Come si dice quando sali sull'aereo?
Imbarco - Significato ed etimologia - Vocabolario - Treccani.
Come si dice salire in aereo?
imbarcare. [im-bar-cà-re] v. (imbarco, imbarchi ecc.)
Come si chiama chi viaggia in aereo?
viaggiatore /viadʒ:a'tore/ s. m. [der.
Qual è il sinonimo di imbarcare?
cacciare, coinvolgere, (fam.) ficcare, mettere. ↔ tirare fuori.
Come si dice quando l'aereo sta per partire?
“Take off” (decollo) si usa quando l'aereo si stacca dalla pista e inizia a prendere quota nell'aria, mentre “landing” (atterraggio) è il momento in cui l'aereo tocca il suolo, a destinazione.
Chi erano davvero i PARTIGIANI, i falsi miti su RESISTENZA, LIBERAZIONE e 25 APRILE
Come si dice quando si prende l'aereo?
Imbarco - Significato ed etimologia - Vocabolario - Treccani.
Come si dice la partenza di un aereo?
Anche, con sign. più ristretto, l'inizio del movimento di un veicolo: la p. di un aereo, il suo decollo.
Cosa vuol dire imbarcare sull'aereo?
Questa voce sull'argomento aeroporti è solo un abbozzo.
L'imbarco, in ambito aeroportuale, è una procedura attraverso cui ogni passeggero viene condotto dal gate aeroportuale all'interno dell'aeromobile.
Qual è il sinonimo di imbarcazione?
[nome generico di ogni piccolo galleggiante a remi, a vela o a motore] ≈ natante. ⇓ barca, battello, canoa, canotto, chiatta, kayak, lancia, motoscafo, scialuppa.
Qual è il sinonimo di arrivare?
in città] ≈ giungere, pervenire, raggiungere (ø). ↑ sopraggiungere, sopravvenire, [all'improvviso] piombare. ↔ ‖ *partire. Espressioni: fig., arrivare (fino) in fondo [giungere all'estremo su una questione, un problema e sim., con la prep.
Cosa fare sull'aereo?
- GUARDAre FILM / SERIE TV. ...
- Leggere riviste patinate. ...
- Ascoltare un AUDIO libro. ...
- Mangiare. ...
- Portarsi avanti con il lavoro / compiti di scuola. ...
- Dormire. ...
- guardare fuori dalla finestra e pensare. ...
- Redigere liste.
Come si chiamano quelli che stanno nell'aereo?
Assistenti di volo: sono i membri dell'equipaggio di volo (chiamati anche steward o hostess) che non si occupano della condotta dell'aereo, ma dei servizi complementari di bordo: invitare i passeggeri a salire a bordo, mostrare loro i posti, chiudere il portellone e comunicare al pilota la possibilità di partenza, ...
Qual è il sinonimo di viaggio?
≈ ↓ escursione, gita, spostamento. ⇓ pellegrinaggio, peregrinazione, vagabondaggio. Espressioni: fig., ultimo (o estremo) viaggio ≈ morte.
Come si dice quando un aereo si alza?
In Nose down l'aletta del Trim si alza, determinando una deportanza e facendo inclinare il velivolo verso il basso, come in picchiata. Se si va in Nose UP, l'aletta si abbassa completamente, aumentando la portanza e facendo inclinare in su l'aereo, come se si innalzasse.
Qual è il sinonimo di salire?
al secondo piano; s. in cima, sul tetto] ≈ andare (su), ascendere (a, per). ↑ arrampicarsi (per, su), inerpicarsi (per, su). ↔ scendere (giù) (da), venire giù (da).
Cosa vuol dire imbarcarsi?
fig. Mettere o accoglier dentro, e nel rifl. mettersi dentro; ma solo in frasi relative all'assunzione d'impegni lunghi, noiosi, rischiosi e sim.: mi sono imbarcato in un brutto affare; la sua indole, onesta insieme e violenta, l'aveva poi imbarcato per tempo in altre gare più serie (Manzoni).
Come si chiama una piccola imbarcazione?
Un dinghy è un tipo di imbarcazione piccola e spesso trasportata o trainata da un'imbarcazione più grande per essere utilizzata come scialuppa di salvataggio o tender.
Qual è il sinonimo di flotta?
- (marin.) [insieme delle unità appartenenti a uno stato o a una società di navigazione] ≈ flottiglia, naviglio.
Qual è il sinonimo di pendio?
Menu Dizionari
sm china, pendenza, declivio, scesa, discesa, scarpata, sdrucciolo, versante, costa, pendice.
Cosa si intende per sbarco?
Sbarco. - È la messa a terra su costa nemica di contingenti di truppa, mezzi, armi e materiali.
Cosa significa "prendere un'imbarcata"?
Sbandata sentimentale, cotta amorosa. b. Sbornia: prendere un'imbarcata.
Che cos'è il check-in aereo?
Il check-in in aeroporto è il primo passo verso il tuo viaggio, un processo che consente di confermare la propria presenza sul volo e di ottenere la carta d'imbarco. Esso può essere effettuato in aeroporto il giorno della partenza oppure online, comodamente da casa, 24-48 ore prima del volo.
Come si chiama il percorso dell'aereo?
Spesso vengono chiamate semplicemente "aerovie", ma il termine è riduttivo e impreciso; le aerovie sono un tipo di rotta ATS, ma non l'unico. Le Rotte ATS sono porzioni di spazio aereo a forma di corridoio che collegano punti significativi per la navigazione aerea.
Cosa si dice in aereo prima di partire?
Prima di chiudere i portelloni il comandante si presenta dice qualcosa sul volo e sul tempo che ci sarà a destinazione, a volte dice la rotta e quota. Poi ci sono le safety demo. All'inizo discesa il comandante annuncia il tempo che manca per l'arrivo a destinazione e le condizioni meteo.
Come si dice quando l'aereo parte?
Il decollo è la manovra di partenza di un aereo, quando si stacca da terra e prende il volo. La manovra opposta, invece, cioè quella con cui un aereo scende fino a toccare la terra, si chiama atterraggio.