Come si dice elefante in Africano?
Tembo è la parola swahili che indica “l'elefante”, un animale imponente che tuttavia, in...
Cosa vuol dire Asante Sana?
In lingua Swahili ASANTE SANA vuol dire “grazie mille”. È l'itinerario di 5 giorni e 4 notti alla scoperta dei 3 principali parchi della Tanzania settentrionale.
Come stai Swahili?
jambo! / hujambo! come stai? habari? / mambo vipi? (conf.) salama / nzuri / poa (conf.)
Che cosa vuol dire Jambo?
Nella lingua Swahili “Jambo” significa semplicemente “ciao”, ed è “un saluto rivolto rigorosamente con il sorriso di chi non ha bisogno di niente per essere felice". L'espressione completa che viene citata nel testo del brano, “jambo bwana”, significa “salve signore/conoscente”.
Come si dice grazie in Africano?
In Swahili, una delle lingue più parlate nel continente africano, grazie si dice asante. Per dare ulteriore enfasi basta aggiungere sana: Asante sana!
L' ELEFANTE AFRICANO 🐘 si sdoppia e diventa due!!!
Cosa vuol dire Hakuna Matata in italiano?
Hakuna matata è una locuzione swahili di uso estremamente comune in molte regioni dell'Africa centro-orientale (in particolare nella zona di Kenya e Tanzania). Una possibile traduzione in lingua italiana è "non ci sono problemi" o "senza pensieri".
Come dire ciao in Africano?
JAMBO! ciao o salve (in modo formale o informale), a cui si risponde con un'altro JAMBO!
Come si dice bianco in Africano?
Il segno del dominio coloniale è rimasto e tutt'ora “mzungu” è l'unica parola che in lingua swahili denota i bianchi.
Che animale è Rafiki?
Rafiki è un vecchio e saggio mandrillo, amico di Mufasa, ed è lo "sciamano" delle Terre del Branco. Porta sempre con sé un bastone con delle zucche che usa per sposare o battezzare gli animali, o come semplice arma da mischia, che utilizza durante lo scontro con le tre iene.
Cosa dice Mufasa a Simba?
Mufasa: Simba! Tutto ciò che vedi esiste grazie a un delicato equilibrio della natura. Come re, devi capire questo equilibrio e rispettare tutte le creature, dalla piccola formica all'antilope saltellante. Simba: Ma, papà, noi le mangiamo le antilopi.
Che razza è Pumba?
Pumba è un maialino nano vietnamita affetto da un problema genetico. Pesa solo 15 kg mentre i suoi simili da adulti arrivano anche a 80.
Come si dice ti amo in Africa?
Per dire “ti amo” in Sud Africa si dice “Ek het jou lief” in Afrikaans. A San Valentino, è tradizione che le donne indossino il cuore e il nome dell'amante sulla manica.
Come si dice in Africano Buongiorno?
Dire “buongiorno” in tutte le altre lingue
Se stai andando in Africa, per esempio, impara lo swahili "Habari za asubuhi" per i Paesi come la Somalia e il Mozambico, oppure l'espressione hausa "barka da safiya" per il Niger e la Nigeria.
Come si dice Padre Nostro in Africano?
“Baba Yetu” (“Padre nostro” in lingua Swahili) è una preghiera musicale, un cantico spirituale, che supera i confini delle fedi religiose. È un inno di fratellanza interpretato da innumerevoli cori dell'Africa.
Che animale è Mufasa?
Ecco come mai. Mufasa. A pensarci viene in mente Il Re Leone. L'enorme e potente esemplare re della savana che nel popolare cartone Disney è il papà di Simba e che, nella realtà, ha “prestato”il suo nome a un leone in carne ed ossa.
Che animale è Simba?
Inizialmente è l'erede al trono della "Rupe dei Re", in quanto figlio di Mufasa, il re della savana. In seguito, succederà al padre e regnerà su tutti gli animali dell'Africa, come Re Leone. In swahili, simba significa "leone".
Come si chiama la scimmia del Re Leone?
Rafiki il babbuino. Rafiki è un personaggio fittizio dall'aspetto di un babbuino semi-antropomorfo che appare come personaggio secondario nel film d'animazione e classico Disney Il Re Leone, del 1994.
Che vuol dire Timon?
Origine e diffusione
Continua il nome greco antico Τίμων (Timon), basato sul termine τιμη (timē), che vuol dire "onore", "stima". Il significato può quindi essere interpretato come "onorevole", "stimato", lo stesso dei nomi Esmé, Onorato e Arya.
Che animale è Scar?
Scar viene raffigurato come un leone dotato di una folta criniera nera, occhi verdi, una pelliccia color arancio scuro e una lunga cicatrice sull'occhio (da cui deriva peraltro il suo nome), ma soprattutto decisamente magro, in contrasto con l'aspetto del fratello Mufasa, fisicamente molto più possente.
Che animale è l'amico di Pumba?
1ª app. Voci orig. Voci orig. Sono rispettivamente un suricato e un facocero e il loro motto è racchiuso nella famosa frase swahili Hakuna matata, che significa "senza pensieri".
Cosa vuol dire Musungu?
“Musungu” in swahili significa persona-con-la-pelle-bianca. “Mungu” nella stessa lingua significa Dio.
Perché si dice Africa Nera?
L'Africa subsahariana viene chiamata anche Africa Nera (in contrapposizione all'Africa Bianca) perché è prevalentemente abitata da popolazioni di pelle più scura.