Come si chiama il maschio di balena?

Purtroppo è radicata l'erronea abitudine di usare il maschile «balenottero» per indicare il picco- lo dei grandi cetacei, quasi si traitasse del diminutivo di «balena» (che più correttamente, invece, è «balenot- to»).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tandfonline.com

Come si chiama la balena al maschile?

· Balena è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si deve dire balena maschio o balena femmina. I piccoli della balena si chiamano balenotteri o balenotti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sapere.it

Come si chiama il piccolo di balena?

I piccoli, chiamati balenotteri o balenotti, nascono con un peso che si aggira intorno alle tre tonnellate. E non finisce qui, perché una baby balena azzurra aumenta di 90 kg al giorno durante il suo primo anno di vita.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su millepioppi.it

Quanti peni hanno le balene?

Il pene/fallo di una balena

In genere, il pene dei cetacei non pende all'esterno, ma è conservato all'interno di una fessura genitale nella parte inferiore dell'animale, sporgendo solo quando necessario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su futurismo.pt

Come si chiama la famiglia delle balene?

I Cetacei. Balene, delfini e orche, insieme a focene, beluga e narvali, fanno parte del gruppo di Mammiferi marini chiamati Cetacei.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Faccia a faccia con la balena: l'incontro ravvicinato è da brividi

Come si chiama il muso della balena?

Il capo dei cetacei viene chiamato rostro: esso risulta più allungato e pronunciato in molti odontocenti, mentre è più arrotondato nei misticeti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su library.weschool.com

Qual è il genere della balena?

Si distinguono i due generi Balena e Neobalena, il primo con cinque dita nella mano, il secondo con quattro. Il genere Balena (Balaena L. 1758) comprende 4 specie viventi. La Balena polare (Balaena mysticetus Bonn.)

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su treccani.it

Qual è l'animale con i testicoli più grandi?

I fanoni permettono alla balena di nutrirsi (vedi oltre il capitolo Dieta). I testicoli della balena franca sono probabilmente quelli più grandi del regno animale, pesando ognuno circa 500 kg.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Quale animale ha 4 peni?

Parente di un'altra creatura bizzarra come l'ornitorinco, l'echidna ha un pene che è unico tra i mammiferi, perché ha quattro "teste" invece di una sola; altrettanto curiosamente, l'animale ne usa solo due alla volta durante l'accoppiamento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su focus.it

Quanti figli fanno le balene?

Riproduzione. Le femmine di balena danno alla luce normalmente un solo cucciolo lungo dai 5 ai 7 m. Sono dei placentati. Nella maggior parte delle balene la maturità riproduttiva arriva tardi, tipicamente a 7-10 anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Come si chiama il Buco della balena?

In biologia lo sfiatatoio è l'organo respiratorio dei cetacei con funzione simile alle narici da cui prende origine e con cui è quindi omologo. Si trova all'apice del capo per permettere all'animale di poter meglio respirare quando si trova in superficie.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Cosa beve la balena?

Generalmente, infatti, i cetacei non bevono, ma assorbono l'acqua presente nei cibi o la ricavano attraverso le vie metaboliche di degradazione di carboidrati, proteine e lipidi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.wikipedia.org

Dove dormono le balene?

I capodogli dormono in verticale con la testa rivolta verso la superficie dell'acqua e possono addormentarsi anche a profondità elevatissime, ma come fanno?

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su repubblica.it

Chi è il marito della balena?

Un baleno non è il marito della balena: ecco una piccola certezza nel mare di parole che circondano il balenare, e che suggeriscono, oltre alla rapidità, il fulgore. Con ciò che possiamo anche chiamare lampo si rintracciano collegamenti curiosi: arcobaleno, bagliore, barbaglio, e pure lei, la balena.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sermig.org

Qual è l'animale più grande di tutto il mondo?

Vive nel mare, è affascinante e, guardandola dall'alto, somiglia a un grattacielo azzurro che si muove in orizzontale: è la fantastica balenottera azzurra, l'animale più grande del mondo!

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pampanorama.it

Qual è l'animale con più peni?

Alcuni cirripedi – una sottoclasse di crostacei marini ermafroditi – possono avere un pene otto volte più lungo del loro corpo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ilpost.it

Quanti peni ha un canguro?

Quale animale ha due peni? - Quora. Il canguro, o più in generale i marsupiali. Però è da notare che la femmina ha tre vagine: le due esterne per accogliere i due peni del maschio, quella centrale per far nascere il piccolo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su it.quora.com

Quanti peni ha un koala?

Come se questo non bastasse, i koala, così come i canguri e molti altri marsupiali, hanno un curioso pene bifido, con un'unica asta divisa in due terminazioni che vengono usate contemporaneamente.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su josway.it

Chi ha i testicoli piccoli?

L'atrofia testicolare è una condizione in cui le dimensioni dei testicoli diminuiscono e può essere associata a diverse cause, come problemi ormonali, assunzione di farmaci o malattie come il varicocele.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su humanitas.it

Quando un uomo ha i testicoli piccoli?

L'atrofia testicolare può derivare da traumi ai genitali, torsione testicolare, varicocele, infezioni (tra cui: orchite, parotite e HIV) e malattie sessualmente trasmissibili (es. gonorrea e sifilide). Una modesta riduzione del volume testicolare è associata anche al naturale processo di invecchiamento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su my-personaltrainer.it

Quando un uomo ha i testicoli grossi?

Le condizioni che più comunemente possono comportare un gonfiore testicolare sono: varicocele, torsione testicolare, idrocele, ernia inguinale, cisti dell'epididimo, epididimite, orchite ed ematocele.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su my-personaltrainer.it

Chi preda la balena?

Le balene, quasi tutte le specie, erano infatti preda dei branchi di orche che popolavano (e popolano) le acque di tutti gli oceani. Venute a mancare una parte importante delle loro prede le orche, i maggiori cacciatori degli oceani, si sono rivolte ad altri animali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su focus.it

Quanti anni ha una balena?

Il mammifero più longevo in assoluto è la balena della Groenlandia, la cui esatta durata della vita è sconosciuta, anche se supera tranquillamente i 100 anni e può addirittura raggiungere i 200 grazie alla mutazione di un gene, coinvolto nella riparazione del Dna danneggiato.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Perché si chiama balena?

Etimologia dal latino ballaena, a sua volta dal greco phallaina. La balena classica è il Grande Gigante Gentile per eccellenza, mostruosamente enorme ma proprio per questo pacifico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su unaparolaalgiorno.it