Come raggiungere il Triangolo d'Oro?
Per arrivare al Triangolo D'Oro da Chiang Rai ci sono dei minivan che partono dalla stazione degli autobus della città verso Mae Chang, Chiang Saenpor e a destinazione per 50 baht, dalle 08:00 alle 17:00.
Quanti giorni per visitare il triangolo d'oro?
Con tre giorni a disposizione potrete dedicare il giusto tempo a tutte le attrazioni più importanti, ed aggiungere all'itinerario del giorno 1 delle interessanti escursioni a Chiang Mai e nei dintorni del Triangolo d'Oro.
Quando andare nel triangolo d'oro?
L'inverno è il periodo migliore per visitare il Triangolo D'Oro in cui il clima è caldo e stabile e le precipitazioni sono quasi assenti. Il periodo più caldo per visitare il Triangolo d'Oro è tra maggio, aprile e giugno.
Dove si trova il triangolo d'oro?
Il Triangolo d'oro è una zona al confine tra Thailandia, Laos e Birmania dove è protagonista il fiume Mekong – uno dei fiumi più lunghi del mondo. La parte thailandese del Triangolo si trova nella propaggine settentrionale del paese, nella provincia di Chiang Rai.
Cosa vedere al Triangolo d'Oro?
Le attrazioni principali del Triangolo d'Oro Thailandia – Golden Triangle – sono l'escursione lungo il Mekong a bordo delle tipiche imbarcazioni Thailandesi, il Wat Phra That Pu Khao, tempio situato in posizione panoramica, ed il Museo dell'Oppio, struttura che propone una serie di testimonianze storiche, oggetti e ...
La strategia del triangolo d'oro: Segnali sempre perfetti
Dove vedere le donne giraffa?
Il tour presso i villaggi tribali delle "donne giraffa" è sicuramente un imperdibile nonché folcloristico appuntamento per chi visiti il nord della Thailandia. Il tour ha come base di partenza Chiang Mai ma può anche partire da Chiang Rai e dura una giornata intera.
Quanto tempo stare a Chiang Rai?
Quanti giorni a Chiang Rai? Personalmente ti consiglio di fare almeno una notte a Chiang Rai, in modo tale da poter dedicare un paio di giorni alla visita dei principali itinerari senza correre come disperati…
Cosa fare a Chiang Mai in un giorno?
- 1Parco nazionale di Doi Inthanon.
- 2Grand Canyon, Chiang Mai.
- 3Aeroporto internazionale di Chiang Mai.
- 4Art in Paradise, Chiang Mai.
- 5Wat Umong.
- 6Parco nazionale di Doi Suthep-Pui.
- 7Elephant Retirement Park Chiang Mai.
- 8Wat Phra That Doi Suthep.
Come andare da Chiang Rai a Bangkok?
Si, c'è un bus diretto in partenza da Chiang Rai e in arrivo a Bangkok Mochit Bus Terminal. I collegamenti partono ogni 4 ore, e operano ogni giorno. Il viaggio dura circa 11h.
Come andare in Laos da Chiang Rai?
La soluzione più economica per arrivare da Chiang Rai a Laos è bus che costa ฿650 - ฿1200 e impiega 17h 19min. Qual è il modo più veloce per andare da Chiang Rai a Laos? La soluzione più rapida per arrivare da Chiang Rai a Laos è in auto e volo che costa ฿2300 - ฿10000 e richiede 6h 13min.
Quando andare a vedere il Taj Mahal?
In linea generale, il periodo migliore per visitare il Taj Mahal è l'inizio dell'estate indiana, da marzo a giugno. Molti evitano i mesi invernali, ovvero da novembre a febbraio, perché non si riesce a vedere il Taj Mahal in tutta la sua bellezza a causa della nebbia.
Cosa vedere a Chiang Rai in un giorno?
- 1Wat Rong Khun.
- 2Wat Rong Suea Ten.
- 3Baan Dam.
- 4Piantagione di tè di Choui Fong.
- 5Huay Pla Kang Temple.
- 6Aeroporto di Chiang Rai.
- 7House of Opium.
- 8Doi Tung Royal Villa.
Dove andare al mare in Thailandia?
- Spiagge dell'Isola di Khao Phing Kan.
- Spiaggia di Patong, Phuket.
- La baia di Phang Nga, Phuket.
- Spiaggia Phi Phi Don, Phi Phi Island.
- Maya Bay.
