su "Stampa" nella finestra con il calendario delle prenotazioni.
Come parlare con operatore booking in italiano?
Per contattarla, vai su booking.com/help.
Come funziona il check-in online in hotel?
Ecco come funziona il check-in online: Un'e-mail pre-soggiorno viene inviata all'ospite in automatico dal PMS. Cliccando sul link contenuto nella mail l'ospite viene reindirizzato a una pagina online dove può inserire i suoi dati personali, come il numero di carta d'identità e l'indirizzo, e firmare digitalmente.
Come contattare una struttura su Booking prima di prenotare?
Puoi contattare alcune strutture tramite la funzionalità "Contatta l'host" o, in alternativa, inviare una richiesta speciale alla struttura anche durante la prenotazione. Ricorda di usare sempre il sistema di messaggistica della nostra piattaforma per garantire una comunicazione chiara per tutte le parti coinvolte.
Dove si effettua il check-in?
Il check-in può essere effettuato al banco o presso una postazione self-service. * Effettua il check-in entro e non oltre un'ora dalla partenza. * Al momento del check-in, il personale dell'aeroporto controllerà i documenti richiesti, come passaporto, visto, carta di identità ecc., quindi assicurati di averli con te.
Come funzione il check-in?
Cos'è il check-in
Fare il Check-in significa “accettazione” ed è la procedura attraverso la quale il passeggero, munito di biglietto, documenti di identità e bagaglio, si presenta al banco della compagnia aerea con cui volerà, e qui viene registrato. È il momento che precede il controllo di sicurezza e l'imbarco.
Chi deve fare il check-in?
Il check-in è la procedura che il passeggero deve effettuare poco prima dell'imbarco. Essa consiste nel presentarsi all'aeroporto, presso il banco della compagnia aerea per cui si hanno acquistato i biglietti. A questo punto, munito di documenti, il passeggero viene registrato e analizzato da un sistema digitale.
Quando preleva i soldi Booking?
Addebitiamo il tuo conto bancario 14 giorni dopo l'emissione della fattura. La procedura per l'addebito diretto può richiedere dai quattro ai cinque giorni per essere completata, dopodiché la fattura verrà contrassegnata come pagata e apparirà in verde nell'extranet.
Qual è il numero di conferma della prenotazione Booking?
Numero/riferimento della prenotazione: trovi il numero/riferimento della prenotazione nell'e-mail di conferma accanto al numero dell'ordine, oltre che nel corpo dell'e-mail. Nel caso di un volo di andata e ritorno, troverai un riferimento di prenotazione per ogni volo.
Come scegliere i posti aereo su Booking?
Se preferisci, puoi selezionare un volo diverso da quello suggerito nell'itinerario consigliato. Clicca su Vai agli extra per scegliere il posto o su Check-out rapido per completare la prenotazione e inserire i dettagli di pagamento.
Cosa è il Wallet Booking?
Cos'è il Wallet? Man mano che guadagni premi (come Credito e voucher) dalle varie esperienze di Booking.com, noi li trasferiamo nel tuo Wallet, dove puoi controllarli e gestirli in tutta semplicità. Il Wallet viene attivato se hai un account Booking.com.
Come contattare Booking gratis?
Se vuoi sapere come contattare Booking per un reclamo o altri problemi, non devi far altro che prendere il telefono (fisso o smartphone che sia) e comporre il numero 02.233.31.342, che puoi utilizzare sia dall'Italia che dall'estero (in questo caso anteponi +39 al numero).
Quanto prima effettuare il check-in?
Solitamente il banco check-in apre 2 ore prima del volo e chiude a 40 minuti dalla partenza. Se hai già effettuato il check-in online e non ha bagagli da spedire, non dovrai occuparti di questa fase e potrai dirigerti direttamente ai controlli di sicurezza.
Cosa succede se arrivo tardi al check-in in hotel?
Negli alberghi, che non siano di quelli ad ore, paghi la giornata che va dall'ora del check in, in genere intorno alle 14,00 alle 10/12 del giorno successivo. In albergo paghi la notte (quindi quella tra venerdì e sabato).
Cosa si fa se un cliente arriva in albergo senza documento d'identità?
La legge impone identificazione e registrazione di ogni cliente di struttura alberghiera. Il cliente può rifiutarsi, ma perderà la prenotazione e l'eventuale acconto versato.
Cosa succede se non si fa il check-in online?
Se non effettui il check-in online fino a 2 ore prima dell'orario di partenza programmato, puoi effettuare il check-in in aeroporto fino a 40 minuti prima della partenza, ma ti verrà addebitato un supplemento per check-in in aeroporto.