Come si chiama il centro di Riccione?
Viale Ceccarini è il cuore di Riccione. Pieno di negozi e turisti è impensabile non passarci. Di sera è il ritrovo per chi vuole partecipare alla "movida".
Come si chiama la via del centro di Riccione?
Il viale più famoso di Riccione, Viale Ceccarini, è intitolato alla benefattrice che aiutò la città a crescere e svilupparsi e che finanziò molte delle opere che oggi rendono grande Riccione, la signora Maria Ceccarini.
Cosa vedere nel centro storico di Riccione?
- Riccione Paese.
- Il Castello degli Agolanti.
- Il Palazzo del Turismo.
- Viale Ceccarini.
- Villa Mussolini.
- Villa Franceschi e i villini in stile Liberty.
- Il lungomare e il porto.
- I musei, la biblioteca, il teatro.
COSA CE in Viale Ceccarini Riccione?
Viale Ceccarini è il luogo ideale per lo shopping più sfrenato, qui le marche più prestigiose hanno un loro punto vendita che si affaccia lungo il viale: abbigliamento (Diesel, Guru, Armani, Moncler), scarpe (Paciotti, Le Silla, etc.), casa e design, gioiellerie (Bartorelli, Masetti).
Perché Riccione è famoso?
Riccione è conosciuta da tutti come la “Perla verde dell'Adriatico” per il suo stile elegante e raffinato. Ville signorili e lussuose, colline verdi e un mare azzurro sono le protagoniste di questa terra che conserva ampie zone pedonali in città per mantenere la calma e la quiete dei suoi abitanti e dei suoi ospiti.
Thegiornalisti - Riccione
Qual è la zona più bella di Riccione?
A pochi passi dal centro storico, il quartiere residenziale Abissinia è uno di quelli più belli di Riccione. Caratterizzata da moltissimi spazi verdi e viali alberati, questa zona è decisamente interessante ma anche in questo caso i prezzi degli immobili non sono di certo tra i più economici, anzi!
Dove si va la sera a Riccione?
- Spiaggia 129 Patty Beach Club & Restaurant Riccione. 156. ...
- August Birrodromo. 197. ...
- Cocoricò 219. ...
- Bagni Nino & Nando spiaggia 54 Riccione. Caffetterie. ...
- Il Cantinotto di Piazzetta San Martino. Bar e club. ...
- Caffè Metropolitan. Bar e club. ...
- St. George & Dragons Pub. ...
- Bar Esso Riccione.
Dove si trovano i negozi a Riccione?
Viale Ceccarini è il cuore dello shopping di Riccione, non c'è dubbio. Negozi e boutiques griffate di ogni genere impreziosiscono questa via storica di Riccione che è anche il punto di ritrovo e il salotto buono della città.
In che giorno è il mercato a Riccione?
Viale Gramsci, viale S. Martino, ogni ultimo lunedì del mese dalle 17.00 alle 2.00. Viale Latini, sabato, domenica e festivi da maggio a settembre, dalle 15.00 alle 20.00 fino a giugno, poi dalle 16.00 alle 24.00. Riccione pese, tutti i venerdì sera da fine giugno a fine agosto.
Come si chiama la piazza di Riccione?
Piazzale Roma è uno dei luoghi di maggior interesse del magnifico lungomare di Riccione, che ogni anno richiama folle di amanti del sole e del mare.
Qual è la via più importante di Riccione?
La via principale di Riccione, Viale Ceccarini, è lunga circa un chilometro e collega il centrale Ospedale Ceccarini a Piazzale Roma, sul lungomare nord-est.
Cosa si mangia a Riccione?
E comunque pure tra Rimini e Riccione ci sono i salumi e formaggi (ah, lo squacquerone...) del territorio, le carni alla griglia (castrato, coniglio, pollo, salsicce) e una serie formidabile di primi piatti: strozzapreti, tagliatelle, tortelli, ravioli, garganelli, passatelli in brodo o asciutti...
Cosa fare a Riccione durante il giorno?
Fare aperitivo al Caffè del Porto, locale alla moda sul porto canale. Passeggiare di sera sul lungomare pedonale, a piedi o in bici. Visitare la Fondazione Cetacea con l'ospedale delle tartarughe. Passare una giornata tra gli scivoli di Riccione Beach Village.
