Come rispondere agli ospiti su Booking?
- Accedi all'extranet.
- Nella sezione Giudizi degli ospiti, clicca su Giudizi degli ospiti.
- Vai sotto la recensione dell'ospite a cui desideri rispondere e clicca su Rispondi.
- Scrivi la tua risposta, poi clicca su Invia.
Come contattare un ospite su booking?
Accedi all'extranet. Vai su Prenotazioni e clicca sul nome dell'ospite che vuoi contattare. Scorri verso il basso fino a Conversazione con l'ospite.
Come segnalare ospiti booking?
Seleziona le date in cui l'ospite ha soggiornato e poi tocca il nome dell'ospite. Tocca Segnala la cattiva condotta dell'ospite. Seleziona uno degli scenari e lascia un breve commento sotto a Dettagli. Spunta la casella se vuoi impedire all'ospite di prenotare nuovamente la tua struttura in futuro.
Come rispondere alle recensioni di un hotel?
- Rispondere a tutti.
- Ringraziare per la recensione.
- Scusarsi per l'esperienza negativa.
- Mostrare empatia.
- Rispondere rispettando il tono di voce dell'Hotel.
- Essere concisi e chiari.
- Rassicurare sulla risoluzione del problema.
- Personalizzare le risposte.
Come scrivere un messaggio su booking?
Clicca su Messaggi e poi su Messaggi con Booking.com. Clicca su Vedi le opzioni di contatto e seleziona un argomento e un sotto argomento. Clicca su Vedi tutte le opzioni per contattarci e poi su Messaggio. Scrivi il tuo messaggio e clicca su Invia messaggio.
Come Vedere Dati degli Ospiti su Booking...
Come rispondere su booking?
Entrando nell'extranet di Booking, selezionando nel menù in basso la sezione “Giudizi”, si entra nella pagina, dove sono pubblicate tutte le recensioni inserite. E' possibile rispondere solo ai giudizi con commento, e non a quelle che con il solo punteggio.
Come si conferma una prenotazione su booking?
Se hai un account di Booking.com, troverai la conferma nella sezione "Prenotazioni". Se hai ancora bisogno che di ricevere nuovamente l'e-mail di conferma, contatta la nostra Assistenza Clienti.
Come rispondere alle recensioni esempi?
Ciao Michele, ti ringraziamo per l'ottimo feedback! Ci farebbe piacere se volessi condividere la tua recensione sui social, sarebbe un piacere continuare a fornire un ottimo servizio ad altri e altre clienti eccezionali come te. Grazie ancora! Ti ringraziamo per la fiducia e l'ottima recensione, Giada.
Come si risponde a una buona recensione?
“Grazie mille per il suo feedback positivo! Apprezziamo le sue parole e siamo lieti che la sua esperienza con noi sia stata ottima. Ci impegniamo costantemente a fornire il miglior servizio clienti e siamo lieti di sapere che ci siamo riusciti. Grazie ancora!”
Come ringraziare per la recensione?
Grazie, per ogni acquisto, per ogni feedback e per aver riposto in noi la tua fiducia. Ogni tuo acquisto e ogni tuo feedback ci guida verso il nostro obiettivo: quello di fornirti il nostro miglior servizio. Grazie. Grazie per aver contribuito in tutti questi anni a migliorare la nostra azienda.
Che cosa vuol dire no show?
Il No Show è la situazione che si crea quando un cliente prenota un servizio e, senza preavviso, non si presenta al momento della fruizione.
Come si fa a non accettare una prenotazione di Booking?
Ricorda che non è possibile rifiutare la prenotazione. La disponibilità di quella camera o unità verrà quindi aggiornata automaticamente nel nostro sistema e non sarà più visibile sulla nostra piattaforma.
Come non pagare la penale su Booking?
Se un ospite desidera cancellare una prenotazione, puoi inviare una richiesta di cancellazione tramite l'extranet o l'app Pulse. Puoi così evitare di pagare la commissione per la prenotazione cancellata.
