Come si entra nel Freccia Club?
Per poter accedere alle sale quindi ti basterà avvicinare al lettore posizionato all'esterno la tua CartaFRECCIA o, in alternativa, digitare il codice della CartaFRECCIA o dell'abbonamento o del carnet.
Come entrare in lounge Frecciarossa?
Se hai acquistato l'abbonamento annuale o semestrale o il carnet accessi su questo sito riceverai una mail di conferma con il periodo di validità e il codice dell'abbonamento o del carnet acquistato e la tua CartaFRECCIA verrà automaticamente abilitata all'ingresso nei FRECCIALounge.
Cos'è Freccia Club?
Ogni giovedì, per tutto il mese di novembre, Trenitalia offre l'opportunità di conoscere e provare tutti i servizi disponibili nelle speciali sale FRECCIAClub. Servizi che vanno dalla biglietteria dedicata (anche telefonica) al Wi Fi, dalla prenotazione taxi al servizio di fax in arrivo.
Come ottenere la carta d'argento?
Dove richiederla
La Carta Argento può essere acquistata presso le biglietterie e le Agenzie di Viaggio abilitate.
Come ottenere la carta Freccia Platino?
CartaFRECCIA Platino è un lo status, accompagnato da una nuova carta platinata, che si raggiunge quando vengono raccolti più di 7500 punti qualificanti durante i viaggi sui treni Trenitalia e Frecce.
Frecciaclub
Come ottenere carta Freccia Gold?
Puoi ottenere CartaFRECCIA Oro se accumuli 3000 punti nel corso di un anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre) viaggiando sulle Frecce, i treni Intercity, Intercity Notte e Regionali e sui treni Eurocity ed Euronight (per la sola tratta italiana).
Quanti tipi di carta Freccia ci sono?
CartaFRECCIA ARGENTO: punti status 1.000 (mille); CartaFRECCIA ORO: punti status 3.000 (tremila); CartaFRECCIA PLATINO: punti status 7.500 (settemila cinquecento).
Come avere lo sconto over 60 su Trenitalia?
Se hai compiuto 60 anni, acquista la Carta d'Argento presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità. Dovrai pagare 30 euro.
A cosa serve la carta d'argento?
Potrai spendere i punti accumulati con CartaFRECCIA per richiedere tutti i premi ferroviari: biglietti, carnet, upgrade, gli accessi alle lounge e la carta regalo dedicata alle Frecce. Carta FRECCIA Collection è un mondo di premi esclusivi ed esperienze uniche che potrete raggiungere con i punti Carta FRECCIA.
Come ottenere sconti su Frecciarossa?
Per acquisti su questo sito o su App Trenitalia, dopo aver selezionato il tuo viaggio, scegli l'offerta FrecciaDAYS o Super Economy e inserisci il codice PRIMAVERA24 per ogni passeggero, rispettando le maiuscole. Clicca su verifica, il valore dello sconto sarà sottratto dal prezzo del biglietto.
Chi può entrare Freccia Club?
ai titolari di CartaFRECCIA Oro e Argento in possesso di abbonamenti per i treni nazionali di 1° classe o Business.
Quanto costa la Carta freccia senior?
Con la carta freccia senior, si possono ottenere sconti fino al 30% sui biglietti dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. La carta freccia senior è gratuita e non richiede alcuna spesa annuale.
Cosa c'è nel FRECCIALounge?
Trasformare l'attesa dei viaggiatori in un momento di piacere è l'obiettivo del FRECCIALounge che al suo interno ospita l'area bistrot, l'area working con prese elettriche e Wifi gratuito e l'area relax per leggere un libro o sfogliare l'edicola digitale.
Dove si trovano i FRECCIALounge?
Gli esclusivi FRECCIALounge, riservati ai titolari di CartaFRECCIA Oro e Platino, sono presenti in prossimità dei binari AV nelle principali stazioni italiane di: Roma Termini. Milano Centrale. Bologna Centrale.
Quanto costa il Lounge?
Per accedere alle lounge negli aeroporti, quindi, bisogna avere un biglietto di prima classe o business class (le lounge sono separate e solo quelli di prima classe hanno accesso ad entrambe le aree). Pagare l'ingresso nella lounge privata che si trova in aeroporto (solitamente il costo è di circa 40 euro).
Quanto si risparmia con la carta d'argento?
La Carta d'Argento dà diritto a: riduzione del 15% sui prezzi del biglietto Base in 1^ e in 2^ classe su tutti i treni e sui livelli di servizio AV 1^ Business, 2^ Premium e 2^ Standard; riduzione del 10% del prezzo previsto per i vagoni letto e le cuccette.
Quanto dura la carta Argento Trenitalia?
Quanto dura e come richiedere la carta
La Carta Argento ha validità annuale ed è nominativa. La procedura di richiesta è semplicissima: potete andare nelle biglietterie delle stazioni o nelle agenzie di viaggio autorizzate, con il vostro documento di identità.
Dove si fa la Cartafreccia senior?
La Carta d'Argento può essere acquistata presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio autorizzate, o online tramite il sito web di Trenitalia. Avrai bisogno di un documento d'identità per dimostrare la tua età. La carta ha un costo annuale e la sua validità inizia dalla data di emissione.
Quali sconti per i sessantenni?
Per chi compie 60 anni o più, l'Italia offre diverse agevolazioni e sconti che facilitano la vita quotidiana. Questi includono l'esenzione dal pagamento del ticket sanitario e sconti sui trasporti pubblici. Inoltre, è possibile ricevere agevolazioni sulle imposte e riduzioni sul costo del bollettino postale.
Quanto costa la carta argento Trenitalia?
Se hai compiuto 60 anni puoi acquistare la Carta Argento presso le biglietterie o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità, al prezzo di 30 euro e per la validità di un anno dal giorno del rilascio (per le persone che hanno compiuto i 75 anni di età la Carta Argento è gratuita).
A cosa serve la Carta Freccia Oro?
Con CartaFRECCIA potrai accedere con un prezzo dedicato a musei, concerti, eventi sportivi ed esclusivi e tanto altro.
Come fare FrecciaYOUNG?
Come attivare le offerte Young Trenitalia? Iscriviti gratuitamente al programma CartaFRECCIA / X-GO e, se hai meno di 30 anni, puoi accedere direttamente all'Offerta Young e alla promo FrecciaYOUNG, senza bisogno di attivazione. Lo stesso vale se sei under 35 e vuoi accedere allo sconto Still Young.
Come guadagnare punti freccia?
Ti ricordiamo che solo i viaggi effettuati dal titolare della Carta danno diritto all'accumulo dei punti. Se acquisti l'abbonamento mensile AV e non viaggi tutti i giorni CartaFRECCIA ti accredita 10 punti extra per ogni prenotazione non effettuata o annullata.