Come ricaricare un biglietto Atac?
E' possibile ricaricarla online, accedendo nell'area MyAtac, in una delle biglietterie Atac abilitate e nelle nuove Biglietterie automatiche.
Come si ricarica un biglietto Atac?
Ricaricare la tua Card
Accedi a myAtac per ricaricare la tua Metrebus Card. Su questo supporto puoi ricaricare abbonamenti mensili e annuali Metrebus Roma, annuali Metrebus Lazio, biglietti turistici ROMA24/48/72 ore e Carta Integrata Settimanale (CIS).
Come pagare il biglietto Atac con bancomat?
La carta o il dispositivo abilitato al pagamento devono essere accostati direttamente al validatore presente a bordo delle vetture di superficie e in metropolitana al lettore presente sul tornello Tap & Go ®.
Come si ricarica la carta Atac?
La card chip on paper è ad uso personale (non per gruppi). La nuova card (chip on paper) è ricaricabile e gratuita per acquisti uguali o superiori a 4,50 euro. Per acquisti di importo inferiore ha un costo di 50 centesimi.
Come posso ricaricare un biglietto ATM?
RicaricaMi può essere acquistato e ricaricato alle casse automatiche di Atm e nei punti vendita autorizzati come bar, edicole o tabacchi. Il ticket può contenere fino a 30 biglietti ordinari con la stessa tariffa e fino a 5 carnet.
Con Pay&Go e Pay&Go+ puoi ricaricare anche la Metrebus Card
Come caricare soldi su ATM?
- Banconote: una volta inserite nell'apposita bocchetta, l'apparecchiatura calcola e accredita l'importo in tempo reale;
- Assegni: una volta inserito lo vedrai riprodotto sullo schermo, ti basterà indicare la data e l'importo per terminare il versamento.
Come ricaricare all'ATM?
- Inserisci nell'ATM la carta di debito o credito.
- Seleziona la voce “Ricarica carta prepagata”
- Digita l'importo della ricarica.
- Inserisci i dati della carta prepagata da ricaricare.
- Autorizza l'operazione inserendo il PIN della carta di debito o credito.
Come funzionano i nuovi biglietti Atac?
COME FUNZIONA
Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO. Il Qrcode ti servirà per il controllo a bordo, per l'accesso ai mezzi e per l'apertura dei tornelli della metro.
Come fare un biglietto Atac online?
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 4882888. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Quanto costa l'abbonamento annuale Atac con l'ISEE?
Abbonamento annuale Roma “a contribuzione”
per chi ha un ISEE 2025 10.000,01 e 15.000,00 il costo abbonamento è di 35 euro. per chi ha un ISEE 2025 superiore a 15.000,01 il costo dell'abbonamento è di 50 euro.
Quale app posso utilizzare per pagare un biglietto Atac?
Bpiù è una modalità di pagamento via app che si sviluppa su più piattaforme. Al momento le app utilizzabili sono MooneyGo, Trenitalia, Tabnet, TicketAppy, Dropticket e Telepass Pay.
Come funziona il contactless dell'autobus?
- Avvicini la carta, lo smartphone o smartwatch alla validatrice o al tornello abilitato.
- Aspetti pochi istanti la conferma del pagamento e inizi il tuo viaggio.
Come dimostrare il pagamento del biglietto Atac?
Basta mostrare la carta o il dispositivo utilizzati. Il verificatore controllerà tramite il numero della carta.
Come posso controllare il mio biglietto ricaricabile Atac?
Dal conto della tua banca o registrandoti su "My Atac" puoi accedere all'area riservata Tap & Go ® e verificare gli addebiti della tua carta fisica (tutti i circuiti) o quelli della tua carta virtualizzata su smartphone e smartwatch (servizio di consultazione tap disponibile solo per carte Mastercard e American Express ...
Chi non paga il biglietto Atac?
Accesso gratuito sui mezzi Atac e Cotral (nel territorio di Roma Capitale) per i bambini fino ai 10 anni di età. Sui mezzi Trenitalia accesso gratuito fino a 4 anni non ancora compiuti.
Quanto dura un biglietto per Atac?
Il tuo biglietto è il BIT. Costa € 1,50 ed è valido per 100 minuti. Puoi usarlo per una sola corsa in metropolitana e per tutti gli spostamenti sugli altri mezzi di trasporto pubblico nei 100 min di validità.
Come posso ricaricare il mio biglietto Atac?
E' possibile ricaricarla online, accedendo nell'area MyAtac, in una delle biglietterie Atac abilitate e nelle nuove Biglietterie automatiche.
Come si paga il biglietto Atac?
Con Tap & Go ® il biglietto ce l'hai già in tasca. Per utilizzare il servizio tap & go ® è sufficiente che la tua carta di credito, di debito o prepagata sia contactless, ovvero che presenti il simbolo e sia abilitata ai pagamenti offline (OTA).
Come posso pagare un biglietto Atac con il mio cellulare?
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 4882888. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come posso acquistare un biglietto Atac online?
- Scarica l'app o registrati sul sito. Ti bastano nome, cognome e email. ...
- Pianifica il viaggio. Nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
- Acquista il biglietto.
Quale app per autobus Roma?
Scarica l'app Roma Mobilità: fornisce i tempi di attesa in fermata di bus, tram e filobus alla fermate, consente di calcolare il percorso con il trasporto pubblico fino alla tua destinazione e offre notizie in tempo reale a cura della redazione giornalistica.
Come posso ricaricare il mio nuovo biglietto ATM?
- Alle casse automatiche e alle edicole in metropolitana (nelle stazioni M4, le casse automatiche che vendono RicaricaMi accettano solo pagamenti elettronici, non in contanti)
- Nelle rivendite.
- RicaricaMi non si compra né si ricarica agli ATM Point.
Come caricare soldi sulla carta?
Bancomat e carta di credito
Basterà inserire nell'ATM la carta di debito o credito e digitare l'importo che si intende ricaricare. A questo punto bisognerà fornire i dati della carta prepagata da ricaricare e autorizzare la transazione per poter accreditare il denaro.
Quali sono gli sportelli ATM?
L' ATM, acronimo di Automated Teller Machine, è lo sportello automatico che può essere utilizzato dal cliente di una banca per effettuare alcune operazioni utilizzando una carta magnetica personale.
