Come ricevere il bonus Trenitalia?
- presso qualsiasi biglietteria;
- compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com;
- all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
Come riscattare il bonus elettronico Trenitalia?
Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione come il Postoclick), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia (numero a pagamento).
Come usufruire del buono Trenitalia?
Puoi utilizzare un solo buono sconto, per ciascun passeggero e per ogni treno e servizio acquistato, nella sezione relativa ai dati dei passeggeri, cliccando INSERISCI BUONO SCONTO. I buoni sconto possono essere nominativi o non nominativi, a seconda delle condizioni specifiche della campagna.
Come posso utilizzare il bonus Trenitalia per un ritardo del treno?
COME EMETTERE IN AUTONOMIA L'INDENNIZZO PER RITARDO
su Trenitalia.com: sulla Home Page, > selezioni la funzionalità Cerca biglietto, > inserisca (PNR e CP), > clicchi su Gestisci e poi selezioni > Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, in base alla metodologia di pagamento.
Come si richiede l'indennizzo Trenitalia?
presentando l'apposito modulo presso qualsiasi biglietteria o all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; compilando l'apposito web form disponibile su questo sito.
Trenitalia, come richiedere un rimborso o un bonus per ritardo di Frecce e Intercity
Quando si ha diritto ad un rimborso Trenitalia?
In caso di cancellazione o quando la partenza del treno è ritardata di almeno un'ora e il passeggero non intenda iniziare il viaggio, si ha diritto al rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l'impedimento al viaggio e fino a un anno dalla data dello stesso: per richiedere il rimborso è ...
Come posso richiedere l'indennità per ritardo del treno Trenitalia?
25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti (tale indennizzo è riconosciuto per biglietti di importo pari ad almeno 16,00 euro); • 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti (tale indennizzo è riconosciuto per biglietti di importo pari ad almeno 8,00 ...
Come posso richiedere un rimborso per un treno in ritardo?
- presso qualsiasi biglietteria.
- compilando l'apposito modulo online disponibile sul sito di Trenitalia.
- tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161, Roma”
Cos'è il PNR Trenitalia?
Se hai acquistato presso una agenzia di viaggio o il Call Center ti verranno forniti il codice della prenotazione (PNR) e le indicazioni relative alla carrozza ed ai posti assegnati. Una volta sul treno ti è sufficiente fornire il PNR al personale di bordo.
Come avere il bonus Trenitalia?
- presso qualsiasi biglietteria;
- compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com;
- all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
Come attivare il buono regalo Trenitalia?
Scopri come utilizzarla. Puoi utilizzare la Carta Regalo su questo sito selezionando, in fase di pagamento, l'opzione "Voglio utilizzare un bonus, un credito elettronico o una Carta Regalo" e inserendo il codice identificativo e il codice antifrode indicati sull'e-mail che hai ricevuto.
Come farsi rimborsare il biglietto Trenitalia per lo sciopero?
Per richiedere il rimborso del biglietto in seguito alla soppressione di un treno sia nazionale che regionale, puoi compilare l'apposito web form disponibile sul sito di Trenitalia entro un anno dalla partenza.
Che cos'è Trenitalia Welfare Plus?
Nell'ambito del Programma Trenitalia for Business, Trenitalia ha il piacere di riservare agli Studenti e ai Dipendenti dell'Università degli Studi di Milano l'offerta Welfare PLUS, uno speciale sconto valido per l'acquisto di biglietti per viaggi privati dell'utente.
Che cos'è il bonus treno?
Il Bonus Trasporti è un contributo economico di 60 euro per l'acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali per i cittadini con un reddito ISEE non superiore a 20mila euro. Da circa metà agosto non è più possibile fare richiesta per il bonus per l'esaurimento della dotazione finanziaria.
Cos'è il CP Trenitalia?
In caso di acquisto presso agenzie di viaggi o call center, allora verranno forniti il codice della prenotazione (Pnr) e il codice di cambio prenotazione (Cp), con tutte le varie informazioni. Il Pnr deve essere mostrato al controllore una volta saliti sul convoglio. Attenzione, dunque, a non perdere il codice.
Quanto è il rimborso per un treno in ritardo di 60 minuti?
In base all'entità del ritardo, pari o superiore a 60 minuti rispetto all'ora di arrivo nel luogo di destinazione indicato sul biglietto, il passeggero ha diritto di ricevere dall'impresa ferroviaria un indennizzo variabile dal 25% al 50% del prezzo del biglietto.
Come posso richiedere l'indennità per ritardo di Trenitalia?
- Compilando l'apposito webform disponibile su questo sito. ...
- Dalla sezione “Area Riservata sul sito internet www.trenitaliatper.it – “I miei viaggi”, solo se il titolo di viaggio (biglietto singolo o abbonamento) è stato acquistato mediante Carte di pagamento;
Quando Trenitalia rimborsa il biglietto in caso di ritardo del treno?
Se decidi di rinunciare al viaggio, puoi richiedere il rimborso del biglietto, entro le ore 23:59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto, al quale viene applicata una trattenuta del 20% dell'importo.
Come posso utilizzare il bonus indennizzo Trenitalia?
Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.
È possibile vendere i biglietti del treno non utilizzati?
È possibile vendere i biglietti inutilizzati? La vendita dei biglietti del treno inutilizzati è ammessa, facendo comunque attenzione nei casi in cui il biglietto è nominativo, ossia include una prenotazione con l'indicazione di nome e cognome del passeggero.
Cosa succede se perdo una coincidenza per un treno regionale in ritardo?
Se si perde una coincidenza perché arriva in ritardo un qualsiasi treno (regionale, Intercity, Freccia, ecc.), si ha diritto ad un indennizzo del 25% del presso del biglietto se il ritardo è compreso tra 60 e 119 minuti.
