Come si arriva a Bodrum?
Puoi raggiungere Bodrum in autobus, aereo, auto e, naturalmente, in traghetto! Bodrum è una destinazione ideale nel caso in cui si voglia viaggiare in traghetto dalla Grecia alla Turchia e viceversa. L'
Come raggiungere Bodrum da Italia?
Come raggiungere Bodrum? Bodrum, la più mondana delle località turistiche in Turchia, ha l'aeroporto a 15km dalla città. Non ci sono voli diretti dall'Italia per Bodrum e tutti i voli di linea e low-cost fanno scalo ad Istanbul.
Come arrivare a Bodrum dall'aeroporto?
Si, ci sono navette dall'aeroporto di Bodrum al centro di Bodrum. Questi sono i pullman di Havas e partono di solito ogni ora quando arrivono gli aerei. Costa 17 TL (circa 9 euro) a testa, a tratta.
Quanto costa una vacanza a Bodrum?
Migliori offerte Volo + Hotel a Bodrum
da606 €per pers.
Chi vola su Bodrum?
Linee aeree con voli diretti da Italia a Bodrum includono: Pegasus Airlines, che vola da Milano e Roma a Bodrum più da Bologna. Turkish Airlines, che ha voli daMilano eRoma così comeNapoli a Bodrum.
Alla scoperta di Bodrum, tra storia, cultura e mare in Turchia
Dove si atterra per andare a Bodrum?
Se intendi viaggiare in aereo, l'aeroporto più vicino a Bodrum è l'Aeroporto Internazionale di Bodrum Milas (BJV), a 35 km e circa 45 min.
Quanto costa il traghetto da Kos a Bodrum?
Il prezzo del traghetto da Kos a Bodrum può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Kos a Bodrum è 50 €. Prezzo al netto dei costi di prenotazione.
Quanti aeroporti ci sono a Bodrum?
Quanti aeroporti ci sono vicino a Bodrum? Ci sono 2 aeroporti a Bodrum.
In che parte di Bodrum alloggiare?
- Dolce Vita Luxury Bungalows. Bodrum. ...
- Liman Hotel Gümüslük - Adult Only. Bodrum. ...
- merih butik hotel. Bodrum City Center, Bodrum. ...
- Kaya Palazzo Resort & Residences Le Chic Bodrum. Bodrum. ...
- R HOUSE HOTEL. ...
- Casa Nonna Bodrum - Adult Only. ...
- Hotel Centro Bodrum. ...
- Oya Butik Otel.
Come si paga a Bodrum?
Potete pagare tutto in Euro o con la carta di credito. I musei; per chi vorra visitare il Castello accetano solo valuta locale; pero è possibile pagare con la carta.
Come muoversi a Bodrum?
Per muoversi a Bodrum è possibile utilizzare i tipici “Dolmus“: piccoli pulmini da 8 a 15 persone che collegano il centro della città con le diverse località e le spiagge più importanti. Per motivi legati alla sicurezza e a strade molto caotiche il noleggio di auto è preferibile rispetto a quello di moto.
Cosa si fa a Bodrum?
- Il castello di San Pietro e la zona del porto. ...
- Il Mausoleo di Alicarnasso. ...
- L'antica porta di Myndos. ...
- Il teatro antico di Bodrum. ...
- Una mini crociera lungo la costa turchese. ...
- Il Museo Marittimo di Bodrum. ...
- La baia di Gümüşlük. ...
- Il villaggio di Turgutreis.
Come spostarsi da Istanbul a Bodrum?
Si, c'è un bus diretto in partenza da İstanbul Esenler bus station e in arrivo a Bodrum bus station. I collegamenti partono 4 volte al giorno, e operano ogni giorno. Il viaggio dura circa 11h 30min.
Come si mangia a Bodrum?
A Bodrum si trova molto pesce di ottima qualità, oltre che specialità turche come il kebab, shish kebab e adana kebab, kofte (polpettine di carne di agnello), dolmades (involtini di foglia di vite), pide (la pizza turca) e un'enorme scelta di meze (antipastini) a base di verdure e yogurt.
Quale mare bagna Bodrum?
Ai margini del Mar Egeo, la città di Bodrum offre un ambiente da sogno per le tue vacanze in Turchia.
Come si chiama l'aeroporto di Bodrum?
Aeroporto di Milas-Bodrum (BJV) Voli e stati di volo.
Quanti abitanti ha Bodrum?
Bodrum: Recensioni dei viaggiatori
Città di circa 120.000 abitanti, Bodrum coltiva il suo carattere edonista: spiagge paradisiche, terrapieni piantati a palme, discoteche e ristoranti di frutti di mare, la città mette chiaramente le sue carte in tavola.
Qual è la zona migliore dove alloggiare a Istanbul?
Eminönü è il quartiere adiacente a Sultanahmet e confinante con il Ponte di Galata. Per questo motivo è una delle zone migliori in cui dormire ad Istanbul per visitare la città.
Dove è meglio alloggiare a Istanbul?
I quartieri migliori per soggiornare a Istanbul sono probabilmente Sultanahmet e Sirkeci. Soggiornare a Sultanahmet o Sirkeci significa che sarai solo a pochi passi dai siti più famosi come la Hagia Sophia, la Moschea Blu, il Kapali Carsi, il Topkapi Sarayi, la Basilica Cisterna ecc.
Come arrivare a Bodrum dalla Grecia?
Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Sea Dreams. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 30 minuti. La durata di navigazione della rotta Rodi Bodrum e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità.
Dove atterrare in Turchia?
Istanbul ha dueaeroporti internazionali: il Nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul e Sabiha Gökçen. Il primo è il più vicino alla città, il secondo dista 50 chilometri dal centro e si trova nella parte asiatica della città.
Cosa fare a Bodrum in un giorno?
- 1 - Castello San Pietro. Foto di Ad Meskens. ...
- 2 - Mausoleo di Alicarnasso. Foto di sailko. ...
- 3 - Porta di Myndos. Foto di sailko. ...
- 4 - Teatro antico di Alicarnasso. Foto di KaTeznik. ...
- 5 - Museo Marittimo di Bodrum. ...
- 6 - Museo d'Arte Zeki Muren. ...
- 7 - Spiagge di Bodrum. ...
- 8 - Villaggio di Gümüşlük.
Come si va da Kos a Bodrum?
La rotta navale Bodrum Kos è coperta da noti operatori navali quali Exas Shipping Service, Makri A.e. e Sky Marine che effettuano 35 viaggi alla settimana con imbarchi di mattina e di pomeriggio e tempi di traversata compresi tra 1 h 20 min e 1 h 25 min.
Quanto tempo da Kos a Bodrum?
La traversata in traghetto da Kos a Bodrum dura all'incirca 30 min. La durata del viaggio varia in base al tipo di nave e alle condizioni meteorologiche.
Che isole si possono raggiungere da Kos?
Località raggiungibili via mare dal PORTO di Kos Town: - partendo da nord: Samos, Patmos, Lipsi, Leros, Kalimnos, Turchia (Bodrum + si possono affittare i Caicchi per girare la Turchia), Symi e infine Rodi. Ci sono poi anche Tilos e Astipalea ma con meno frequenza. Il tutto con traghetti, aliscafi o catamarani.