Chi può fare una recensione su booking?
Solo gli ospiti che hanno prenotato un soggiorno tramite la nostra piattaforma e/o hanno soggiornato presso la tua struttura possono lasciare una recensione. Sono inclusi alcuni casi di mancata presentazione e chi ha prenotato per conto di familiari o amici.
Come cancellare la prenotazione di un ospite su booking?
Gli ospiti possono chiedere di cancellare le prenotazioni tramite il loro account Booking.com. Successivamente tu dovrai accettare la cancellazione. Gli ospiti possono chiedere di cancellare la prenotazione anche chiamandoti o inviandoti un messaggio direttamente.
Dove si trova il PIN di booking?
Per questo, a ogni tentativo d'accesso inviamo un numero PIN di verifica al numero di telefono fornito nella pagina Sicurezza. Tieni presente che invieremo i numeri di verifica PIN solo al numero di telefono aggiunto (e verificato) nella pagina Sicurezza.
Come rispondere a una recensione positiva su booking?
Vai sotto la recensione dell'ospite a cui desideri rispondere e clicca su Rispondi. Scrivi la tua risposta, poi clicca su Invia.
Come rispondere ad una recensione negativa?
Esempio 1: il cliente lascia una recensione negativa, lamentandosi dell'alto costo della sua cena. Risposta: Gentile X (è sempre una buona idea chiamare il cliente per nome, per stabilire subito un contatto con lui), ci dispiace sapere che ritiene i nostri prezzi elevati.
Come rispondere a una recensione negativa hotel?
“Ciao (nome dell'ospite), ti ringrazio per averci recensito. Mi dispiace leggere un commento così negativo sulla tua esperienza qui. Credo che una struttura come quella che hai descritto non avrebbe nessuna possibilità di esistere sul mercato poiché troppo scadente e di conseguenza priva di ospiti.
Come fare una buona recensione?
- Fornisci un feedback utile e costruttivo.
- Menziona diversi elementi, compreso il servizio clienti.
- Fornisci descrizioni precise, specifiche e oneste.
- Non inserire link e informazioni personali.
- Mantieni toni civili e amichevoli.
- Aggiorna la tua recensione, se lo ritieni necessario.
Come si risponde a un complimento?
Chi ci fa un complimento si aspetta solamente che lo accettiamo e ringraziamo. Dire solo “grazie” è sufficiente. Non dobbiamo dimenticare l'importanza del linguaggio non verbale, soprattutto dello sguardo. Guardare una persona mentre la ringraziamo o le stringiamo la mano è fondamentale.
Come rispondere a chi ti dice che sei bella?
- "Sono contento che la pensi così."
- "Grazie, è molto bello sentirlo."
- "È carino da parte tua dirlo."
- "Non sono degno di tale elogio, ma grazie comunque."
- "Grazie mille, lo apprezzo."
Come funziona Booking per i clienti?
- Crei un account e il tuo annuncio.
- Puoi aggiornare il calendario, i prezzi e confermare che le informazioni inserite siano corrette.
- Quando è tutto pronto, apri la tua struttura per iniziare a ricevere prenotazioni (in alcuni casi richiediamo una verifica della posizione)
Quali sono i giorni migliori per prenotare su Booking?
Scegliere il giorno giusto per iniziare la tua permanenza può farti risparmiare tra il 15% e il 47%. In generale, la domenica è il giorno meno costoso della settimana per cominciare il tuo soggiorno in un hotel, e puoi risparmiare fino al 19%. Il martedì, o la metà della settimana, sono invece i giorni più costosi.
Quando si abbassano i prezzi su Booking?
La piattaforma spesso “lancia” delle promozioni. La più nota di queste è il Black friday di Booking (attiva generalmente dal terzo venerdì di novembre e valida per prenotazioni fino a dicembre dell'anno successivo), ma ce ne sono anche altre, come le offerte di inizio anno e così via.