Come richiedere assistenza per treno?
Call center Trenitalia al numero 06 3000 (la tariffa di riferimento è quella urbana o extraurbana definita dall'operatore telefonico dei clienti).
Come posso richiedere assistenza per salire sul treno?
Le richieste di assistenza devono essere preferibilmente inviate tramite e-mail alla Sala Blu di riferimento delle stazioni di fermata dei treni prescelti, oppure alla Sala Blu Nazionale ([email protected]) almeno 24 ore prima del viaggio, tenendo presente che tale anticipo potrebbe essere innalzato a 48 ore per ...
Quanto costa un accompagnatore di treno?
Il servizio di accompagnamento ha un costo di € 68,92 e deve essere acquistato contestualmente a un biglietto ferroviario emesso con l'offerta “Accompagnamento”, con le caratteristiche riportate nel punto successivo.
Chi chiamare se si lascia qualcosa in treno?
Per il Regionale
rivolgersi al servizio di Customer Care Regionale in stazione. contattare attraverso messaggio il team Social Instagram: @trenitaliaregionale e Facebook: @ilregionaleditrenitalia. chiamare il call center gratuito 800 89 20 21.
Come fa un disabile a prendere il treno?
L'accesso alle carrozze avviene tramite carrello elevatore, manovrato da personale incaricato da RFI. Le sedie a ruote in dotazione dei passeggeri con disabilità devono essere di: Larghezza non superiore a 700 mm. Profondità non superiore a 1200 mm.
Orbolandia - orario treni, prenotazioni e assistenza al +39 06 3000
Come richiedere assistenza per disabili Trenitalia?
800906060 numero verde gratuito raggiungibile da telefono fisso.
Chi ha la 104 viaggia gratis in treno?
Si fa riferimento a “Carta Blu", una tessera nominativa che consente di usufruire della gratuità del viaggio, in territorio nazionale, anche per l'accompagnatore del titolare.
Come posso chiamare il capotreno sul treno?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero.
Cosa fa l'accompagnatore dei treni?
Si tratta di quella persona che effettua tutti i controlli a monte della partenza del treno, realizza la composizione di un treno, o convoglio, unendo i veicoli uno con l'altro e garantendone tutte le condizioni di sicurezza. Sia dal punto di vista tecnico che da quello documentale.
Come avere la carta blu per disabili?
La carta blu Trenitalia può essere richiesta gratuitamente presso gli Uffici Assistenza Clienti o le biglietterie di Stazione, presentando il Modulo “Carta Blu Trenitalia” che deve essere firmato dal richiedente.
Come chiedere aiuto in treno?
- numero verde gratuito RFI 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano;
- numero nazionale a tariffazione ordinaria RFI +39 02 32 32 32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero;
Cosa sono le sale blu?
Le Sale Blu sono i centri di riferimento e organizzazione per i viaggi delle persone con disabilità e a ridotta mobilità.
Come si usa il Board Support?
Chi è in possesso delle credenziali può utilizzare il servizio digitale e, una volta a bordo, segnalare la propria presenza selezionando la stazione di salita e di discesa. Nel caso in cui si verifichino le condizioni per un intervento, si riceverà un avviso direttamente dal personale di bordo.
Come avvisare il capotreno?
L'applicazione dedicata alle Forze di Polizia a supporto dei capitreno. Si chiama Board support l'app che segnala ai capitreno del Regionale di Trenitalia la presenza a bordo treno di un agente delle Forze di Polizia così da poter richiedere un intervento in caso di emergenza.
Dove posso trovare il capotreno?
Nei treni di mezzi leggeri il capotreno prende posto nell'ordine: - nell'apposito scomparto; - nella cabina anteriore, nel senso della marcia del treno, al posto del secondo agente quando vi sia un solo agente di condotta; - al posto del secondo agente di condotta nella testata posteriore.
Come richiedere l'assistenza su Trenitalia?
Per i servizi ferroviari svolti da Trenitalia Tper su rete FER è attivo il numero Verde dedicato di FER 800.915.030 e l'indirizzo e-mail: [email protected] a supporto e integrazione delle attività di programmazione del servizio disabili, che è attivo al pubblico nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e ...
Come chiamare il capotreno sul treno?
In ambito ferroviario è attivo un numero di emergenza (1600), raggiungibile dagli apparati GSM-R del personale presente a bordo treno, con cui è possibile contattare direttamente la sala operativa della Polizia Ferroviaria territorialmente competente.
Quanto costa l'accompagnatore Trenitalia?
Per quanto concerne il costo, esso sarà di 70 euro in aggiunta al biglietto ferroviario base in prima classe o business. Qualora si chieda il servizio per un ragazzo di età inferiore ai 15 anni non ancora compiuti si applicherà uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.
Come posso prenotare un treno per disabili?
SALA BLU ONLINE - Attivo su salabluonline.rfi.it, Sala Blu on line è un sistema che consente di prenotare via web i servizi di assistenza per le persone con disabilità e a ridotta mobilità. La prenotazione deve essere fatta con un preavviso minimo di 24 ore.
Chi ha la 104 paga i viaggi in treno?
"I passeggeri con disabilità hanno diritto a sconti su voli nazionali e internazionali con varie compagnie aeree. Le normative possono variare e non è garantito il loro riconoscimento. Gli sconti possono arrivare fino al 50% del prezzo del biglietto."
Come andare in treno gratis?
I ragazzi sotto i 15 anni viaggiano gratis e gli adulti con il 40% di sconto sui treni Intercity. L'offerta Bimbi Gratis consente ai ragazzi sotto i 15 anni di viaggiare gratuitamente e agli adulti con lo sconto del 40%, rispetto al prezzo Base sui treni Intercity.
