Come saldare il mancato pagamento dell'autostrada?
- Con carta di credito + Vai sul sito di Autostrade.
- Presso gli oltre 40.000 punti Mooney + presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale. ...
- Con bonifico bancario + ...
- Presso i caselli di SAT +
Come saldare un mancato pagamento autostrada?
Per il mancato pagamento del pedaggio Autostrade per l'Italia mette a disposizione degli automobilisti diverse modalità per saldare il debito: online, presso i Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole), PuntoBlu - Telepass Self Service 24h e bonifico bancario.
Come contattare le Autostrade per mancato pagamento?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.
Cosa devo fare se sono uscito dall'autostrada senza pagare il pedaggio?
Per prima cosa dovrai rivolgerti al casellante e farti consegnare il rapporto di mancato pagamento del pedaggio, ossia una sorta di scontrino indicante l'importo dovuto, il numero di targa del veicolo, la data, l'orario in cui sei passato al casello, la località di entrata e uscita.
Come pagare l'autostrada senza casello?
Come pagare il pedaggio Free Flow
Online sul sito ufficiale della Pedemontana. Utilizzando la funzione “Ricaricabile Pedemontana”, un borsellino elettronico collegato alla targa del veicolo. Presso gli sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, selezionando il servizio CBILL/PagoPA.
NON HAI PAGATO L'AUTOSTRADA? Ecco come rimediare
Qual è la durata della prescrizione per i pedaggi autostradali in Italia?
La domanda sulla durata della prescrizione relativamente ai pedaggi autostradali in Italia non è chiarita. Mentre la prescrizione contrattuale è di 10 anni, per le contravvenzioni, disciplinate dal Codice della Strada, vale un termine di 5 anni.
Come posso parlare con un operatore di Autostrade?
Chiamando l'803.111 potrete informarvi sulla situazione del traffico in real time, sul costo del pedaggio, su eventuali itinerari e percorsi alternativi e su tutti i servizi offerti in autostrada, per programmare in anticipo e in modo efficiente il vostro viaggio.
Quali sono le conseguenze del mancato pagamento del pedaggio Telepass?
La violazione dell'obbligo di pagamento può comportare sanzioni amministrative che vanno da 87 a 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida. Le sanzioni sono applicate per non aver rispettato l'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale.
Dove posso trovare il numero del rapporto di mancato pagamento dell'autostrada?
Su ogni scontrino (Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio) sono riportati il numero del rapporto, i dati del veicolo (targa e classe), i dati di transito (data, ora, casello di uscita e, laddove disponibile, anche il casello di entrata) l'importo da corrispondere e le modalità di pagamento.
Come pagare all'uscita dell'autostrada?
La cifra risultante, da saldare nel momento dell'uscita dall'autostrada, si può pagare presso i caselli autostradali tramite le modalità contanti, Bancomat, carte di credito o di debito o, in maniera automatica, tramite i dispositivi di telepedaggio.
Come posso contattare il servizio clienti A22?
Per informazioni urgenti o in tempo reale contattare il Centro Assistenza Utenza: 800 279940 (numero verde) +39 0461 980085.
Qual è l'IBAN di autostrade per l'Italia?
COME SI PUO' EFFETTUARE IL PAGAMENTO
Bonifico bancario sul c/c intestato ad Autostrade per l'Italia S.p.A., presso Intesa Sanpaolo, IBAN IT39 E030 6902 8871 0000 0002 973 indicando nella causale del versamento il numero di targa del veicolo e il numero del mancato pagamento.
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Dove si paga il pedaggio?
Il pagamento del pedaggio avviene solitamente in entrata o in uscita dal percorso autostradale o stradale (generalmente particolari viadotti, ponti, tunnel, ...) e viene riscosso presso le barriere e i caselli, con l'uso di denaro contante, di qualunque tipo di carta prepagata, carte di credito e di debito, e ...
Come pagare un'autostrada non pagata?
- Con carta di credito + Vai sul sito di Autostrade.
- Presso gli oltre 40.000 punti Mooney + presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale. ...
- Con bonifico bancario + ...
- Presso i caselli di SAT +
Qual è la multa per il mancato pagamento del pedaggio del Telepass?
La violazione prevede il pagamento di una somma che va dagli 87 ai 344 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore. Scopri di più sul servizio “Mancato Pagamento Pedaggio” di Telepass.
Cosa devo fare se sono passato al casello autostradale senza pagare il pedaggio?
Sanzioni amministrative: per la violazione dell'obbligo di pagamento, si potrebbe dover pagare una somma variabile e subire una decurtazione di punti dalla patente. Più precisamente si parla di sanzioni amministrative che vanno da 87 a 344 euro, oltre alla perdita di 2 punti sulla patente di guida.
Come posso contattare l'assistenza clienti di Autostrade A4?
I Centri Servizi sono raggiungibili al numero 0458272250 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30; oppure scrivendo alla dedicata mail [email protected].
Qual è l'indirizzo PEC per contattare Autostrade per l'Italia?
Solo per eventi relativi a danni materiali subiti dai veicoli in cui sia stata coinvolta l'infrastruttura autostradale (cd. sinistri), il reclamo dovrà essere inviato esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: [email protected].
Cosa succede se non paghi i caselli autostradali?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Qual è il termine di prescrizione per le fatture del telepass?
In caso di mancato pagamento, l'ente gestore provvederà alla riscossione forzosa del credito. Il termine di prescrizione, ossia per chiedere, da parte dell'ente , l'adempimento di tale obbligo – è di 5 anni a decorrere dalla data di accertamento dell'omesso pagamento.
Quando vanno in prescrizione le multe autostradali?
Come evidenziato dall'art. 209 del Codice della Strada, la prescrizione delle multe scatta superati i 5 anni dall'ultima notifica. Ciò significa che, in caso di violazione, se entro 60 mesi non arriva nessun avviso o sollecito non bisogna pagare la sanzione, proprio in base a quanto previsto dalle normative di legge.