Come raggiungere le Lofoten da Narvik?
La soluzione migliore per arrivare da Narvik a
Come raggiungere Lofoten da Narvik?
La soluzione migliore per arrivare da Narvik a Isole Lofoten (Isola) senza una macchina è bus che dura 4h e costa kr 240 - kr 350. Quanto tempo ci vuole per andare da Narvik a Isole Lofoten (Isola)? Ci vogliono circa 4h per andare da Narvik a Isole Lofoten (Isola), compresi i trasferimenti.
Dove ci si imbarca per le Lofoten?
Dall'Italia, devi raggiungere Oslo in aereo e poi volare successivamente a Bodø in circa 1.30h, per poi salire su un altro aereo con destinazione Lofoten (dalla durata di circa 20-30 minuti).
Come arrivare nelle Isole Lofoten?
Come raggiungere le isole Lofoten
❄ In aereo: bisogna raggiungere Oslo dall'Italia e poi volare successivamente su Bodø in circa un'ora e mezza, per poi prendere un altro aereo per le Lofoten per circa 20-30 minuti. Oppure, sempre da Oslo, si può volare su Evenes/Harstad Narvik e poi spostarsi con altri mezzi.
Qual è il periodo migliore dell'anno per andare alle Isole Lofoten?
I mesi migliori per un viaggio alle isole Lofoten sono senza dubbio quelli della primavera e dell'estate, tra maggio/giugno e agosto.
COSA FARE (e NON fare) alle ISOLE LOFOTEN d'INVERNO 🇳🇴
Quando si vede l'aurora boreale alle Isole Lofoten?
L'aurora boreale può essere avvistata nella Norvegia settentrionale, e talvolta in tutta la Norvegia, tra settembre e aprile, quando il cielo è buio e limpido.
Quanto costa una vacanza alle Isole Lofoten?
Viaggio Isole Lofoten a 1.240 euro | Otto e Mezzo Viaggi.
Come pagare alle Lofoten?
Contanti. Le carte di credito o di debito sono accettate quasi ovunque ma può sempre essere utile avere con sé un po' di contante per le piccole spese. Le valute straniere vengono accettate di rado, quindi è necessario avere le corone norvegesi.
Come si paga il traghetto in Norvegia?
La maggior parte dei traghetti si pagano con AutoPASS, il sistema automatizzato per il pagamento dei pedaggi di strade e traghetti. Non vuoi utilizzare per i traghetti questo sistema di pagamento automatizzato? Con FerryPay puoi pagare automaticamente per ogni singola tratta con una carta di credito o di debito.
Come sono le strade alle Lofoten?
Le strade sono tutte ghiacciate,ma i locali vanno a tutta velocità lo stesso anche con auto normali (molto probabilmente con gomme termiche ),io da buon fuoristradista e per evitare eventuali pericoli(neve e ghiaccio ovunque) preferirei una 4x4.
Come si chiama il mare delle Lofoten?
Le Lofoten e i suoi abitanti, così come buona parte della Norvegia, vive di mare e vive di pesca. Il merluzzo nordico, lo Skrei, in inverno attraversa il mare di Barents e arriva fino alle coste norvegesi, attratto dal plancton prodotto dalla Corrente del Golfo.
Quanto si spende a mangiare in Norvegia?
La media è circa di 30 euro a persona per un piatto, bevendo acqua o concedendosi una birra in due. Avrei adorato gustare fish burger o zuppe di pesce con vista sulla meraviglia, ma la media per un pasto in cinque in Norvegia si aggira intorno ai 120-150 euro.
Dove si prende il traghetto per la Norvegia?
La nostra traversata in traghetto da Copenaghen a Oslo rappresenta il collegamento ideale tra le due principali capitali scandinave. Il nostro porto di Oslo è facilmente raggiungibile a piedi o in autobus.
Dove vedere l'aurora boreale a Narvik?
Narvik è un'altra cittadina della Norvegia del Nord, circondata da montagne, le cui cime si innalzano oltre i 1.700 metri e sembrano emergano direttamente dal fiordo. Quindi si può provare a vedere l'aurora boreale dalla cima di Narvikfjellet.
Come vestirsi alle Lofoten in estate?
Ti consiglio dunque di vestirti a strati, in modo da poterti coprire e scoprire facilmente quando ne avrai bisogno. Durante l'estate, è consigliato un mix fra vestiti leggeri e pesanti; non dimenticarti una giacca impermeabile e un paio di scarpe da trekking comode per esplorare la natura nel migliore dei modi.
Cosa vedere alle Lofoten in 7 giorni?
- Giorno 1: Bodø – Moskenes. ...
- Giorno 2: visita Å e trekking al Reinebringen. ...
- Giorno 3: Reine, Sakrisøy e Hamnøy. ...
- Giorno 4: Fredvang, Ramberg, Flakstad e Nusfjord. ...
- Giorno 5: Henningsvær, trekking e crociera al tramonto. ...
- Giorno 6: Svolvær e tour delle aquile. ...
- Giorno 7: Svolvær e rientro.
Quanti soldi portare in Norvegia?
Non è facile organizzare un viaggio in Norvegia a buon mercato, ma con qualche accorgimento, e risparmiando sugli aspetti giusti, si può riuscire ad ottenere il massimo da una cifra non lontana dai 2000 € a persona.
Quanti euro si possono portare in Norvegia?
E' permessa l'introduzione di denaro contante fino al limite massimo di 25.000 corone norvegesi (circa 2500 Euro). Per somme superiori alle 25.000 corone, è necessaria la dichiarazione doganale al momento dell'arrivo in Norvegia.
Quanto costa una birra in Norvegia in euro?
Le birre più costose, però, si trovano ancora in Norvegia, dove il costo in media è di 3,18€.
Quanto costa un caffè in Norvegia?
Alcolici e caffè
Non va meglio per gli appassionati di caffè, che possono ritrovarsi a spendere 25-30 corone (3-4 euro) per un caffè e 40-50 corone (5-6 euro) per un cappuccino.
Che lingua si parla alle Lofoten?
Le isole Lofoten (pronuncia in lingua norvegese: [ˈlùːfuːtn̩]), in italiano anche Lofoti (AFI: /loˈfɔti/), sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms.
Quando si vedono le orche alle Lofoten?
Ecco perché la loro presenza è così importante. Alle Lofoten, infatti, non si viene per le aringhe, ma per vedere le orche. Centinaia di esemplari che migrano sino al Tysfjord, proprio di fronte al piccolo arcipelago norvegese: arrivano in ottobre e se ne vanno a fine gennaio. Ogni anno.
Cosa fare alle Lofoten con la pioggia?
- Lofoten Krigsminne Museum. 398. Musei specializzati. ...
- Lofotr Viking Museum. 797. ...
- Magic Ice Lofoten. 446. ...
- Galleri Lofoten. Musei d'arte. ...
- Lofoten Museum. Siti storici. ...
- Lofoten Stockfish Museum. Musei specializzati. ...
- Kabelvag Church. 100. ...
- Lofoten Gaardsysteri. Mercati degli agricoltori.
Come arrivare alle Lofoten d'inverno?
Lofoten in inverno: come arrivare
Si raggiungono via mare, – magari con una navigazione sull'Hurtigruten, il postale dei fiordi, da nord, partendo da Tromsø, o da sud – o in aereo. Gli scali più comodi sono Evenes e Bodø, anche se da quest'ultima dovrete prevedere anche uno spostamento in traghetto.