Come si chiama chi fa sci?
sciatóre 〈ši-a-〉 (ant. schiatóre, skiatóre) s. m. (f. -trice) [der. di sciare2].
Come si chiamano quelli che fanno sci?
Gli sciatori sono divisi in categorie in base al tipo e al grado di disabilità.
Come si chiama chi fa sci nautico?
A differenza delle discipline inerenti al surf, lo sci nautico predilige l'assenza di vento e di onde, elementi che fungerebbero solo da intralcio allo svolgimento della sciata; altro elemento fondamentale è la dipendenza da fattori differenti: mentre i surfisti sfruttano vele, onde ed aquiloni per muoversi, lo ...
Cosa significa "scialpinisti"?
Lo sci alpinismo (o scialpinismo) è una disciplina sportiva sciistico-alpinistica, che si pratica in montagna durante i periodi di innevamento, tipicamente al di fuori da impianti e piste attrezzate ovvero su pendii "fuoripista", mediante l'utilizzo di sci opportuni e pelli di foca, permettendo di muoversi sia in ...
Cosa significa sciavica?
Imbarcazione a remi caratterizzata dalla prua particolarmente slanciata, usata per la pesca con la rete omonima.
Categorie di sciatori
Cosa significa essere scialbo?
agg. Pallido, smorto, sbiadito, scolorito: un colore sc.; un sole sc.; la luna correva impazzita fra le nuvole rotte, proiettava la sua luce sc. sulla cresta dei cavalloni (De Roberto); anche fig., inespressivo, privo di personalità, di carattere: lungo, magro, con un viso sc.
Chi fa sci come si chiama?
sciatóre 〈ši-a-〉 (ant. schiatóre, skiatóre) s. m. (f. -trice) [der. di sciare2].
Come si chiama la sciatrice italiana?
Federica Brignone e Maria Riesch sono le uniche sciatrici ad aver vinto coppe di specialità in quattro specialità diverse. È la seconda sciatrice della storia ad aggiudicarsi le due coppe di specialità, gigante e discesa, nella stessa stagione dopo Annemarie Moser-Pröll che ci riuscì nel 1971, nel 1972 e nel 1975.
Come si chiama lo sport dello sci?
Discipline sciistiche
Discipline sportive affini allo sci nordico, ma facenti capo a federazioni diverse dalla FIS, sono il biathlon, lo sci orientamento e lo ski archery. Negli anni si sono aggiunte nuove discipline come monoski, snowboard e skiboard.
Cosa fa un nautico?
I costruttori nautici e le costruttrici nautiche lavorano con legno, metallo e resine sintetiche rinforzate con fibra di vetro. Essi assemblano gli accessori della nave come il motore, l'albero, il sistema radio, i dispositivi di navigazione e l'equipaggiamento della cabina.
Come si chiama lo sci sull'acqua?
Sci nautico - Significato ed etimologia - Ricerca - Treccani.
Come si chiamano i dopo sci?
Con après-ski (pronuncia francese [apʁɛˈski]; pronuncia tedesca [aprɛˈʃiː],) o after-ski (rispettivamente, francese o inglese per dopo-sci) si intende la frequentazione di locali di svago, tipici dell'ambiente sciistico, in cui bere alcolici e ristorarsi, ballare e socializzare, dopo una giornata passata a contatto con ...
Come si chiamano quelli che fanno box?
«pugilatore»; nel sign.
Qual è la differenza tra gli sci da uomo e quelli da donna?
L'unica differenza tra gli sci da uomo e quelli da donna è che questi ultimi sono progettati per supportare pesi più leggeri. Per quanto riguarda le misure, le linee guida rimangono le stesse.
Come si chiama la gente di montagna?
Montanaro - Significato ed etimologia - Vocabolario - Treccani.
Che differenza c'è tra alpinista e scalatore?
In pratica: l'alpinismo impone una buona conoscenza dell'ambiente della montagna e una preparazione fisica volta al viaggio verso la vetta, l'arrampicata presenta rischi minori ma richiede grande attenzione nella tecnica del gesto scalatorio e si concentra su un allenamento mentale e fisico.
Qual è il maschile di tigre?
Tigre è un nome di genere femminile, ma vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si dirà tigre maschio o tigre femmina; nell'uso antico questa parola poteva anche essere di genere maschile (il tigre), e questo uso a volte è ripreso in testi letterari.
Qual è il plurale di sci?
Sci (dal norvegese ski) indica semplicemente ciascuno degli attrezzi usati per sciare e al plurale resta invariato: uno sci, due sci.
Come si chiama il maschio della papera?
Vocabolario on line
pàpero s. m. [voce onomatopeica]. – Oca giovane; può indicare il maschio soltanto, o genericam. il maschio e la femmina; talora indica addirittura l'oca adulta (spec. il maschio).
Cosa fa sci?
Uno sci è un attrezzo lungo e piatto indossato ai piedi per aiutare a scivolare sulla neve.
Che significa ti sciali?
Vocabolario on line
di scialare]. – Uso o consumo abbondante, eccesso di spese, spreco: non si è mai concesso il minimo sc.; in quella casa non si fanno sciali; anche nella locuz.
Qual è il contrario di scialbo?
[di colore, che ha scarsa intensità: un sole s.] ≈ pallido, sbiadito, scolorito, slavato, smorto, spento. ↔ acceso, brillante, carico, intenso. ↑ sgargiante, shocking, vivace, vivido, vivo.
Cosa vuol dire sciapata?
1 Di cosa, rovinato, malridotto: vestito s. 3 Sprecato, sperperato: tempo, talento s.
