Come registrarsi per passare sotto la Porta Santa?
Eventi e passaggio della Porta Santa tramite sito internet: https://register.iubilaeum2025.va/registration. tramite app mobile: “Iubilaeum25”, che potrà essere scaricata da App Store per iOS e da Play Store per Android.
Come prenotarsi per passare sotto la Porta Santa?
È possibile prenotare il passaggio alla Porta Santa attraverso l' Area Riservata disponibile sul sito ufficiale del Giubileo 2025.
Come registrarsi per entrare nella Porta Santa?
La persona che ricopre il ruolo di capogruppo dovrà comunque registrarsi personalmente al portale presente all'interno del sito del Giubileo, dall'"Area Riservata", al link https://register.iubilaeum2025.va/user, in modo da ottenere il QRcode di riferimento, e, per il pellegrinaggio alla Porta Santa, prenotarsi come ...
Come accedere alla Porta Santa Giubileo 2025?
COME MI ISCRIVO AGLI EVENTI? Dopo aver necessariamente ottenuto la carta del Pellegrino, e aver fatto accesso con il proprio account dal sito o dall'app, ci si potrà iscrivere al pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro e a tutti gli eventi principali del Giubileo.
Come fare per passare sotto la Porta Santa?
Per attraversare la Porta Santa è neccessario registrarsi, sempre sullo stesso sito. Bisogna prenotare il pellegrinaggio scegliendo il giorno desiderato e specificando la preferenza tra gli orari della mattina (8-13) oppure quelli del pomeriggio (14-19).
Pellegrinaggi alle Porte Sante - Modalità di iscrizione per gruppi fino a 60 persone
Qual è la preghiera per attraversare la Porta Santa?
Quanto sono amabili le tue dimore, Signore degli eserciti! L'anima mia anela e desidera gli atri del Signore. Il mio cuore e la mia carne esultano nel Dio vivente. Anche il passero trova una casa e la rondine il nido dove porre i suoi piccoli, presso i tuoi altari, Signore degli eserciti, mio re e mio Dio.
Quanto si paga per passare sotto la Porta Santa?
L'iscrizione per ottenere il lascia passare si potrà fare on line sul sito www.iubilaeummisericordiae.va, ovviamente a titolo gratuito.
Come si ottiene l'indulgenza plenaria nel Giubileo 2025?
È possibile ottenerla solo per i peccati già confessati e perdonati. Ciò significa che la persona che desidera ottenere un'indulgenza plenaria deve prima confessare i propri peccati e ricevere il sacramento della penitenza.
Qual è il sito del Giubileo?
Da Piazza Pia a San Pietro: in Pellegrinaggio verso la Porta Santa. Dal 25 dicembre 2024 al 6 gennaio 2026 sarà possibile per tutti i fedeli che lo desiderano compiere il pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano tramite iscrizione dal sito del Giubileo.
Quando viene aperta la Porta Santa Giubileo 2025?
Quando inizia il Giubileo? Il Giubileo Roma 2025 è iniziato ufficialmente il 24 dicembre 2024, con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte del Papa.
Come iscriversi al Giubileo 2025?
Per potersi iscrivere agli eventi giubilari e ai pellegrinaggi alle Porte Sante è necessario pre registrarsi sul portale del Giubileo. Per registrarsi al portale bisogna recarsi nell'Area Riservata inserendo nome, cognome, email, lingua con la quale ricevere le comunicazioni di servizio, accettare i termini e salvare.
Quando si può entrare nella Porta Santa?
La Porta Santa di San Pietro viene aperta dal Papa solo in occasione del Giubileo.
A cosa si accede dalla Porta Santa?
Nel passare questa soglia, il pellegrino si ricorda del testo del capitolo 10 del vangelo secondo Giovanni: “Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo”. Il gesto esprime la decisione di seguire e di lasciarsi guidare da Gesù, che è il Buon Pastore.
Come registrarsi alla Porta Santa?
Eventi e passaggio della Porta Santa
tramite sito internet: https://register.iubilaeum2025.va/registration. tramite app mobile: “Iubilaeum25”, che potrà essere scaricata da App Store per iOS e da Play Store per Android.
Come si ottiene l'indulgenza?
Condizioni per ottenere un'indulgenza plenaria
I pellegrini devono ricevere il sacramento della confessione, poco prima o poco dopo aver attraversato le porte sante. La confessione consente il perdono dei peccati e costituisce una tappa fondamentale per ottenere l'indulgenza.
Chi può passare dalla Porta Santa?
Dal 5 gennaio 2025, con l'apertura della Porta Santa di San Paolo fuori le mura, è possibile per tutti i fedeli che lo desiderano compiere il pellegrinaggio alle quattro Porte Sante delle Basiliche papali maggiori di Roma: San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e, come già accennato, San ...
Come registrarsi al Giubileo?
- accedi al sito iubilaeum2025cnc.it,
- entra nell'”Area Riservata” presente nel menu in alto a destra.
- scegli “Registrati”
- Inserisci i dati richiesti e scegli “Conferma Registrazione”
Come posso prenotare il passaggio per la Porta Santa?
È possibile prenotare il passaggio alla Porta Santa attraverso l' Area Riservata disponibile sul sito ufficiale del Giubileo 2025.
Qual è l'app del Giubileo?
Iubilaeum25 è l'app ufficiale del Giubileo 2025.
Cosa fare prima di passare la Porta Santa?
- Prepararsi con una preghiera personale. Prima di passare la Porta Santa, prenditi un momento per pregare e riflettere sulle tue intenzioni. ...
- Attraversare la Porta Santa con fede. ...
- Fermarsi a pregare all'interno della basilica. ...
- Partecipare, se possibile, alla Messa.
Quali chiese visitare per il Giubileo?
- Basilica di San Pietro in Vaticano.
- Basilica di San Giovanni in Laterano.
- Basilica di Santa Maria Maggiore.
- Basilica di San Paolo fuori le Mura.
Cosa succede se passo sotto la Porta Santa?
La Porta Santa rappresenta il varco salvifico aperto da Cristo. Attraversandola, ci si riconcilia con Dio e con il prossimo. Passare sotto una delle quattro Porte Sante è un atto simbolico che rappresenta l'uscita dal peccato e l'ingresso nella vita di grazia, grazie alla misericordia di Dio.
Qual è la preghiera per passare la Porta Santa?
Con il dono dello Spirito Santo, liberaci, Signore. Noi peccatori ti chiediamo di ascoltarci, Signore. Conforta e illumina la tua santa Chiesa, ascoltaci, Signore. Proteggi il Papa, i vescovi, i sacerdoti e tutti i ministri del Vangelo, ascoltaci, Signore.
Come acquistare l'indulgenza plenaria?
Per ottenere l'indulgenza plenaria, oltre l'esclusione di qualsiasi affetto al peccato anche veniale, è necessario eseguire l'opera indulgenziata e adempiere le tre condizioni: confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.
