Come raggiungere le isole Similan da Phuket?
Le Isole Similan si possono raggiungere solamente via mare, da Khao Lak (Thap Lamu Pier), con un viaggio in motoscafo di circa 65 km della durata di 1 ora e mezza o da Phuket, impiegando 2 ore e 15 minuti.
Come andare alle Similan Islands?
Tutte le isole sono completamente disabitate e non possiedono strutture ricettive volte ad ospitare i turisti. Il modo migliore per visitare le Isole Similan è partecipare a tour giornalieri e gite in barca organizzate. La maggior parte delle escursioni delle Isole Similan partono da Phuket, Phang Nga o Khao Lak.
Quando andare alle Isole Similan?
Il periodo ideale per recarsi alle Isole Similan va da dicembre ad aprile quando le isole non sono soggette ai monsoni che invece arrivano da circa metà maggio e durano fino ad ottobre portando mare mosso, nuvole, pioggia ed umidità.
Quanto distano le Isole Similan da Khao Lak?
Quanto dista Khao Lak da Isole Similan? La distanza tra Khao Lak e Isole Similan è 66 km.
Dove dormire alle Similan Island?
- The Sands Khao Lak by Katathani. 5 out of 5. 10/18 Petchkasem Road, Moo 7 Kukkak, Takua Pa, Phang Nga. ...
- Santhiya Koh Yao Yai Resort & Spa - Compulsory Join Santhiya Speedboat from / to Ao Po Grand Marina at Phuket. 5 out of 5. ...
- JW Marriott Khao Lak Resort and Spa. 5 out of 5.
Le isole Similan (Thailandia) come non le avete mai viste
Dove è preferibile alloggiare a Lipari?
Il centro è il luogo migliore in cui dormire a Lipari se si vuole essere nella zona più movimentata dell'isola (soprattutto di sera), se non si vuole noleggiare uno scooter o un'auto, se si desidera organizzare delle gite sulle isole vicine, ma non se si vuole trascorrere del tempo in spiaggia, dato che la più vicina è ...
Dove è meglio dormire a Phuket?
- Patong: feste e vita notturna.
- Karon e Kata: Hotel di lusso e per la famiglia.
- Alloggiare a Chalong e Panwa.
- Kathu: sport e attività all'aria aperta.
- Thalang: parchi naturali e natura incontaminata.
- Kamala: vivere on the beach.
- Surin: Resort di super lusso.
Com'è il mare a Khao Lak?
Offre lunghe distese di sabbia orlate da colline boscose mentre l'acqua del mare, pulitissima e calda, è via privilegiata per scorrazzare sulla costa bagnata dall'Oceano Indiano ed esplorare il nord delle Andamane, raggiungendo in pochissimo tempo i parchi nazionali marini delle isole Similan e Surin.
Dove vedere i gibboni in Thailandia?
Un viaggio di due giorni nel Parco Nazionale di Khao Sok: la più grande foresta pluviale del Paese, una vera e propria giungla incontaminata, tranquillo rifugio di numerosi animali tra i quali gibboni e perfino tigri.
Quali isole vedere della Thailandia?
- Phuket. Phuket, la più classica delle destinazioni thailandesi, si trova nel Mare delle Andamane ed è stata tra le prime isole a essere raggiunta dal turismo. ...
- Koh Phi-Phi. ...
- Koh Samui. ...
- Koh Chang.
Quali escursioni fare a Phuket?
Le escursioni più famose, quelle che trovate ovunque sono: Phi island, James Bond, Coral Island e le Similan, che per carità sono super belle, ma considerate la quantità di gente che arriva in Thailandia ogni stagione secca, solo lo scorso anno sono state registrate più 9 milioni di persone solamente a Phuket e tutte ...
Quando andare a Phi Phi?
La stagione secca va da fine novembre ad aprile e la stagione delle piogge da maggio a ottobre. La maggior parte dei turisti preferisce visitare le Phi Phi Island durante la stagione secca, quando le spiagge sono più pulite e il mare più calmo.
