Come si arriva a Elafonisos dall'Italia?
Come arrivare a Elafonissos in traghetto dall'Italia In traghetto con partenza da Venezia, Ancona, Bari, Brindisi, rotta verso PATRASSO, con proprio mezzo al seguito (durata del viaggio circa 21 ore da Ancona). Questi traghetti sono vere e proprie crociere, con cabine, ristoranti, bar, piscina, negozi.
Come posso raggiungere Elafonissos dall'Italia?
Se invece vuoi arrivarci in traghetto, dall'Italia dovrai giungere sino al porto di Patrasso e poi scegliere se arrivarci via terra da ovest (facendo ad esempio tappa a Voidokilia, Pylos, Antica Micene e/o Kalamata) o da est (con tappe a Diakoptò, Corinto, Sparta e/o Monemvasia).
Qual è l'aeroporto più vicino a Elafonisos?
L' aeroporto più vicino che può servire i visitatori di Elafonisos è l' aeroporto di Citera. L'aeroporto nazionale di Citera serve voli nazionali giornalieri (voli diretti da Atene e Salonicco) e voli dall' estero (con sosta).
Dove si prende il traghetto per Elafonisos?
Le navi per Elafonisos partono da Pounta, sulla sponda opposta dell'isola, vicino a Neapoli. Puoi arrivare a Pounta in auto, oppure puoi recarti Neapoli con un autobus interurbano (KTEL) da Atene.
Quanti giorni stare a Elafonisos?
Quanto restare a Elafonisos
Per qualcuno l'isola può essere troppo piccola e con poche attrattive, per cui possono essere sufficienti 3 giorni, per vedere le spiagge e fare il solito giro lungo la strada principale del villaggio.
Peloponneso Sud Agosto 2023 - Elafonissos
Come si arriva a Elafonisi?
L'isola si raggiunge solo con un piccolo traghetto che parte da Pounta, una località del Peloponneso meridionale a circa 10 km dalla città di Neapolis. Le corse dei traghetti da Pounta a Elafonissos sono molto frequenti (uno ogni mezz'ora nei periodi di alta stagione) e la traversata dura solo 10 minuti.
Cosa fare a Elafonisos?
- Agios Spyridon. Appena sbarcati, la prima attrazione che vi salterà all'occhio è la Chiesa di Agios Spyridon. ...
- Spiaggia di Simos. Ma la vera superstar di Elafonissos è senza dubbio Simos Beach. ...
- Spiaggia di Panagia. ...
- Kontogoni. ...
- Vaporaky. ...
- Grotte di Karokofolià ...
- Lefki. ...
- Kalogeras.
Cosa fare nel Peloponneso?
- Palamidi Castle. 4,6. 3.418. ...
- The Ancient Theatre of Epidaurus. 4,7. 2.709. ...
- Corinth Canal. 4,4. 1.966. ...
- Simos Beach. 4,7. 1.481. ...
- Archaeological Site Mycenae - World Heritage Site. 4,5. 1.440. ...
- Archaeological Site of Mystra. 4,7. 1.678. ...
- Voidokilia Beach. 4,5. 1.179. ...
- Ancient Corinth (Archaia Korinthos) 4,4.
Quali sono le spiagge di sabbia più belle del Peloponneso?
- 1 – Spiaggia di Tolo. La spiaggia sabbiosa di Tolo si trova nella zona Est del Peloponneso, nella regione dell'Argolide. ...
- 2 – Ambelakia Beach – Monemvasia. ...
- 3 – Simos Beach – Elafonisos. ...
- 4 – Kalamata. ...
- 5 – Divari beach. ...
- 6 – Voidokilia beach. ...
- 7 – Spiaggia di Skafidia.
Dove prendere la gondola per il traghetto?
Prendere una gondola sul posto
Gli stazi ufficiali con un numero maggiore di gondole si trovano nelle aree più turistiche e sono quelli di San Marco, Bacino Orseolo, Rialto, Ferrovia, Piazzale Roma. Sono i punti di partenza con più gondole, ma anche quelli più noti ai turisti.
Come arrivare a Milos?
