Come richiedere il bonus GTT?

L'accesso alla piattaforma del bonus trasporti è consentito solo tramite le credenziali SPID di 2° livello o Carta d'Identità Elettronica (CIE). È possibile richiedere la domanda online anche per i figli fiscalmente a carico purché minorenni, accedendo alla piattaforma tramite il proprio SPID o CIE.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bonusx.it

Come richiedere bonus trasporti GTT Torino?

Il beneficiario del Bonus Trasporti Regione Piemonte 2024 può essere il proprietario del veicolo oppure un membro della famiglia e la richiesta può essere fatta dal 30 ottobre 2023 al 30 aprile 2024 tramite la piattaforma online della Regione Piemonte utilizzando SPID, CIE o CNS.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bonusx.it

Come richiedere i 60 euro per i trasporti?

Ai fini del riconoscimento del beneficio, il soggetto interessato presenta istanza entro 31 dicembre 2022 a titolo personale o per conto di un minore, effettuando l'accesso e la registrazione sul portale dedicato “https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fiscoetasse.com

Come si fa a scaricare il bonus trasporti?

La domanda potrà essere inviata accedendo su bonustrasporti.lavoro.gov.it con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) e permetterà di ricevere un contributo fino a 60 euro valido per l'acquisto di un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l'utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fiscoetasse.com

Quanto deve essere l'Isee per il bonus trasporti?

Il Bonus Trasporti è un contributo per l'acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali per i cittadini con un reddito Isee non superiore a 20mila euro. Ad oggi i fondi stanziati sono esauriti e non sono previsti altri rifinanziamenti per il 2024.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su confcommercio.it

COME RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI 2023 : Tutta la procedura passo passo

Quando si potrà richiedere il bonus trasporti 2024?

Il bonus trasporti, che non è stato confermato dalla Legge di Bilancio, non potrà essere richiesto nel 2024, bensì sarà erogato sotto forma di ricarica della Carta Dedicata a Te e spetterà, pertanto, soltanto alle famiglie con ISEE non superiore a 15.000€.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su forbes.com

Come faccio a sapere se ho diritto al bonus trasporti?

Chi ha diritto al bonus trasporti 2024? I beneficiari sono coloro che: sono in possesso della Social Card dedicata a te; hanno avuto, nel 2023, un reddito lordo annuo di massimo 15.000 €.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bonusx.it

Che documenti servono per richiedere il bonus trasporti?

Si può fare domanda direttamente sul portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it. Servono Spid o Carta d'Identità Elettronica (Cie). Occorrerà poi indicare il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne. La platea di interessati, come detto, è ampia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lastampa.it

Quante volte si può richiedere il bonus trasporti?

Questo perchè su quello mensile la richiesta può essere inserita per tutti i mesi (fino ad esaurimento dei fondi stanziati o quando vengono aggiunti nuovi fondi), mentre può essere richiesto una sola volta in caso di abbonamento annuale.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lavoroediritti.com

Quale reddito si considera per il bonus trasporti?

Il buono sarà emesso dal portale telematico, e sarà spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico entro il mese di emissione presentandolo alle biglietterie. Il bonus può essere richiesto da persone fisiche con un reddito 2022 entro i 20 mila euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pensionati.cisl.it

Come richiedere il bonus trasporti 2024 con la carta dedicata a te?

Per ottenere il bonus trasporti 2024 non sarà necessario presentare la domanda, poiché verrà riconosciuto ai beneficiari della social card: significa che le famiglie che già sono in possesso della Carta Dedicata a te avranno diritto anche all'erogazione del contributo economico per il trasporto pubblico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su lexplain.it

Come richiedere il bonus trasporti per il mese successivo?

BONUS TRASPORTI 2023: COME RICHIEDERLO E DA QUANDO

Per richiedere il Bonus trasporti 2023 bisogna accedere al portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'accesso al portale è possibile esclusivamente tramite SPID (con livello di sicurezza 2) o CIE.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sicurauto.it

Quando richiedere il bonus trasporti per il mese successivo?

