Come scegliere il medico di base Asl Roma 2?
Per richiedere il cambio del medico di base è sufficiente recarsi presso gli sportelli di Via Lampedusa 23 con un documento di identità e la tessera sanitaria. Il cambio del medico di base si può fare secondo i seguenti orari: LUN-VEN dalle 7.30 alle 17.00 (orario continuato) SAB dalle 7.30 alle 12.30.
Come scegliere il medico di base Online Roma?
Per scelta e revoca Medico: accedendo alla sezione del sito Salute Lazio “Scelta e Revoca del Medico di famiglia". Per autocertificazione di esenzione per motivi di reddito: accedendo alla sezione del sito Salute Lazio “Autocertificazione per reddito”.
Che Zona comprende la Asl Roma 2?
L'ASL Roma 2 comprende tre ospedali a gestione diretta: l'Ospedale Sandro Pertini e l'Ospedale Sant'Eugenio / CTO Andrea Alesini.
Come si sceglie il medico di base su salute Lazio?
Scelta del medico di famiglia
Per trovare un medico di famiglia nella propria ASL di riferimento è possibile utilizzare il servizio di ricerca on line o richiedere alla ASL di residenza l'elenco dei medici convenzionati.
Dove scegliere il medico di base?
Per conoscere le disponibilità di medici che non sono fruibili dal servizio online, puoi, dove disponibile, consultare le pagine del sito della ASST/ATS di competenza.
Iniziare medicina a 25 anni, si può? | 2nd Year Med Student
Come si fa a cambiare medico di base Ulss 2?
- online dal sito SanitàKMzero Fascicolo (accesso con SPID o CIE). Il portale rende disponibile la tessera sanitaria cartacea aggiornata con il nominativo del nuovo medico.
- di persona agli sportelli amministrativi distrettuali.
Come si fa a sapere quanti pazienti ha un medico di base?
Non solo i medico di famiglia può sapere il numero di assistiti dei colleghi, basta andare all'ufficio cambio assistiti. Ma tutti i medici possono collegarsi al sito dell'ASL desiderata per visualizzare tutti i MMG ed il numero dei propri assistiti. E' ovvio che devono avere la password per entrare.
Come si cambia il medico di famiglia a Roma?
Come cambiare il medico di base
A questo punto, per effettuare il cambio è necessario recarsi presso l'ufficio competente del distretto di appartenenza, portando con sé certificato di residenza, il codice fiscale e tessera sanitaria. Sarà inoltre necessario motivare il cambio.
Cosa succede se cambio residenza e non cambio medico?
Se il cambio di residenza avviene all'interno dell'ambito territoriale della nuova ASL si può mantenere lo stesso Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta senza alcuna formalità.
Che documenti servono per il medico di famiglia?
- codice fiscale.
- autocertificazione di residenza (modulo scaricabile )
- eventuale tessera sanitaria della ASL o ATS di provenienza.
- documento di identità dell'interessato (nel caso di persona delegata).
Come faccio a sapere qual è la mia ASL di appartenenza?
La soluzione più immediata e sicura per scoprire la propria ASL di appartenenza è senz'altro quella di utilizzare il Fascicolo Sanitario Elettronico, un servizio creato appositamente per raccogliere, gestire e conservare in modo sicuro le informazioni mediche di un paziente, inclusa la sua anagrafica (sezione nella ...
Come contattare la ASL Roma 2?
verde 800938861 o direttamente presso lo sportello CUP, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 7.45 alle ore12. 00.
Come capire ASL di appartenenza Roma?
Distretto I (Fiumicino): Palidoro, Torrimpietra, Maccarese Sud, Fiumicino, Isola Sacra. Distretto II (Municipio XIII): Acilia, Ostia Antica, Ostia Lido, Casalpalocco, Castel Fusano, Castel Porziano, Infernetto. Distretto III (Municipio XV): Ponte Galeria, Marconi, Portuense, Trullo, Magliana, Corviale.
Come cambiare medico di base Regione Lazio senza SPID?
Nel caso in cui il cittadino non sia in possesso delle credenziali SPID, è possibile effettuare il cambio medico di base Roma online anche tramite email.
Come vedere il medico di base con SPID?
Dopo aver eseguito l'accesso con SPID è possibile entrare nella propria bacheca personale e premendo l'icona a destra Tuo Medico visualizzare le informazioni relative all'attuale dottore scelto.
Come registrarsi al sito della Regione Lazio salute?
Se sei in possesso di una Tessera Sanitaria con chip (TS-CNS) abilitata, di una carta d'identità elettronica italiana (CIE) o di un'utenza SPID, puoi accedere tramite il link al servizio del portale www.salutelazio.it ed esprimere i consensi alla consultazione del tuo fascicolo direttamente on-line.
Quando si cambia residenza bisogna rifare la tessera sanitaria?
Emissione e validità della tessera sanitaria per tutti
Se il cittadino ha cambiato domicilio, prima di andare all'ASL per l'iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale deve comunicare la nuova residenza.
Chi cambia residenza deve cambiare la tessera sanitaria?
sul cambio di residenza riguarda la sostituzione della tessera sanitaria. Chi si trasferisce in un nuovo Comune con una ASL diversa, può recarsi a uno Sportello Amministrativo del Distretto per selezionare un nuovo Medico di Medicina Generale, o medico di base, e richiedere la nuova tessera sanitaria.
Quali documenti aggiornare dopo il cambio di residenza?
Quando si cambia residenza è necessario aggiornare la patente di guida e il libretto di circolazione, anche con le auto a noleggio.
Come contattare la Guardia Medica a Roma?
Il Servizio si attiva chiamando la Centrale di ascolto cittadina al numero 06 5852.6811, gestita dall'Azienda Regionale Emergenza Sanitaria (ARES) 118.
Dove richiedere la Tessera Sanitaria ASL Roma 1?
- Poliambulatorio Luzzatti, via Luigi Luzzatti, 8. Sportello di Medicina Generale, terzo piano. dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 11.00.
- Poliambulatorio della Vittoria, Lungotevere della Vittoria, 3. Sportello polifunzionale, piano terra. dal lunedì al giovedì, dalle 11.00 alle 16.30;
Come cambiare il medico di base Asl Roma 3?
E' possibile effettuare la scelta o la revoca del medico di base o del pediatra in qualsiasi sportello CUP della ASL Roma 3, a prescindere dal Distretto Sanitario di appartenenza o sul sito della Regione Lazio.
Quando prende un medico di base per ogni paziente?
Lo stipendio di un medico di base o di medicina generale può variare a seconda di diversi fattori: numero di pazienti in carica: non può superare i 1500. anni di esperienza del medico. c'è una cifra base dalla quale si parte per ogni paziente: ovvero 70 euro lordi per ogni paziente in carico.
Quanto guadagna un medico di base con 600 pazienti?
nel caso in cui il MMG abbia meno di 500 pazienti, guadagna circa 70 euro lordi per ogni assistito; nel caso in cui abbia invece più di 500 pazienti, guadagna intorno a 35 euro per paziente.
Quanto guadagnano i medici di base?
In generale, il medico di famiglia in Italia guadagna uno stipendio che varia tra i 2.700 e i 7.200 euro al mese. Oltre allo stipendio base, il medico di famiglia può guadagnare ulteriori compensi attraverso le prestazioni aggiuntive che offre ai suoi pazienti.