Come raggiungere le isole Lofoten da Oslo?
Dall'Italia, devi raggiungere Oslo in aereo e poi volare successivamente a Bodø in circa 1.30h, per poi salire su un altro aereo con destinazione
Come visitare le Isole Lofoten da Oslo?
La soluzione migliore per arrivare da Oslo a Isole Lofoten (Isola) senza una macchina è treno e bus che dura 23h 50min e costa kr 1900 - kr 2800. Quanto tempo ci vuole per andare da Oslo a Isole Lofoten (Isola)? Ci vogliono circa 3h 42min per andare da Oslo a Isole Lofoten (Isola), compresi i trasferimenti.
Dove ci si imbarca per le Lofoten?
❄ In nave: durante tutto l'anno si possono prendere traghetti di linea veloce che collegano Bodø a molte città delle Lofoten. Potete prenotarli sul sito della Torghatten Nord. Inoltre anche l'Hurtigruten, il postale dei fiordi, ferma tutti i giorni a Stamsund e Svolvær.
Qual è il periodo migliore dell'anno per andare alle Isole Lofoten?
I mesi migliori per un viaggio alle isole Lofoten sono senza dubbio quelli della primavera e dell'estate, tra maggio/giugno e agosto.
Quanti giorni per visitare le Lofoten?
Quanti giorni stare alle Lofoten? L'arcipelago delle Lofoten è relativamente piccolo, ma le cose da fare e vedere sono davvero moltissime! In linea di massima io vi suggerirei di dedicargli almeno 7 giorni pieni, viaggio escluso. Credo, però, sia utile decidere anche in base alla stagione in cui ci andrete.
COSA FARE (e NON fare) alle ISOLE LOFOTEN d'INVERNO 🇳🇴
Quanto costa una vacanza alle Isole Lofoten?
Viaggio Isole Lofoten a 1.240 euro | Otto e Mezzo Viaggi.
Quando si vede l'aurora boreale alle Isole Lofoten?
L'aurora boreale può essere vista quando il cielo è limpido e buio. L'ora di punta è tra le 23.00 e le 2.00 del mattino. Statisticamente, la primavera (marzo/aprile) e l'autunno (settembre/ottobre) registrano il livello più alto di attività delle aurore.
Per cosa sono famose le Isole Lofoten?
Circondato da uno scenario montuoso mozzafiato, tra cui il punto più famoso di Lofoten, la granitica Svolværgeita con i suoi 2 giganteschi blocchi in cima, da dove apprezzare una vista impagabile, Svolvær è un luogo magico e idilliaco ideale per vedere l'Aurora boreale e il sole di mezzanotte.
Che lingua si parla alle Lofoten?
Le isole Lofoten (pronuncia in lingua norvegese: [ˈlùːfuːtn̩]), in italiano anche Lofoti (AFI: /loˈfɔti/), sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms.
Quando si vedono le orche alle Lofoten?
Alle Lofoten, infatti, non si viene per le aringhe, ma per vedere le orche. Centinaia di esemplari che migrano sino al Tysfjord, proprio di fronte al piccolo arcipelago norvegese: arrivano in ottobre e se ne vanno a fine gennaio. Ogni anno.
Cosa si mangia nelle Isole Lofoten?
Il piatto simbolo delle Lofoten per eccellenza è lo stoccafisso, ossia l'alimento costituito dal merluzzo nordico conservato per essiccazione che è quindi simile al baccalà ma solo nell'aspetto, perché quest'ultimo viene invece conservato mediante salagione. Il pesce viene preparato immediatamente dopo la cattura.
Come arrivare a Tromsø da Oslo?
La soluzione migliore per arrivare da Oslo a Tromsø senza una macchina è treno e bus che dura 29h 50min e costa kr 1800 - kr 2800. Quanto tempo ci vuole per andare da Oslo a Tromsø? Ci vogliono circa 3h 36min per andare da Oslo a Tromsø, compresi i trasferimenti. Quanto dura il volo da Oslo a Tromsø?
Quale aeroporto per Lofoten?
Qual è l'aeroporto più vicino a Lofoten? L'aeroporto più vicino a Lofoten è l'aeroporto di Svolvaer (SVJ) che dista 18.7 km. Altri aeroporti vicini sono Leknes (LKN) (26.2 km), Stokmarknes (SKN) (51.2 km), Evenes (EVE) (105.4 km) e Bodo (BOO) (106.4 km).