Il bonus trasporti copre il 100% della spesa sostenuta, entro un limite massimo di 60 euro. Il bonus può essere utilizzato per l'acquisto sia di un abbonamento annuale sia di quelli mensili e deve esser usato entro il mese solare di emissione anche se l'abbonamento può far riferimento a un periodo successivo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su altroconsumo.it

Come scaricare il pdf del bonus trasporti?

E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su urponline.lavoro.gov.it

Dove trovo il QR code del bonus trasporti?

Il voucher va richiesto sulla piattaforma del Bonus trasporti, dove si ottiene un codice QR che può essere scaricato in Pdf ed eventualmente stampato. Il codice deve poi essere esibito al momento del pagamento dell'abbonamento per ottenere lo sconto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su thewam.net

Come richiedere il bonus trasporti Piemonte?

La domanda può essere presentata alla Regione Piemonte esclusivamente on-line. Per accedere alla procedura è necessario autenticarsi mediante Sistema di Identità Digitale (SPID), Carta d'Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bandi.regione.piemonte.it

Come accedere ai bonus 2024?

La richiesta può essere effettuata attraverso la Piattaforma Unica del Ministero dell'Istruzione da parte di chi possiede un ISEE 2024 valido, non superiore a 5.000 euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su caafcgil.com

Come si usa il bonus trasporti online?

  1. Per utilizzare il Bonus Trasporti rilasciato dal Ministero registrati sul portale dello shop online del. ...
  2. Se devi richiedere lo Sconto Famiglia, inoltra la tua richiesta prima di selezionare l'abbonamento da acquistare e di inserire i dati del tuo Bonus Trasporti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bresciamobilita.it

Come comprare l'abbonamento con il bonus?

Utilizzare il Bonus Trasporti per l'acquisto di un abbonamento è semplicissimo. In fase di pagamento tra i metodi opzionabili apparirà una sezione dedicata "UTILIZZA IL BONUS TRASPORTI" dove inserire il codice coupon precedentemente richiesto dal Portale del Ministero.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su trenord.it

Cosa succede se non si utilizza il bonus trasporti?

Cosa succede se il bonus non viene usato entro il mese di emissione? Il bonus si annulla. Non si può presentare una seconda richiesta nello stesso mese.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su atm.it

Quanti figli possono usufruire del bonus trasporti?

Si può richiedere massimo un buono al mese per beneficiario, come vi spieghiamo in questa guida, quindi il genitore che richiede un bonus per sé e uno per il proprio figlio può richiederne due, perché i beneficiari. Viceversa, nel corso dello stesso mese il genitore non può chiedere due bonus per se stesso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ticonsiglio.com

Cosa si intende per reddito complessivo del beneficiario?

Per reddito annuo complessivo lordo del nucleo familiare si intende la somma dei redditi, dichiarati e non, al lordo delle imposte ed al netto dei contributi previdenziali e degli assegni familiari, percepiti da tutti i componenti il nucleo familiare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sportellotelematico.comune.terracina.lt.it

Come funziona il bonus trasporti nel 2024?

In ragione di quanto appena descritto, il Bonus Trasporti è di fatto sostituito nel 2024 dall'utilizzo della Carta Dedicata a Te comprensiva dell'importo inizialmente previsto di 382,50 euro cui si sommano i 77,20 euro di contributo economico aggiuntivo, derivanti dal Decreto interministeriale del 29 novembre 2023.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su leggioggi.it

Cosa richiedere con Isee basso 2024?

In primo luogo, coloro che hanno un ISEE inferiore a 15.000 euro annui possono accedere al contributo economico che si chiama “Carta Dedicata a Te”. Esso consente al cittadino di ottenere un contributo di 382,5 euro con l'aggiunta di altri 77,20 euro fino al 15 marzo 2024.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su idealista.it

Come richiedere il secondo bonus trasporti?

Si presenta domanda accedendo tramite Spid (con livello di sicurezza 2) o Cie (la carta di identità elettronica) sull'apposita piattaforma del ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su wired.it