Come si convalida il Carnet 10 viaggi Trenord?
VALIDITÀ E CONVALIDA I biglietti caricati sulla tessera valgono su entrambi i sensi di marcia e solo per un viaggiatore. La convalida è obbligatoria e deve essere effettuata presso le apposite convalidatrici e ai tornelli presenti nelle stazioni.
Come funziona il carnet 10 viaggi Trenord?
Carnet 10 biglietti
Il carnet STIBM è venduto da Trenord tramite i propri canali digitali (sito e app); non può essere fruito da più persone contemporaneamente. Nell'ambito di validità del biglietto, si possono effettuare un numero di spostamenti illimitati (es: anche più di 1 volta in metro, A+R in treno…).
Come funziona il carnet per 10 biglietti?
- 10 viaggi in 30 giorni.
- oltre il 60% di sconto.
- utilizzabile dal lunedì al venerdì
- valido su Frecciarossa e Frecciargento.
- cambi illimitati prima della partenza.
- un cambio fino ad un'ora dopo la partenza.
Come funziona il carnet 10 viaggi ATM?
carnet 10 biglietti (10 viaggi): contiene 10 viaggi corrispondenti a 10 biglietti ordinari ciascuno dei quali vale, nell'ambito territoriale delle zone acquistate, dalla prima convalida per il tempo relativo al numero di zone acquistate. Il carnet non può essere fruito da più persone contemporaneamente.
Come si convalida il biglietto Trenord?
Per “attivare” il tuo biglietto, è sufficiente avvicinarlo alla convalidatrice. Puoi convalidare il biglietto ricaricabile anche sulle convalidatrici di precedente generazione, appoggiando il supporto.
ACQUISTARE BIGLIETTI E CARNET STIBM CON APP TRENORD
Come posso obliterare i biglietti del treno digitali?
Affinché il biglietto acquistato sia valido per il viaggio bisogna loggarsi nella propria area riservata sull'app di Trenitalia, scegliere il biglietto da obliterare e cliccare a fondo pagina "check-in e barcode", oppure collegarsi al link nell'sms o nell'email ricevuta al momento dell'acquisto.
Come posso digitalizzare il mio biglietto Trenord?
SU APP TRENORD
Premi “Prosegui”. Procedendo, verranno mostrati i biglietti presenti sul cop digitalizzabili; Scegli il titolo da digitalizzare e procedere (confermando o modificando la data). Verrà proposto il riepilogo dell'operazione e poi si potrà proceder all'effettiva digitalizzazione.
Come si convalida il carnet Trenord?
VALIDITÀ E CONVALIDA
I biglietti caricati sulla tessera valgono su entrambi i sensi di marcia e solo per un viaggiatore. La convalida è obbligatoria e deve essere effettuata presso le apposite convalidatrici e ai tornelli presenti nelle stazioni.
Quanto dura un biglietto Trenord non convalidato?
Ferroviari: 6 ore.
Quanto dura un carnet ATM 10?
Se sapete che in un determinato periodo utilizzerete almeno una decina di volte i mezzi potete acquistare il carnet di 10 biglietti, validi per 90 minuti dalla convalida.
Come si usa il carnet?
Una volta acquistato il Carnet dovrai prenotare il posto sul treno che preferisci per la tratta da te acquistata. Potrai farlo utilizzando l'apposito codice Carnet emesso al momento dell'acquisto. Puoi prenotare il tuo biglietto direttamente con Trainline o presso qualsiasi biglietteria.
Come funziona Tap e Go Trenord?
Attivalo cliccando sul pulsante (TAP&GO), la validità comincia da quel momento; Durante tutto il periodo di validità apparirà il pulsante (IN USO - VISUALIZZA), premi il pulsante per visualizzare il QRCODE ogni volta che dovrai passare da un tornello di ATM, sia in entrata che in uscita.
Il Carnet Smart è valido per 10 viaggi AV in 30 giorni?
Il Carnet Smart comprende 10 viaggi in 30 giorni utilizzabili dal lunedì al venerdì su Frecciarossa e Frecciargento. Con questa offerta prima della partenza i cambi sono illimitati ma si può cambiare idea anche fino a un'ora dopo l'orario di partenza.
Come funziona il carnet da 10 biglietti?
- Costa 19,50 €
- Ogni biglietto vale per 90 minuti dalla prima convalida.
- Potete fare più viaggi sui mezzi di superficie e anche in metropolitana.
- I biglietti del carnet non possono essere usati da più persone contemporaneamente.
Come posso convalidare il mio biglietto del treno regionale?
I biglietti devono essere convalidati prima della partenza del treno mediante le validatrici presenti in stazione, nella località d'inizio del viaggio. La convalida può essere effettuata fino alle ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto stesso. Dal momento della convalida il biglietto ha una validità di 4 ore.
Come posso fare il check-in per il mio biglietto Trenord?
Il check-in si può effettuare come utente registrato nell'area “I miei viaggi” del sito, oppure dell'app Trenitalia. Chi non è registrato potrà effettuare il check-in collegandosi al link presente nell'e-mail o SMS ricevuto al momento dell'acquisto del biglietto.
Come si convalida il biglietto di Trenord?
Il biglietto verrà caricato su un supporto ricaricabile con chip, che dovrai convalidare presso le apposite installazioni prima dell'inizio del viaggio. Una volta finito il viaggio, il biglietto però non si butta più!
Cosa succede se perdo il treno e prendere quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Come capire se il biglietto è stato convalidato?
Per verificare la validità di un biglietto, le corse o il tempo residui, bisogna farlo pertanto da uno dei dispositivi di convalida installati a bordo degli autobus, facendo clic sul pulsante “ok” e avvicinando il QR code al lettore ottico: le informazioni sul titolo compariranno sul display del dispositivo.
Quanto dura il carnet 10 viaggi Trenord?
carnet 10 biglietti: sono in vendita soltanto carnet 10 biglietti di tariffa 3 zone Mi1-Mi3 ciascuno con validità di 90 minuti.
Cosa succede se non si convalida il biglietto del treno?
In deroga a questa regola generale, il viaggiatore sprovvisto di titolo di viaggio o in possesso di titolo di viaggio non convalidato che avvisa immediatamente il personale di accompagnamento al momento della salita in treno, è regolarizzato con il pagamento di un solo sovrapprezzo di € 5,00.
Dove convalidare la tessera Trenord?
Per attivare il tuo abbonamento poggia la tessera sulle convalidatrici o sui tornelli abilitati nella stazione prescelta in fase di acquisto, oppure utilizza le DAB (Distributrici Automatiche di Biglietti) presenti nelle stazioni della tratta relativa all'abbonamento.
Come posso digitalizzare il mio biglietto Trenord online?
Per rendere il titolo di viaggio valido e non incorrere in sanzioni bisogna accedere alla propria area riservata dell'app di Trenitalia, selezionare il biglietto da obliterare e cliccare a fondo pagina la dicitura “check-in e barcode”.
Come posso validare il mio biglietto Trenord?
L'utilizzo del biglietto
Il biglietto acquistato tramite App Trenord non ha scadenza e prima di utilizzare il primo mezzo di trasporto deve essere attivato con un semplice click sul pulsante “Tap&Go”.
Cosa succede se prendo il treno prima del mio biglietto?
Rimborso: possibile fino all'orario di partenza con una trattenuta del 20%, dopo l'orario di partenza non è ammesso. I biglietti di importo pari o inferiore a 10 euro a viaggiatore non sono rimborsabili. Cambio nominativo: E' ammesso gratuitamente, un numero illimitato di volte fino alla partenza.
