Come richiedere la fattura dell'abbonamento Atac?
- in una delle biglietterie Atac (esclusa Spagna)
- nelle nuove biglietterie automatiche presenti all'interno delle stazioni della metropolitana di Roma.
- in caso di acquisto online, direttamente tramite MyAtac.
Come posso recuperare la ricevuta del mio abbonamento Atac?
Accedi a myAtac per gestire il tuo profilo utente. Modifica la tua password o recupera la ricevuta di pagamento dell'abbonamento.
Come scaricare lo scontrino dell'abbonamento Atac?
Scontrino smarrito
Nessun problema. Nel video Atac spiega come ottenerlo di nuovo. Basta infatti recarsi presso una biglietteria automatica nelle stazioni metro, inserire la propria tessera e chiedere la stampa del duplicato.
Come posso detrarre l'abbonamento Atac dalle tasse?
Ottenere la detrazione è molto semplice. Per chi fa la dichiarazione dei redditi come persona fisica è sufficiente presentare una copia della Metrebus Card e dello scontrino rilasciato al momento dell'acquisto dell'abbonamento. In caso di smarrimento o deterioramento dello scontrino, si può ottenere un duplicato.
Come dimostrare il pagamento del biglietto Atac?
Basta mostrare la carta o il dispositivo utilizzati. Il verificatore controllerà tramite il numero della carta.
ATAC - Come attivare il rimborso dell'abbonamento - Guida completa
Come dimostrare di aver pagato con Tap and Go?
Basta mostrare la carta o il dispositivo NFC utilizzati per accedere ai tornelli. Il verificatore procede, tramite il numero della carta al controllo.
Come richiedere la fattura Atac?
- in una delle biglietterie Atac (esclusa Spagna)
- nelle nuove biglietterie automatiche presenti all'interno delle stazioni della metropolitana di Roma.
- in caso di acquisto online, direttamente tramite MyAtac.
Come posso ottenere un rimborso per l'abbonamento Atac con il modello 730?
(Adnkronos Salute) - Anche le spese sostenute per l'abbonamento ai mezzi di trasporto possono essere portate in detrazione con il modello 730/2024. Gli abbonamenti per bus, tram, metro e anche per i treni regionali e interregionali consentono di ottenere un rimborso pari al 19%.
Come posso tracciare le spese per il trasporto pubblico?
A partire dal 2025 viene introdotto l'obbligo di tracciabilità per le spese di vitto, alloggio, trasporti non di linea e spese di rappresentanza, pena la mancata deducibilità per imprese e professionisti e la mancata non imponibilità in capo al lavoratore subordinato che ne richiede il rimborso.
Come scaricare l'abbonamento Atac sul telefono?
COME SI ACQUISTA - Basta scaricare l'App gratuita di MyCicero, su www.atac.roma.it/bipiu o dallo store del proprio smartphone (IOS e Android), e procedere all'acquisto del Biglietto Intergrato a Tempo 100 minuti o dell'abbonamento mensile personale.
Quanto costa l'abbonamento annuale Atac per chi ha un ISEE 2025?
Abbonamento annuale Roma “a contribuzione”
per chi ha un ISEE 2025 fino a 10.000 euro il costo dell'abbonamento è di 20 euro. per chi ha un ISEE 2025 10.000,01 e 15.000,00 il costo abbonamento è di 35 euro. per chi ha un ISEE 2025 superiore a 15.000,01 il costo dell'abbonamento è di 50 euro.
Dove si trova il codice seriale di abbonamento Atac?
Successivamente, potrai eseguire il login sul sito MyATAC tramite la funzione Accedi con le credenziali appena definite, dopodiché ti basterà cliccare sul bottone Ricarica la card per acquistare un abbonamento: andrà innanzitutto specificato il codice seriale della tessera (lo trovi riportato sul retro della scheda in ...
Come scaricare le spese di trasporto nel 730?
Le spese devono essere riportate nel rigo da E8 a E10 della Sezione I del Modello 730/2024, utilizzando il Codice 40. “La detrazione è riconosciuta per le spese effettivamente sostenute nel 2023, indipendentemente dal periodo di validità dell'abbonamento.
Come posso parlare con un operatore Atac?
Infine, c'è anche il numero "ChiamaRoma" raggiungibile componendo lo 060606, tramite cui è possibile ricevere informazioni sulla mobilità pubblica e privata, oltre che sul sistema di bigliettazione Metrebus. "ChiamaRoma" è attivo tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
Come scaricare ricevuta abbonamento Arriva?
Se hai acquistato un abbonamento annuale tramite portale abbonamenti ti informiamo che puoi accedere alla tua area personale e stampare la ricevuta 24 ore dopo l'acquisto.
Come si recuperano le ricevute dell'abbonamento Atac?
- se l´abbonamento è in corso di validità presso una delle biglietterie Atac o in una delle nuove Biglietterie automatiche presenti all'interno delle stazioni della metropolitana;
- in caso di acquisto online, direttamente su myAtac;
Come chiedere il rimborso dei trasporti?
Come richiedere il Bonus Trasporti
È possibile richiedere la domanda online anche per i figli fiscalmente a carico purché minorenni, accedendo alla piattaforma tramite il proprio SPID o CIE. I figli maggiorenni, invece, anche se fiscalmente a carico, devono provvedere da soli alla domanda online del buono.
Come avere rimborsi 730?
I rimborsi di competenza dell'Agenzia delle entrate possono essere erogati solo dopo che sono stati riconosciuti dall'ufficio territoriale di competenza. Il pagamento avviene prioritariamente mediante un bonifico sul conto corrente, bancario o postale, indicato dall'interessato alla stessa Agenzia.
Atac risponde a WhatsApp?
Puoi trovare le notizie in tempo reale sui seguenti canali di informazione: sito Atac, sezioni Stato del Servizio e Tempo reale. canale Twitter @InfoAtac. contatto WhatsApp 335.1990679 (5:00-24:00)
Come posso contattare il servizio clienti della metropolitana di Roma?
Per segnalazioni e reclami su metropolitana e stazioni è necessario contattare il gestore del trasporto pubblico di Roma ovvero Atac via email scrivendo alla PEC [email protected] . Per info generiche sulla mobilità è possibile contattare il numero 0646951.
Chi ha diritto all'abbonamento Atac per disoccupati?
Hanno diritto all'abbonamento mensile agevolato per disoccupati i cittadini residenti a Roma con un reddito ISEE non superiore a € 20.000,00 che siano disoccupati ai sensi dell'art. 19, comma 1 e successivi del D. lgs.
Chi non paga il biglietto Atac?
All'interno del territorio di Roma Capitale i bambini fino ai dieci anni di età hanno accesso gratuito ai mezzi ATAC e alle linee gestite per conto ATAC da altri operatori, se accompagnati da un adulto in possesso di regolare titolo di viaggio.
Come funziona Tap&Go di Atac?
Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro. Atac offre un servizio che permette di ricaricare online gli abbonamenti ordinari Metrebus sui supporti elettronici.
Quando il controllore può chiedere il biglietto?
Per la precisione, il controllore può chiedere a chi non ha un valido biglietto di scendere dall'autobus in attesa che arrivi la pattuglia dei carabinieri o della polizia per procedere all'identificazione.