Come si chiama il lungomare di Riccione?
Le fontane sono stupende, le sedute molto comode e i punti di ombra davvero rigeneranti.
Come ci si sposta a Riccione?
Riccione dispone di un comodo sistema di collegamenti autobus, di giorno e di notte gestito da START ROMAGNA, la società di trasporto pubblico dell'area romagnola. linea 124: da Riccione Paese porta sia in direzione Rimini (zona ospedale e FS) che direzione Morciano di Romagna.
Quando sono chiusi i negozi a Riccione?
E' importante sottolineare che tutti i negozi sono aperti alla domenica. Mercoledi è il giorno di chiusura infrasettimanale in inverno, mentre in estate sono tutti aperti sempre.
In che giorno è il mercato a Cattolica?
Mercato settimanale di Cattolica
Nella Piazza De Curtis a Cattolica , in arte Totò, si tiene ogni sabato mattina il tradizionale mercato settimanale formato da bancarelle di tutti i tipi e gusti. Qui potrete acquistare dalle scarpe ai vestiti, dai CD musicali, agli ortaggi sino alla gustosissima porchetta.
Quando inizia la Notte Rosa a Riccione?
Questo evento ha anche un grande appeal a livello internazionale. Quest'anno la Notte Rosa si svolgerà dal 5 al 7 luglio 2024 e l'organizzazione ha preparato un programma ricco di eventi per soddisfare tutti i gusti.
Quando ci sono i mercatini a Rimini?
In estate o in inverno a Rimini è sempre tempo di mercati e mercatini: dal mercato generale, uno dei più grandi della Regione Emilia Romagna, che si tiene ogni mercoledì e sabato mattina in centro storico, a quelli artigianali, dei prodotti 'fatti a mano, d'antiquariato, fino a quelli dedicati al modernariato e vintage ...
Cosa si può fare a Riccione?
- 1 – Fare shopping in Viale Ceccarini. ...
- 2 – Mangiare la Piadina. ...
- 3 – “Abbrustolirsi” in riva al Mare. ...
- 4 – Provare lo Strizzacool ad Aquafan. ...
- 5 – Fare l'alba in Piramide al Cocoricò ...
- 6 – Ballare sulla Sabbia al Marano. ...
- 7 – Star faccia a faccia con i Dinosauri ad Imax.
Che paesi ci sono vicino a Riccione?
Territorio di lunga tradizione turistica, la provincia di Rimini è celebre per le località balneari della Riviera romagnola di Rimini, Riccione, Cattolica, Bellaria-Igea Marina e Misano Adriatico che si estendono lungo i suoi 30 km di costa lungo il Mare Adriatico.
Dove si trovano i negozi a Rimini?
Le principali vie dello shopping sono Corso D'augusto, via Garibaldi, P. zza Tre Martiri e via IX Novembre. Se sei un amante dell'alta moda italiana, puoi scegliere fra le grandi firme come Guess, Luisa Spagnoli, Patrizia Pepe, LiuJo, Max Mara e linea giovane Max & Co.
Dove andare al mare a Riccione?
- Playa del Sol. 1.031. Spiagge. Di 563yekaterinaz. ...
- La Spiaggia delle Donne. 892. Spiagge. Di annalisaOPI. ...
- Marano Beach 135-136. 551. Spiagge. ...
- Bagni 120 Riccione. 241. Spiagge. ...
- La Spiaggia Del Cuore 110. 391. Spiagge. ...
- Spiaggia 130 Riccione. 174. Spiagge. ...
- Bagni Battarra & Settimio. 316. Spiagge. ...
- Spiaggia 28 Riccione. 130. Beach club e pool club.
Quanto costa una serata in discoteca a Riccione?
Quanto costa l'ingresso alla Baia Imperiale? Il costo dell'ingresso alla Baia Imperiale varia a seconda della serata e dell'artista che si esibisce. In genere, il prezzo del biglietto d'ingresso si aggira intorno ai 20-30 euro.
Dove si trova il mare di Riccione?
La spiaggia libera più grande e centrale della città si trova proprio in Piazzale Roma, il cuore del lungomare riccionese in fondo a viale Ceccarini, dove quasi ogni sera d'estate si svolgono eventi e concerti.