- Baia di Ton Sai, Krabi.
- Spiaggia di Rang Yai, Phuket.
- Le spiagge del Parco Marino di Ang Thong.
Come arrivare da Bangkok a Chiang Mai?
Chiang Mai è raggiungibile da Bangkok anche in treno. Il tragitto da Bangkok Hua Lamphong Railway Station a Chiang Mai (circa 700km) ha una durata variabile dalle 11 alle 14 ore, in relazione al tipo di treno. Personalmente ti consiglio di prenotare un treno notturno con vagone cuccetta.
Qual è il triangolo d'oro in Thailandia?
Il cosiddetto "Triangolo d'oro" dove si incontrano i tre stati Thailandia, Laos e Birmania separati dal fiume Mekong proveniente dalla Cina. Il nome deriva dal fatto che sul fiume (terra di nessuno) c'erano i più grossi traffici di oppio e oro tra la Thailandia e la Cina.
Quanto tempo stare a Phuket?
L'ideale per visitare Phuket sarebbe un periodo da tre a sei giorni, un tempo sufficiente per visitare i luoghi più belli dell'isola e al tempo stesso rilassarsi un po'.
Cosa serve per entrare a Bangkok?
I turisti, per legge, sono tenuti a recare sempre con sé il proprio passaporto originale. Per i cittadini italiani, non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni inferiori a 30 (trenta) giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.
Quanto tempo ci vuole per vedere Bangkok?
Il numero di giorni necessari per visitare Bangkok dipende da quanto volete vedere e fare, oltre che dalle vostre preferenze personali. Tuttavia, in generale, vi consiglio di trascorrere almeno tre o quattro giorni interi a Bangkok per avere un buon senso della cultura, della storia e delle attrazioni della città.
Come arrivare da Chiang Rai a Phuket?
Il modo migliore per arrivare da Chiang Rai a Phuket (città) è in volo che richiede 3h 39min e costa ฿3300 - ฿6500. In alternativa, è possibile bus, che costa ฿1500 - ฿2100 e richiede 27h 40min.
Quanto tempo serve per visitare Chiang Mai?
Tra viaggio per volare a Chiang Mai, visitare la città, il monastero, gli elefanti, le cascate, le donne giraffe, ed forse qualcos'altro ci vuole 3 giorni. Dopo con il Green Bus verso Chiang Rai e visitare la città (piccolina), tempio bianca ci vuole una giornata intera.
Dove vedere le lanterne a Chiang Mai?
I luoghi di Chiang Mai in cui unirsi ai festeggiamenti e ammirare le lanterne che vengono rilasciate nel cielo sono innumerevoli. Sui ponti a cavallo del fiume Ping, come il Ponte Nawarat, la gente si riunisce per far volare le Khom Loy mentre lungo il fiume vengono rilasciate le lanterne galleggianti.
Cosa vuol dire Chiang Mai?
Fondata da re Mengrai nel 1296 (il nome Chiang Mai vuol dire “città nuova”), prese il posto di Chiang Rai quale capitale del regno Lanna. Re Mengrai costruì attorno alla città un canale e alte mura per proteggerla dalle frequenti incursioni birmane.
Come muoversi a Chiang Rai?
3, Come spostarsi a Chiang Rai? Come altre città turistiche, i mezzi di trasporto più popolari a Chiang Rai includono autobus, taxi, e specialmente il Tuk Tuk. Un tuk tuk può trasportare molti passeggeri, comodo ed. Potete anche noleggiare un motorino o una bicicletta per esplorare la città di Chiang Rai o dintorni.
Dove conviene alloggiare a Chiang Rai?
- The North Hotel. 152 recensioni. ...
- Le Meridien Chiang Rai Resort, Thailand. 2.954 recensioni. ...
- The Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa. 1.372 recensioni. ...
- Laluna Hotel and Resort. 1.144 recensioni. ...
- Rimchan Resort Hotel. 13 recensioni. ...
- The Imperial River House Resort. 541 recensioni. ...
- Wiang Inn Hotel. ...
- Baan Bua Guesthouse.
Come vestirsi a Chiang Mai?
Abbigliamento, leggero massimo un kway, ma meglio una mantellina in plastica, qui le trovi nei 7eleven, negozi aperti 24h24, scarpe comode da togliere (ingresso in luoghi di culto ma anche in altri luoghi pubblici e tassativamente nelle case private), meglio anche un paio di pantaloni leggeri con la parte inferiore che ...