Come richiedere la fattura del biglietto del treno?
Puoi richiedere la fattura durante l'acquisto di un biglietto selezionando, prima del pagamento, l'opzione “Voglio/Richiedi la fattura”. Per richiederla: indica il tipo di fattura (con Partita IVA o con Codice Fiscale);
Dove posso scaricare le fatture Trenitalia?
- direttamente dalla tua Area Riservata/Crediti e Fatture del sito o nella sezione Le mie fatture dell'app, se hai acquistato con un'utenza registrata;
- tramite la funzione Emissione Fattura/Ristampa documento fiscale;
Come avere il pdf di un biglietto Trenitalia?
Puoi recuperare il tuo biglietto PDF accedendo alla tua Area Riservata o, se hai acquistato senza registrazione, accedendo alla pagina Cerca e modifica il biglietto.
Come richiedere la fattura Italo treno?
Se risiedi o sei stabilito all'estero, puoi richiedere la fattura entro le ore 23 del giorno dell'acquisto contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento se chiami da cellulare italiano) o al numero +39 0689371892 (numero a tariffazione standard se chiami da cellulare straniero).
Quanto è l'IVA sui biglietti del treno?
Sono, viceversa, assoggettate ad Iva, con l'aliquota del 10%, ai sensi del n. 127 novies della Tab. A, parte III, allegata al Dpr 633 citato, le prestazioni di trasporto extraurbano di persone e quelle rese con mezzi diversi dai taxi (trasporti urbani con autobus, tram, metropolitana, aerei, ferrovie, ecc).
MA CHE RAZZA DI TRENO è PASSATO??!!!! ASSURDO, MAI VISTO UN TRENO COSÌ DA QUESTE PARTI
Come posso detrarre i biglietti del treno?
Per l'acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale è prevista una detrazione fiscale del 19%. Ecco i dettagli principali: Importo massimo detraibile: fino a 250 euro all'anno per contribuente, includendo eventuali spese per familiari fiscalmente a carico.
Come posso richiedere la fattura di Trenitalia dopo l'acquisto?
In alternativa, il cliente potrà richiedere la fattura entro la mezzanotte del giorno d'acquisto nell'area riservata del sito trenitalia.com, tramite la funzione Richiedi fattura.
Come parlare con un operatore Italo gratis?
Per contattare Italo, basta chiamare il numero 892020, un numero dedicato alle informazioni su prodotti e servizi. Questo numero è attivo tutti i giorni dalle ore 06.00 alle ore 23.00.
Come posso richiedere la fattura del mio pagamento Itabus?
È possibile richiedere la fattura del pagamento? Sì, la fattura può essere richiesta sia per persona fisica che per persona giuridica durante il processo di acquisto, nella pagina Conferma e pagamento.
Come posso scaricare il mio biglietto Trenitalia?
I biglietti treni Trenitalia online vanno obliterati? Su alcuni treni è possibile accedere al treno semplicemente mostrando il codice QR sul biglietto elettronico. Su altri treni ti sarà richiesto di recarti con il tuo codice di prenotazione al distributore automatico in stazione e stampare il tuo biglietto.
Cosa succede se perdo il treno e prendere quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Come posso scaricare le Fatture?
Per consultare i documenti elettronici e le relative ricevute all'interno del tuo cassetto fiscale, accedi all'area Fatture & Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate dalla pagina https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/. Seleziona il Codice Fiscale dell'utenza per la quale vuoi visualizzare la documentazione.
Quando richiedere la fattura?
22 comma 1 recita: “L'emissione della fattura non é obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione“, per cui se il cliente a distanza di tre giorni dalla emissione dello scontrino le chiede la fattura, Lei non potrebbe rifiutarsi di emetterla.
Come richiedere la fattura con Trainline?
È possibile richiedere la fattura con partita IVA direttamente sul sito web della compagnia ferroviaria, nella sezione "Le mie prenotazioni".
Come posso richiedere una fattura Italo dopo l'acquisto?
Come richiedere la fattura Italo
17-ter DPR 633/72) l'acquisto dei biglietti e la relativa richiesta di fattura è disponibile chiamando Pronto Italo 060708.
Quanto costa 892020 Italo?
06.07.08 e mi è stato suggerito di telefonare al numero 892020. Due chiamate effettuate da telefono mobile, costo euro 4,58 !
Dove posso trovare la mia fattura Italo?
Potrai inoltre scaricarla online ricercando il tuo biglietto dal link “Cambia Prenotazione” oppure, se sei un cliente registrato, accedendo alla sezione “I miei Viaggi"; troverai la fattura e/o nota di credito al link “Scarica fattura”.
Come contattare il servizio clienti Italo?
Contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento). Se sei registrato, puoi facilmente recuperarlo accedendo tramite sito, mobile site o app alla sezione \"I miei Viaggi\".
Quanto guadagna un'hostess di bordo Italo?
Stipendi per Hostess in Italo
Lo stipendio base medio per la posizione di Hostess presso Italo è di 18.000 € all'anno. La retribuzione aggiuntiva media è di 6250 € all'anno e può includere bonus in contanti, azioni, commissioni, partecipazione agli utili o mance.
Come posso recuperare il mio biglietto Trenitalia?
Se le condizioni dell'offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina "cerca e modifica il biglietto".
Come pagare una multa Trenitalia?
- a mezzo di modulo di pagamento PagoPA.
- con parcometro Pay&Go: attraverso carta di credito e carta prepagata abilitate al servizio Fastpay. ...
- tramite POS mobile, se in dotazione al personale ispettivo Atac;
Come richiedere l'assistenza Trenitalia?
Puoi contattare il nostro Call Center al numero 892021 per effettuare i tuoi acquisti e ricevere assistenza tutti i giorni, 24 ore su 24.