Come si fa il biglietto per il cane?
Per il trasporto del cane devi acquistare su questo sito, su App Trenitalia, presso le Biglietterie, le emettitrici Self Service, le Agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center, contestualmente al tuo biglietto (di qualsiasi tipologia), un biglietto per il tuo cane.
Come fare il biglietto al cane?
Dove e come acquistare il biglietto
Per acquistare il biglietto per il tuo cane su sito ed app, seleziona il tuo treno, scegli l'offerta e, prima del pagamento, aggiungi il servizio "Viaggia con il tuo cane". Potrai visualizzare direttamente il prezzo del biglietto per il cane e aggiungerlo al carrello.
Quanto costa il biglietto per il cane?
Costo del biglietto per il cane: 50% della tariffa di seconda classe. Necessario anche sui treni regionali avere con sé il certificato di iscrizione all'anagrafe canina ed il libretto sanitario. Anche in questo caso per i cittadini stranieri è valido il passaporto dell'animale.
Quanto paga il cane in treno Regionale?
All'offerta “cani gratis” su Frecce e Intercity, si aggiunge quella dei treni Regionali: si può portare in treno il proprio cane di taglia anche media o grande, gratuitamente. Deve ovviamente però essere al guinzaglio e munito di museruola.
Come faccio a portare il cane in treno?
Come si portano i cani in treno? I cani di piccola taglia (peso inferiore a 5 Kg) che viaggiano gratuitamente vanno tenuti nel trasportino. I cani di taglia media o grande (peso superiore a 5 Kg) titolari di un biglietto possono viaggiare senza trasportino stando nel posto dedicato a fianco al padrone.
VIAGGIARE con il CANE in AEREO, cabina, stiva e tutte le regole!
Come portare un cane sul treno regionale?
Puoi trasportare gratuitamente cani di piccola taglia, gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia, nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni, custoditi nell'apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50 e tale da escludere lesioni o danni sia ai viaggiatori che alle ...
Quanto costa portare il cane in treno Italo?
Con Italo e Amici Cucciolotti i cani viaggiano gratis ad Alta Velocità
Come viaggiare con cane Frecciarossa?
È doveroso ricordare che, per partire con gli animali domestici a bordo dei treni di Trenitalia, è sempre necessario portare con sé il certificato d'iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario, o in alternativa – per i cittadini stranieri – il passaporto del cane.
Cosa serve per viaggiare con il cane?
Passaporto europeo per animali da compagnia
Contiene una descrizione e i dettagli relativi all'animale da compagnia, compreso il suo codice microchip o tatuaggio, il codice relativo alla vaccinazione antirabbica nonché gli estremi del proprietario e del veterinario che ha rilasciato il passaporto.
Dove portare il cane a pesare?
Per i cani di grossa taglia è necessaria una bilancia apposita, ma niente paura! Puoi sempre contare sulle apposite bilance che si trovano nei nostri Farmina Genius Center o presso la Clinica Veterinaria più vicina.
Quali compagnie aeree accettano cani di piccola taglia?
ITA Airways, Aeroitalia, Air Dolomiti, Lumiwings, Neos:
Informati su come viaggiare al meglio con un cane o un gatto in aereo, quanto costa portare un animale e se ci sono restrizioni per alcune razze di cani.
Come portare un cane di 30 kg in aereo?
Cani, gatti, uccelli (rapaci esclusi), pesci e tartarughe possono viaggiare in cabina con voi, non è possibile trasportarli in stiva. L'animale deve essere collocato all'interno di un trasportino delle dimensioni massime di 45x39x21 cm e 8 kg di peso totale (compreso l'animale).
Come inserire il cane nel biglietto Frecciarossa?
portare il certificato di iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario (o, per i cani dei cittadini stranieri, il passaporto del cane in sostituzione di entrambi i documenti) da esibire al personale di bordo; non accedere alla carrozza ristorante/bar in compagnia del proprio cane.
Quanto paga il cane in treno?
Cani e gatti che pesano meno di 6 kg possono essere trasportati in treno se rinchiusi in un trasportino dalle dimensioni massime di 45x30x25 cm, acquistando un biglietto al prezzo speciale di 12 €.
Come andare a Venezia con il cane?
Il mezzo più comodo per muoversi a Venezia con il proprio cane è sicuramente il caratteristico vaporetto una sorta di bus acquatico che serve con frequenza e puntualità tutta la città e le isole limitrofe, i 4 zampe possono salire sui vaporetti se muniti di guinzaglio e museruola gli altri animali domestici vanno ...
Come portare il cane in macchina senza trasportino?
Chi, per ragioni di taglia del cane o per comodità, preferisce trasportare l'animale nel vano di carico, può usare una griglia o una rete divisoria che separa il vano bagagli dall'abitacolo, evitando così che l'animale si sposti nella parte anteriore dell'auto, dove vi sono i sedili e il conducente.
Come faccio a far entrare il cane nel trasportino?
Sedersi nel trasportino
Impartiscigli un comando, come "a cuccia" e quando entra nel trasportino lodalo e offrigli un altro snack. Fornisci al tuo cucciolo qualcosa da masticare o un giocattolo per tenerlo impegnato. Quando sei sicuro che è tranquillo, esci lentamente dalla stanza.
Quanto tempo può stare un cane nel trasportino?
Non lasciare mai un cucciolo che ha meno di tre mesi in gabbia per più di due ore, o uno che ha meno di sei mesi in gabbia per più di quattro ore.
Come acquistare biglietto cane Italo?
Per viaggiare con il cane sui treni Italo occorre prenotare (sino a 2 ore prima dell'orario di partenza) tramite il Contact Center Pronto Italo (Tel. 060708), le biglietterie Italo nelle stazioni, oppure online nel sito Italo, o ancora sull'App Italo.
Quanto costa portare il cane su Itabus?
Se sei accompagnato da un cane guida il tuo amico a quattro zampe viaggia gratuitamente sui nostri bus e non dovrai tenerlo nel trasportino. È possibile viaggiare con un massimo di un animale per passeggero.
Come far stare tranquillo il cane in treno?
Sul marciapiede o sul treno tieni il guinzaglio corto per averlo sempre sotto controllo, anche se, per esempio, sul vagone c'è un altro cane. Riservagli un posticino tra i tuoi piedi: molti cani si sentono maggiormente sicuri a dormicchiare proprio in questa posizione.
Quali compagnie fanno salire i cani?
- Air Dolomiti.
- Easyjet (solo cani guida)
- Neos.
- Pegasus.
- Ryanair (solo cani guida in aereo)
- Transavia.
- US Airways.
- Volotea (animali di piccola taglia)
Come vengono trattati i cani in aereo?
Per il viaggio di cani in aereo o per altri animali è richiesto un trasportino a norma IATA. Il tuo Pet Travel Specialist dedicato ti fornirà tutte le informazioni utili affinché tu possa verificare che il trasportino sia effettivamente idoneo al viaggio del tuo amico a quattro zampe (e non).
Come tranquillizzare il cane in aereo?
Se viaggiate in cabina, cercate di tranquillizzare il vostro 4 zampe sorridendogli, cercando di coccolarlo attraverso i buchi del trasportino, così da infondergli calma e tranquillità.