Come recuperare i biglietti su Trenitalia?
Se invece hai acquistato senza effettuare login, puoi recuperare i tuoi biglietti tramite la funzione Cerca il biglietto in homepage del sito o Recupera biglietto su app, inserendo il nome, cognome e il codice di recupero che ti è stato fornito al momento della conferma acquisto.
Come posso recuperare i miei biglietti Trenitalia?
Se le condizioni dell'offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina "cerca e modifica il biglietto".
Come posso recuperare il PDF del mio biglietto Trenitalia?
Puoi recuperare il tuo biglietto PDF accedendo alla tua Area Riservata o, se hai acquistato senza registrazione, accedendo alla pagina Cerca e modifica il biglietto.
Dove trovare i biglietti acquistati su Trenitalia?
Se hai acquistato online o su app, ti verrà inviata una e-mail con le indicazioni relative al tuo viaggio ed il PNR che potrai trovare, se sei un cliente registrato, anche all'interno dell'area riservata del sito o dell'area i miei viaggi dell'app.
Come recuperare la ricevuta del biglietto Trenitalia?
Puoi visualizzare le note di credito accedendo alla sezione Crediti e Fatture della tua area riservata sul sito, o nella sezione Il mio profilo/Le mie fatture dell'app, o tramite il form Emissione fattura/Ristampa documento fiscale se hai acquistato senza registrazione.
Trenitalia, come richiedere un rimborso o un bonus per ritardo di Frecce e Intercity
Come posso recuperare il mio biglietto Trenitalia?
Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione "Viaggi - Ultimi viaggi acquistati". Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.
Come recuperare la ricevuta di un ticket pagato?
Ad esempio, se hai pagato tramite home banking o app di pagamento trovi la ricevuta nella sezione dedicata ai pagamenti della tua banca o app. Se invece hai pagato presso una tabaccheria, supermercato, ufficio postale o ricevitoria, la ricevuta ti viene fornita direttamente, solitamente come uno scontrino cartaceo.
Come ritrovare un biglietto del treno?
Come recupero il biglietto elettronico di Trenitalia? Su alcuni treni puoi accedere direttamente semplicemente mostrando il tuo codice PNR. Se hai perso il tuo biglietto elettronico, contatta il nostro servizio clienti indicando il tuo codice PNR e il tuo codice di transazione.
Come recuperare un biglietto Trenitalia senza registrazione?
Se hai acquistato senza login ricordati di recuperare e salvare il biglietto utilizzando l'App, con la funzione "recupera altro biglietto" nell'Area "I miei viaggi - biglietti salvati".
Dove posso trovare il PNR e il CP sul mio biglietto Trenitalia?
In caso di acquisto presso agenzie di viaggi o call center, allora verranno forniti il codice della prenotazione (Pnr) e il codice di cambio prenotazione (Cp), con tutte le varie informazioni. Il Pnr deve essere mostrato al controllore una volta saliti sul convoglio. Attenzione, dunque, a non perdere il codice.
Come posso recuperare il mio biglietto Trainline?
La richiesta può essere effettuata direttamente sul tuo account Trainline ("Gestisci la mia prenotazione" e poi "Modifica i dettagli del passeggero"), oppure dall'e-mail di conferma ("Gestisci la mia prenotazione" e poi "Modifica i dettagli del passeggero") se non hai un account.
Perché non mi fa fare il check-in Trenitalia?
Dal 21 settembre non sarà più necessario effettuare il check-in per i biglietti digitali dei treni regionali di Trenitalia. Il biglietto si convaliderà automaticamente all'orario di partenza del treno, rendendo più semplice e immediato il processo per i viaggiatori.
Come convalidare un biglietto di treno acquistato online?
Per quanto riguarda l'acquisto di un biglietto elettronico regionale e l'abbonamento regionale acquistato online, esibendo il file PDF ottenuto dall'ordine o il codice QR disponibile nella propria area riservata (nella sezione I miei viaggi) non è necessario stampare e obliterare il biglietto.
Quanto tempo prima va fatto il check-in Trenitalia?
Fino a 5 minuti prima della partenza programmata del treno.
Come recuperare un voucher Trenitalia?
Il valore del buono sconto non è rimborsabile né indennizzabile. Puoi chiedere il rimborso di un biglietto acquistato utilizzando un buono sconto per il solo importo effettivamente pagato (anche nel caso di rimborso per causa imputabile a Trenitalia).
Dove posso trovare il mio PNR Trenitalia?
Se hai acquistato online o su app, ti verrà inviata una e-mail con le indicazioni relative al tuo viaggio ed il PNR che potrai trovare, se sei un cliente registrato, anche all'interno dell'area riservata del sito o dell'area i miei viaggi dell'app.
Come ottenere la ricevuta del biglietto Trenitalia?
- Per acquisti su sito e app.
- Puoi richiedere la fattura durante l'acquisto di un biglietto selezionando, prima del pagamento, l'opzione “Voglio/Richiedi la fattura”.
Come posso recuperare il codice del mio biglietto Italotreno?
Se hai acquistato come utente registrato puoi recuperare il codice del biglietto e il riepilogo del viaggio accedendo alla tua area personale.
Come visualizzare i biglietti trainline?
Mostra il codice a barre del biglietto tramite la nostra app direttamente dal tuo smartphone (Android o iOS). Stampalo da una delle biglietterie automatiche di SNCF fornendo il codice della prenotazione indicato nell'e-mail di conferma oppure nella sezione "I miei biglietti" sul tuo account.
Come posso recuperare il mio account Trenitalia?
Se preferisci contattare il servizio clienti di Trenitalia tramite call center, ti basta chiamare il numero 06.3000. È attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Per recuperare l'indirizzo email del tuo account Trenitalia, scegli l'opzione numero 6 dedicata al supporto relativo a CartaFRECCIA/X—Go, Trenitalia.com e TAP&TAP.
Come funziona il biglietto digitale Trenitalia?
Il Biglietto Digitale Regionale (BDR) è nominativo, personale, incedibile, acquistabile fino a 5 minuti prima dell'ora di partenza programmata del treno e riporta il nome e cognome del passeggero. All'acquisto il passeggero riceve una e-mail contenente il link al biglietto.
Come posso recuperare una fattura persa?
- una fattura emessa sarà sufficiente procedere all'emissione di un nuovo documento, con la stessa data, numero e gli stessi importi del documento originale;
- una fattura di acquisto, è bene provare a recuperare una copia del documento perso rivolgendosi direttamente al fornitore.
Cosa fare se si perde una ricevuta di pagamento?
Ho smarrito la ricevuta/copia del bollettino, come posso recuperarla? È possibile richiedere la copia del bollettino pagato tramite apposita richiesta in Ufficio Postale.
Dove trovo le ricevute di pago in rete?
Se il pagamento è stato effettuato tramite il sistema Pago In Rete, sia direttamente on-line che tramite documento di pagamento, puoi recuperare la ricevuta direttamente da Pago In Rete. Dovrai andare su “Pago In Rete Ministero”, effettuare la ricerca con stato “pagato”, in modo da visualizzare i pagamenti effettuati.
