Come si chiama la via dei negozi a Riccione?
Il viale più famoso di Riccione, Viale Ceccarini, è intitolato alla benefattrice che aiutò la città a crescere e svilupparsi e che finanziò molte delle opere che oggi rendono grande Riccione, la signora Maria Ceccarini.
Quali sono le vie dello shopping a Riccione?
Tutto gravita attorno a viale Ceccarini, via storica e “salotto buono” della città, cuore pulsante di numerose attività commerciali glamour e all'avanguardia: negozi e boutiques dove poter trovare le più importanti griffes a livello internazionale, dalle maisons di grande fama alle case di sportswear.
Come si chiama la via più famosa di Riccione?
Partiamo da viale Ceccarini, il simbolo identitario per eccellenza di Riccione, per dare il via a un percorso di trasformazione che coinvolgerà tutta la città.
Qual è la via principale di Riccione?
La via principale di Riccione, Viale Ceccarini, è lunga circa un chilometro e collega il centrale Ospedale Ceccarini a Piazzale Roma, sul lungomare nord-est.
Come si chiama la via del centro di Riccione?
Viale Ceccarini è il cuore di Riccione. Pieno di negozi e turisti è impensabile non passarci.
Passeggiata in viale Ceccarini Riccione
Qual è il viale più famoso di Riccione?
Il viale più famoso di Riccione, Viale Ceccarini, è intitolato alla benefattrice che aiutò la città a crescere e svilupparsi e che finanziò molte delle opere che oggi rendono grande Riccione, la signora Maria Ceccarini.
Quali sono le vie più famose di Riccione?
Le vie del centro consacrate alle griffes più famose, Viale Ceccarini e Viale Dante, sono una tentazione costante, un'isola felice dove l'utile e il futile parlano la stessa lingua.
Qual è la zona migliore di Riccione?
Qual è la zona migliore di Riccione? Il lungomare, con la sua vivace atmosfera e le spiagge attrezzate a pochi passi dagli hotel, rappresenta senza dubbio la zona consigliata per ogni soggiorno.
Qual è la zona centrale di Riccione?
Viale Ceccarini. Viale Ceccarini è situato nel pieno centro della città di Riccione e rappresenta il cuore della vita turistica e cittadina.
Quali sono le vie principali di Riccione?
Viale Dante è una delle vie più lunghe di Riccione: parallela al lungomare, attraversa la città da via Giuseppe Verdi a Viale Ceccarini passando per il porto. In particolare, la parte che va dal porto a viale Ceccarini è un'area pedonale estremamente piacevole per lo shopping.
A che ora aprono i negozi a Riccione?
Qui la movida dura 24h al giorno, non c'è differenza tra giorno e notte, per questo i negozi non sono aperti solo nei classici orari diurni. I negozi sul mare e nelle vie centrali di Riccione (viale Ceccarini e viale Dante) sono operativi dalle ore 10 del mattino a mezzanotte no stop, anche di domenica.
Dove andare la sera a Riccione?
- Spiaggia 129 Patty Beach Club & Restaurant Riccione. 4,5. 159. ...
- Cocoricò 4,0. 225. ...
- Bagni Nino & Nando spiaggia 54 Riccione. 4,5. ...
- Birrodromo Riccione. 3,9. ...
- Il Cantinotto di Piazzetta San Martino. 4,1. ...
- Oasi Arcobaleno Riccione. Bar e club.
- St. George & Dragons Pub. ...
- Bar Esso Riccione. 4,4.
Dove si svolge il mercato a Riccione?
A Riccione il mercato settimanale si svolge, tutto l'anno, il venerdì mattina tra piazza Unità, via Ruffini e Minghetti. A questo si aggiungono i mercati estivi: la domenica mattina in via Oriani/ Fucini in zona Marano e il lunedì mattina in piazzale Kennedy.
Quanto è lunga viale Dante a Riccione?
Viale Dante si trova nei pressi del lungomare e attraversa il centro. Inizia a Cattolica e si estende per quasi 10 km in direzione nord-ovest.
Come si chiama la piazza principale di Riccione?
Piazzale Roma, accessibile 24 ore su 24, si apre in fondo a Viale Ceccarini, la più importante via dello shopping.
Cosa c'è in centro a Riccione?
Sempre in centro città è possibile visitare Villa Franceschi, che ospita la Galleria d'arte moderna e contemporanea, e fare una pausa all'ombra nel parco di Villa Lodi Fè, altro edificio di pregio di quel periodo.
Che significa Riccione?
Il toponimo “Riccione” (anticamente "Arcione" e "Arriccione") per alcuni storici deriverebbe dalle parole greche arkeion (in riferimento all'asteracea Arctium lappa, una pianta spinosa tipica delle dune sabbiose dell'Adriatico) o arktos (orso), anche se la prima sembra più probabile.
Cosa vedere a Riccione in un giorno?
- Una passeggiata a Riccione paese.
- Museo del territorio.
- Biblioteca Comunale Osvaldo Berni.
- Pausa pranzo al panificio.
- Shopping in viale Ceccarini e viale Dante.
- Lungomare.
- Locali del Marano.
- Tour in trenino.
Qual è la via più famosa di Riccione?
Viale Ceccarini a Riccione, è un altro dei motivi per cui la “Perla Verde dell'Adriatico” è famosa praticamente in ogni angolo d'Italia.
Qual è il bagno più famoso di Riccione?
Passeggiando sul lungomare di Riccione, a pochi passi dal famoso Piazzale Roma, non potrete non notarne uno che si distingue dagli altri per stile ed eleganza. Stiamo parlando del Bagno 71, il beach club più esclusivo di Riccione.
Dove conviene alloggiare a Riccione?
- Hotel Garisenda B&B - in Centro a Riccione - Riccione. ...
- Hotel Montecarlo - Vista Mare con Area Fitness. Riccione. ...
- Hotel Cimarosa. Riccione. ...
- Hotel Concord. Riccione. ...
- Hotel Adigrat. Riccione. ...
- Hotel Majorca sul Mare in centro a Riccione. Riccione. ...
- Hotel Mediterraneo. ...
- Hotel Bellini.
Qual è la zona più bella di Riccione?
Il Lungomare della Repubblica di Riccione è una delle zone più rinomate della città, nota per le sue spiagge ben curate e un'atmosfera frizzante. Lungo questa affascinante striscia costiera si trovano numerosi hotel fronte mare che promettono un soggiorno indimenticabile.
Quanto è lunga Viale Ceccarini-Riccione?
Viale Ceccarini misura circa 1 km, la via dello shopping si sviluppa negli ultimi 200 m verso il mare.
Come si chiama il lungomare di Riccione?
Il Lungomare della Libertà è uno dei tratti più eleganti e centrali del waterfront di Riccione.
