Come si dice tutti i mobili di una casa?
mobìlia (meno corretto mobìglia) s. f. [dal lat. mobilia, neutro pl.
Qual è il sinonimo di mobilia?
[insieme dei mobili di una casa o di un locale] ≈ (non com.) ammobiliamento, arredamento, arredo, masserizia, mobilio, suppellettile.
Perché i mobili si chiamano così?
Se si chiamano mobili, perché stanno fermi? Perché non sono immobili. I beni mobili sono quelli che possono essere spostati da un luogo ad un altro, senza comprometterne l'integrità.
Come si scrive Mobiglio?
mobìlio (meno corretto mobìglio) s. m. [tratto da mobilia]. – Variante, abbastanza com., di mobilia: spedire il m. per ferrovia; intere sale erano ingombre dal pavimento al soffitto di mobiglio accatastato (Gozzano); si percorrevano sale di architettura magnifica e di m. stomachevole (Tomasi di Lampedusa).
Come si chiama l'insieme di mobili?
mobìlia (meno corretto mobìglia) s. f. [dal lat. mobilia, neutro pl. dell'agg.
Il trofeo di gelato di George! 🐵 Curioso Come George 🐵 Cartoni per Bambini
Come si scrive vaglielo?
Dal vocabolario italiano: Vaglielo
Verbo imperativo composto da andare e glielo.
Cosa può essere mobile?
Che può essere mosso, spostato, rimosso; si contrappone, oltreché a immobile, a fisso, stabile, e si dice di tutto ciò che si può levare e rimettere, sollevare e abbassare, mandare avanti e indietro, ecc.: le parti m.
Che cos'è la credenza in cucina?
La credenza, infatti, è un mobile piatto che viene usato per riporre bicchieri, piatti e altre stoviglie. Di varianti ne esistono diverse e non è raro vederle anche in sala da pranzo.
Perché si chiamano mobili se stanno fermi?
Se si chiamano mobili, perché stanno fermi? Perché non sono immobili.
Qual è il sinonimo di armadio?
[mobile a ripiani, chiuso anteriormente da sportelli, destinato a contenere oggetti di vario genere] ≈ guardaroba, [a specchio] armoire.
Qual è il sinonimo di Reggia?
(fig., iperb.) [casa grande e lussuosa] ≈ (lett.) magione, palazzo, villa. ↔ buco, bugigattolo, catapecchia, stamberga, topaia, tugurio.
Qual è il contrario di mobile?
movibile, rimovibile. ‖ asportabile, trasportabile. ↔ fisso, immobile, (lett.) immoto, inamovibile, stabile.
Cosa si intende per arredamento completo?
Tra le prime domande sorge spontanea quella relativa a cosa, effettivamente, sia compreso in un arredamento completo per la casa. Questo può dipendere molto dal singolo venditore, tuttavia in linea generale si considerano incluse le seguenti zone: cucina, soggiorno, bagno, camera da letto.
Quanti tipi di arredamento ci sono?
Di stili d'arredo ce ne sono tanti ma i principali sono nove: classico, industriale, moderno, contemporaneo, minimal, marino, nordico, eclettico, rustico.
Che cosa sono i mobili componibili?
Le cucine componibili sono soluzioni per la cucina che consentono di personalizzare e organizzare lo spazio in modo flessibile, combinando diversi elementi modulari, come mobili, elettrodomestici e piani di lavoro, per creare un ambiente cucina su misura.
Come si chiamano i mobili della cucina?
Questa voce o sezione sull'argomento design non è ancora formattata secondo gli standard. La credenza è il mobile di cucina in cui si conservano le stoviglie.
Che differenza c'è tra credenza e madia?
La madia è alta e più stretta rispetto alla credenza. Questa differenza in proporzioni nasce dal fatto che la madia (dal latino màgida ovvero vassoio, grande piatto) è nata come elemento da cucina sopra il quale si impastava, mentre al suo interno si conservavano la farina, il pane, le granaglie ed il vino.
Come si chiama la cucina insieme al salotto?
Cucina open space: arredi moderni
La apertura sulla parete ci porta dal soggiorno alla cucina dove c'è anche il tavolo da pranzo.
Come si dice mobile?
mobile, mobile m.
Cosa si intende per mobile first?
Il termine Mobile First — che letteralmente significa "prima i dispositivi mobile" è una metodologia che promuove un modo di realizzare un'esperienza web pensata e creata nativamente per i display di dimensioni ridotte, come quelli degli smartphone e che viene progressivamente adattata e integrata per i display più ...
Cosa vuol dire al vaglio?
Esame attento, critica minuziosa, scelta accurata: fare un v. delle varie possibilità, delle diverse proposte; passare al v. le affermazioni, le dichiarazioni (fatte da altri), le notizie ricevute, ecc.; è un'opera, una teoria, una tesi che non può reggere al v. della critica.
Come si scrive Benaltro?
Sintetizza le espressioni «c'è ben altro» e «ci vuole ben altro», utilizzate per indicare l'origine o la soluzione di un problema, nonché la gerarchia dei problemi, in "qualcos'altro" e "più importante" rispetto a quanto affermato dall'interlocutore o creduto comunemente.
Cosa significa al vaglio degli inquirenti?
Fig.: esaminare o valutare minuziosamente, con grande attenzione ai particolari, come passando qualcosa al setaccio.