Come arrivo a Milo? Il modo più semplice per raggiungere Milo è viaggiando in traghetto da Atene. Dal porto del Pireo partono tutto l'anno traghetti giornalieri per Milo, che dista appena 3 ore dalla capitale se viaggi su una nave ad alta velocità.
Qual è l'aeroporto più vicino a Elafonissi?
Statistiche voli per Elafonissi - lo sapevi? Elafonissi si trova a 149 km da Aeroporto di Nikos Kazantzakis(Heraklion, Grecia).
Come arrivare a Kythira?
L'isola di Kythira è collegata al porto del Pireo con 2-3 traghetti a settimana. Il viaggio dura circa 6 ore e mezza. I traghetti per Kythira partono anche dai porti di Neapoli e Gytheio, nel Peloponneso.
Quanto costa un ombrellone a Elafonissi?
Possibilità di noleggio ombrelloni e lettini al costo di 20 euro, ma anche per questi arrivare prestissimo, vanno a ruba ! Possibilità di spiaggia libera, presenti alcuni bar, che offrono insalate, club, panini, gelati, bibite.
Come si arriva a Koufonissi dall'Italia?
L'isola di Koufonissi non ha un aeroporto, l'unico modo per raggiungerla dall'Italia è prendendo un volo diretto per Mykonos e poi un traghetto/nave/aliscafo. Si può anche scegliere di arrivare sull'aeroporto di Santorini o Atene, tuttavia il traghetto ci impiega rispettivamente 2 e 4 ore (nave veloce).
Quanti abitanti ha Elafonisos?
Elafonisos ha una popolazione di circa 750 abitanti. Metti da parte la timidezza e parla con la gente del posto per scoprire gli angoli nascosti di questa destinazione. Ma non dimenticare di leggere anche la nostra pagina della cose da fare a Elafonisos.
Come raggiungere Elafonissos dall'Italia?
Come arrivare a Elafonissos in traghetto dall'Italia
In traghetto con partenza da Venezia, Ancona, Bari, Brindisi, rotta verso PATRASSO, con proprio mezzo al seguito (durata del viaggio circa 21 ore da Ancona). Questi traghetti sono vere e proprie crociere, con cabine, ristoranti, bar, piscina, negozi.
Qual è la parte più bella del Peloponneso?
Spiaggia di Voidokilia
Considerata la più bella spiaggia del Peloponneso e una delle più belle al mondo secondo il Times, la selvaggia Voidokilia è una stretta striscia di di sabbia finissima a forma di mezzaluna in una baia riparata dal mare aperto.
Quale isola greca ha il mare più bello?
Le isole più note per il mare
Tra le isole greche più celebri per la bellezza del mare, Creta, Corfù, Zante, Rodi e Santorini spiccano per i loro paesaggi incantevoli e le acque cristalline. Creta, la più grande delle isole greche, è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare.
Come raggiungere il Peloponneso dall'Italia?
Dall'Italia al Peloponneso in auto e traghetto: Per gli appassionati di road trip, prendere un traghetto dall'Italia con il proprio veicolo è un'ottima scelta. Dopo aver attraversato il mare Adriatico, si sbarca a Patrasso e da lì il Peloponneso è facilmente raggiungibile in auto.
Quando andare nel Peloponneso?
Quando andare al mare in Grecia
Per chi desidera dedicarsi al mare, il periodo migliore è tra giugno e settembre. Le temperature dell'acqua variano tra i 22°C e i 27°C, e sono molto gradevoli.
Come posso girare Elafonisos?
La maggioranza dei turisti per muoversi ad Elafonisos sceglie la propria auto a noleggio imbarcata. Se non ci sono autobus, comunque, non mancano per fortuna i motorini in affitto, da prenotare solo ed esclusivamente sul posto.
Quanto stare a Elafonisos?
Ma vedo che hai le idee chiare,quindi ottima idea di passare almeno tre o quattro giorno nell'isola di elafonissos dove trovi delle spiagge tra migliori della grecia come simos beach ma anche altre.
Come arrivare a Elafonisi?
Potete raggiungere Elafonissi tramite il traghetto che parte da Paleòchora oppure con un'auto a noleggio. Ogni giorno partono anche imbarcazioni private che da Paleòchora portano alla spiaggia di Elafonissi in meno di un'ora.