Come raggiungere Khao Lak a Phuket?
La soluzione più rapida per arrivare da Khao Lak a Phuket (città) è taxi, costa ฿3200 - ฿3800 e impiega 1h 26min. C'è un bus diretto tra Khao Lak e Phuket (città)? Si, c'è un bus diretto in partenza da Khao Lak e in arrivo a Phuket Bus Terminal 2.
Dove vedere le tartarughe in Thailandia?
Laem Thian è una delle migliori località dove poter avvistare le tartarughe marine e piccoli, innocui squali. Una parentesi a parte va dedicata ad uno dei luoghi più spettacolari della Thailandia meridionale.
Dove si trovano le Similan?
Le isole Similan (in lingua thailandese: หมู่เกาะสิมิลัน) costituiscono un arcipelago della Thailandia, che appartiene alla provincia di Phang Nga. Il gruppo di isole è stato stabilito parco nazionale nel 1982.
Come arrivare a Koh Mak?
- volo Bkk-Trat , transfert al porto e barca x l'isola.
- taxi o minivan da Bangkok sino al porto di Laem Sok e poi barca.
- bus fino a Trat, transfert al porto e barca x l'isola.
Dove si trova il mare più bello della Thailandia?
- Spiagge dell'Isola di Khao Phing Kan.
- Spiaggia di Patong, Phuket.
- La baia di Phang Nga, Phuket.
- Spiaggia Phi Phi Don, Phi Phi Island.
- Maya Bay.
- Baia di Ton Sai, Krabi.
- Spiaggia di Rang Yai, Phuket.
- Le spiagge del Parco Marino di Ang Thong.
Dove vedere le scimmie in Thailandia?
Vi sto parlando delle scimmie di Lopburi, cittadina della Thailandia centrale nota anche per il suo ricco patrimonio architettonico.
Che insetti ci sono in Thailandia?
Che insetti mangiare in Thailandia
Esistono quasi 2000 specie di insetti commestibili anche se in Thailandia i più amati e diffusi sono grilli, cavallette, bruchi del bambù, scorpioni e formiche. Secondo la mia esperienza i bruchi del bambù sono i più gustosi.
Quanti giorni stare a Khao Lak?
Khao Lak la vedo bene per 3-4 giorni per fare le escursioni alle Similan e Surin. Phuket ha le spiagge più belle e l'isola offre molte attrazioni. Per dire se un giorno piove, qui non ti annoi di certo.
Dove si trovano le spiagge più belle del Vietnam?
- Phu Quoc. Situato alla provincia di Kien Giang, l'isola di Phu Quoc è una destinazione preferita per chi ama la bellezza pacifica, tranquilla di lunghe spiagge e di foreste incontaminate. ...
- Lan Ha. ...
- Mui Ne. ...
- Khanh Hoa. ...
- Isola di Tuan Chau (Baia di Halong) ...
- My Khe (Danang) ...
- Dai Lanh (Phu Yen) ...
- Bai Truoc (Vung Tau)
Come è il mare a Phuket?
Phuket è la più grande delle isole Andamane in Thailandia ed è anche una delle più frequentate, grazie alle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca fine come lo zucchero e orlate di alberi che contrastano l'azzurro delle sue acque cristalline.
Qual è la parte più bella di Phuket?
Patong Beach è la meta ideale per chi cerca una vacanza mare con un'animata vita notturna. Kata Beach, Karon Beach e Kamala Beach sono belle spiagge, molto frequentate, i cui centri turistici annoverano un'ampia scelta di ristoranti, locali e negozi di ogni genere.
Quanti giorni per vedere Phuket?
Sette giorni a Phuket sono più che sufficienti per esplorare la cultura thailandese dell'isola, caratterizzata dalla cucina, dalle spiagge e dal rispetto per gli animali. Phuket è un'isola molto grande e interessante, dove fortunatamente tutte le attrazioni sono raggiungibili a piedi.