Come raggiungere Maya Bay da Phuket?
Se alloggiate a Phuket, dall'isola partono numerosi traghetti diretti a
Come spostarsi da Phuket alle isole?
L'unica opzione per i viaggi da Phuket a Phi Phi è attraverso un traghetto che collega direttamente le due isole. A causa della sua piccola dimensione le Isole Phi Phi non hanno nessun aeroporto, ed a dire il vero non è nemmeno necessario.
Come si arriva da Phuket a Phi Phi?
I traghetti partono da due diversi porti di Phuket: il Rassada Pier e il Sea Angel Pier. Il viaggio in traghetto durerà tra l'ora e mezzo e le due ore e mezzo e ci sono diverse compagnie di traghetti tra cui scegliere.
Dove si prendono i traghetti a Phuket?
Per arrivare alle Phi Phi da Phuket c'è la possibilità di prendere il traghetto che parte da Rassada Pier. Qui puoi vedere gli orari dei traghetti. Ci vogliono circa due ore per arrivare sull' isola, ma il prezzo è decisamente interessante.
Quando andare a Maya Bay?
Tuttavia, la primavera è il momento migliore per andare in Thailandia se vuoi visitare le spiagge del sud, come Railay Beach e Maya Bay, dove il mare cristallino diventa un rifugio rinfrescante.
Phi Phi Island nel 2021- Maya Bay è stupenda!
Quanti giorni stare a Phi Phi?
Se avete qualche giorno in più da dedicare al mare tailandese, vi consigliamo vivamente di soggiornare 3 notti direttamente sull'isola (Phi Phi Don, in quanto l'altra è disabitata e priva di hotel), organizzando le escursioni in orari strategici.
Come spostarsi tra le isole in Thailandia?
Vi segnaliamo le principali compagnie che coprono le tratte più famose: Phuket Ferry e Ferry Samui. I catamarani sono dei mezzi più piccoli dei traghetti, ma anche più veloci e confortevoli. Si consiglia di prenotare prima di partire dall'Italia.
Quanto costa andare da Phuket a Phi Phi Island?
Il prezzo medio di un traghetto da Phuket a Koh Phi Phi è 85 €. Prezzo al netto dei costi di prenotazione.
Dove andare dopo Phuket?
Koh Chang è la terza isola più grande della Thailandia (dopo Phuket e Koh Samui) e fa parte di un arcipelago composto da circa 189 isole ed isolotti, molti dei quali ancora disabitati. Un vero paradiso per gli amanti della natura, delle attività subacquee e per chi ama esplorare paradisi tropicali ancora incontaminati.
Come si arriva da Phuket a Krabi?
La soluzione migliore per arrivare da Phuket (città) a Krabi senza una macchina è traghetto che dura 2h 45min e costa ฿1400 - ฿2600.
Come si arriva da Phuket a Koh Samui?
La soluzione più economica per spostarsi da Phuket (città) a Ko Samui è in bus e traghetto che costa ฿600 - ฿1400 e richiede 6h 15min.
Quanto costa escursione Phi Phi Island?
PER FARE UN' ESEMPIO, CI SONO ESCURSIONI A PHI PHI CHE COSTANO 1.200 BAHT, ED A SALIRE, 1.500, 1.800, FINO A 3.700.
Quanto costa andare da Phuket a Krabi?
Il prezzo medio di un traghetto da Phuket a Krabi è 94 €.
Come andare da Phuket a Patong?
La soluzione più rapida per arrivare da Phuket (città) a Patong è taxi, costa ฿400 - ฿480 e impiega 14 min. C'è un bus diretto tra Phuket (città) e Patong? Si, c'è un bus diretto in partenza da Phuket Town e in arrivo a Patong. I collegamenti partono ogni 30 minuti, e operano ogni giorno.
Dove andare a mare a Phuket?
- Spiaggia di Patong.
- Spiaggia di Khao Phing Kan.
- Spiagge di Rang Yai.
- Spiagge di Phi Phi Don.
- Spiaggia di Nai Harn.
- Freedom Beach.
- Spiaggia di Kata.
- Spiaggia di Karon.
Come si arriva alle Isole Phi Phi?
Phi Phi Island non è dotata di un proprio aeroporto; l'arcipelago è raggiungibile soltanto via mare da Phuket, Krabi, Koh Lanta e Koh Lipe. Quindi la prima cosa da fare per raggiungere Phi Phi Island da Bangkok è prenotare un volo per Phuket o Krabi.
Come ci si muove a Phi Phi Island?
Ad esempio la zona di Laem Tong, a nord, è perfetta se si cerca il relax assoluto, di contro però è un posto isolato e la sera sarà quasi impossibile raggiungere Tonsai. Come abbiamo detto la particolarità di Phi Phi Don è che non ci sono strade, ci si sposta a piedi o con le long tail boat, i caratteristici taxi boat.
Quanto dista Krabi da Phi Phi Island?
La distanza da Koh Phi Phi (Tonsai Pier) a Krabi (Klong Jilad Pier) è di circa 9.9 miglia (15.9km) o 8.6 miglia marine.
Come arrivare da Phi Phi Island a Krabi?
La soluzione più economica per arrivare da Isole Phi Phi a Krabi è traghetto che costa ฿600 - ฿1300 e impiega 45 min. Qual è il modo più veloce per andare da Isole Phi Phi a Krabi? La soluzione più rapida per arrivare da Isole Phi Phi a Krabi è traghetto, costa ฿600 - ฿1300 e impiega 45 min.
Quanto costa un tuk tuk in Thailandia?
Il prezzo viene contrattato ogni volta con l'autista, ma in generale può partire dai 30/40 baht e salire ovviamente in base alla distanza percorsa.
Cosa da fare prima di partire per la Thailandia?
Necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l'apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a recare sempre con sé il proprio passaporto originale.
Dove fare il bagno a Phi Phi?
Ton Sai Beach è il punto di arrivo e partenza dei traghetti ed è indicata giusto per una passeggiata o per bere e mangiare qualcosa in uno dei tanti bar e ristoranti presenti; già spostandosi di poche centinaia di metri verso nord si arriva alla Loh Dalum Beach, dove si può prendere il sole e fare il bagno.