Quanto dista Oslo da Lofoten?
La distanza tra Oslo e Lofoten è 940 km. La distanza stradale è 1865.3 km. Come posso viaggiare da Oslo a Lofoten senza auto? La soluzione migliore per arrivare da Oslo a Lofoten senza una macchina è treno e traghetto via Trondheim che dura 25h 9min e costa kr 2000 - kr 2900.
Come pagare alle Lofoten?
Contanti. Le carte di credito o di debito sono accettate quasi ovunque ma può sempre essere utile avere con sé un po' di contante per le piccole spese. Le valute straniere vengono accettate di rado, quindi è necessario avere le corone norvegesi.
Quanti giorni alle Lofoten in inverno?
Questo è un campo molto soggettivo. Essendo le distanze abbastanza contenute, i paesini raccolti e la maggior parte dei percorsi di trekking impraticabili in questa stagione, potrebbero essere sufficienti anche due giorni per vedere la maggior parte delle attrazioni presenti sulle isole.
Come vestirsi per andare alle Lofoten?
Un viaggio invernale alle Isole Lofoten, richiede un abbigliamento consono: uno strato di lana, perfetto se lana merino, uno intermedio caldo ed uno esterno antivento e impermeabile. Anche le estremità sono importanti, quindi scegli ottimi guanti e calze, ed una berretta.
Cosa vuol dire Lofoten?
Arcipelago della Norvegia nordoccidentale, situato a NO. del Vestfjord.
Cosa fare alle Lofoten in estate?
- Å, il museo dello stoccafisso e dell'Olio di fegato di merluzzo.
- La casetta gialla di Sakrisøy.
- Il villaggio di pescatori di Reine.
- La chiesa di Flakstad.
- Le più belle spiagge delle Lofoten.
- Nusfjord (città museo, Unesco)
- Glasshutta a Vikten.
- Lofotr Viking Museum.
Cosa non perdere alle Lofoten?
- Lofoten Krigsminne Museum. 396. Musei specializzati. ...
- Reinebringen. 282. Sentieri per trekking. ...
- Haukland Beach. 377. Spiagge. ...
- Lofotr Viking Museum. 795. Musei storici. ...
- Henningsvaer. Siti storici. Di adolfod815. ...
- Kvalvika Beach. 136. Spiagge. ...
- Uttakleiv Beach. 149. Spiagge. ...
- Bunes Beach. Spiagge.
Come si chiama il mare delle Lofoten?
Le Lofoten e i suoi abitanti, così come buona parte della Norvegia, vive di mare e vive di pesca. Il merluzzo nordico, lo Skrei, in inverno attraversa il mare di Barents e arriva fino alle coste norvegesi, attratto dal plancton prodotto dalla Corrente del Golfo.
Come arrivare alle Lofoten da Bodo?
Hai diverse alternative per raggiungere le Lofoten: Prendere un volo per Bodø e da lì un traghetto per arrivare a Moskenes sulle Lofoten (scelta consigliata). Una premessa in questo caso è davvero doverosa: la tratta da percorrere in traghetto è piuttosto lunga. Per intenderci ha una durata di circa 3:30 h.
Quando c'è l'aurora boreale a Oslo?
Detto questo, l'Aurora Boreale in Norvegia si manifesta tra la fine di settembre fino alla fine di marzo, avendo un'attività molto intensa in concomitanza dell'equinozio invernale e quello di primavera. L'elemento indispensabile per fare in modo che l'aurora si possa avvistare è il buono.
Dove vedere l'aurora boreale vicino a Oslo?
Arrivando in aereo a Oslo, noleggiando un'auto o prendendo un altro volo, è possibile fare tappa nelle località più indicate per assistere all'aurora boreale. Dalle famose Isole Lofoten a città come Bodo, Tromso e Alta, la Norvegia offre degli sfondi naturalistici davvero incredibili per vedere nitidamente il fenomeno.
In che orari si vede l'aurora boreale?
Qual è l'orario migliore per vedere l'aurora boreale? Si può vedere spesso l'aurora boreale dalle 18.00 all'1.00, ma la frequenza tende a essere più alta tra le 22.00 e le 23.00. Perché l'aurora boreale è più visibile nelle notti fredde? L'aurora boreale si verifica sopra l'altitudine delle nuvole.