Come pulire il sistema AdBlue?
Per eliminare le incrostazioni e mantenere in perfetta efficienza l'iniettore di AdBlue, basta inserire 100 ml di 2151 ogni 10 litri di AdBlue, pari all'1% e nel flacone ce ne sono 300 di ml.
Come si pulisce AdBlue?
Il processo prevede la vaporizzazione dell'Adblue tramite un apposito iniettore che se non viene tenuto pulito e perfettamente efficiente, con il passare del tempo crea delle incrostazioni, o cristallizzazioni riducendo sempre più il getto e la portata dell'urea.
Come fare per non far cristallizzare AdBlue?
Per risolvere questo problema, il nuovo CleanR MAX è stato sviluppato a partire da una nuova tecnologia che garantisce una reazione completa a una temperatura molto più bassa rispetto all'AdBlue, impedendo ancora di più la cristallizzazione e preservando il sistema SCR.
Come risolvere il problema del AdBlue?
In casi del genere, basta pulire o sostituire l'iniettore incrostato per risolvere il problema con AdBlue. Purtroppo, difficilmente basta un additivo da aggiungere al liquido: il più delle volte, l'iniettore va smontato e pulito a fondo. Gli additivi funzionano solo se le incrostazioni sono ancora poche.
Come disattivare il sistema AdBlue?
Utilizzando l'Emulatore Rimuovi AdBlue nelle vetture con AdBlue, il Sistema AdBlue viene disattivato e si continua a lavorare solo con il diesel. L'applicazione del sistema è molto facile. Il montaggio avviene tramite plug and play ovvero tramite montaggio al modulo Can-Bus.
Pulizia e manutenzione Adblue sistemi SCR
Quanto costa escludere l AdBlue?
Mappatura auto diesel eliminazione elettronica AdBlue, questo articolo va acquistato per le mappature a distanza delle auto diesel dopo averci inviato una mail con la richiesta di mappatura unita ai dati della vostra auto. Il prezzo è comprensivo dei 10€ delle spese di spedizione per il ritorno della vostra centralina.
Come capire se AdBlue funziona?
Se la spia Adblue si accende sul tuo cruscotto, è un segnale che il livello di questo liquido è basso e che è necessario intervenire. La luce di avvertimento potrebbe variare a seconda del costruttore dell'auto, ma generalmente assume la forma di un simbolo di un serbatoio stilizzato con una goccia al suo interno.
Come risolvere problema AdBlue Citroen?
Anche se l'impianto AdBlue non è affatto vuoto, compare la spia di allerta: per risolvere il problema è quindi necessario sostituire il gruppo serbatoio. Questo intervento, senza il quale l'auto potrebbe non partire più, di fatto è rimasto totalmente o in parte a carico del proprietario dell'auto.
Perché non si spegne la spia della di blu?
Quando si accende la spia Ad Blue significa che il livello del liquido è sceso ed è quindi necessario fare rifornimento presso un distributore oppure nell'officina più vicina. Questa spia è di colore giallo e una volta riempito il serbatoio, basterà quindi riavviare il motore e dovrebbe spegnersi.
Cosa succede se metto acqua distillata al posto di AdBlue?
Costose riparazioni che non sono coperte da garanzia, poiché il catalizzatore e il sistema SCR sono molto sensibili quando non viene utilizzato AdBlue. Se utilizzate acqua invece dell'additivo, rischiate di bloccare l'iniettore e danneggiare il catalizzatore.
Cosa succede se metto acqua nel AdBlue?
Per ottimizzare le prestazioni del vostro veicolo (veicolo commerciale pesante, trattore, veicolo commerciale leggero, furgone, autobus, pullman, auto…), non aggiungete mai nulla al vostro AdBlue poiché anche l'aggiunta di acqua potrebbe danneggiare il catalizzatore nel vostro sistema SCR.
Cosa succede se metto troppo additivo nell AdBlue?
Riduzione delle prestazioni del motore: Un eccesso di additivo potrebbe diluire il carburante, riducendo la potenza del motore e causando un funzionamento irregolare.
Qual è il miglior additivo per AdBlue?
- AdBlue Rhutten.
- AdBlue Magneti Marelli Veicoli Euro 4-5 – 6.
- Cora ADB10L.
- Azotal ABFUST10L.
- Happy Car.
- Lampa 38208.
Quanto costa cambiare il serbatoio dell AdBlue?
e per la sostituzione e/o riparazione del serbatoio dell'urea, l'importo di circa 900,00 euro oltre la manodopera specializzata.
Come si usa additivo AdBlue?
L'additivo, contenuto come in uno specifico serbatoio, è dunque introdotto attraverso appositi iniettori nel condotto di scarico, in mezzo ai gas incandescenti (oltre 200°) e proprio davanti al catalizzatore SCR.
Quali macchine hanno problemi con AdBlue?
La maggior parte dei consumatori ha segnalato problemi con le auto Citroën e Peugeot, ma i dati mostrano che anche i modelli di altri costruttori potrebbero essere interessati dalla stessa problematica. Secondo Altroconsumo i costi di riparazione si aggirano in media intorno ai 1.000 euro.
Dove si trova il sensore AdBlue?
INIETTORE AD BLUE: non è un sensore ma si trova sulla linea di scarico. Facilmente individuabile per la presenza della tubazione dell'adBlue e per la presenza del raffreddamento a liquido (non sempre presente).
Cosa succede se metto poco AdBlue nel gasolio?
Tutto quello che si deve fare è svuotare il serbatoio, che costerà qualche centinaio di euro di manodopera. Se si avvia il motore con AdBlue nel serbatoio del carburante, il conto sarà molto più alto: il liquido entrerà nel sistema sbagliato, causando costose riparazioni.
Quanti chilometri si possono fare senza AdBlue?
L'avvento delle norme Euro 6 hanno reso indispensabile il catalizzatore Scr, spesso abbinato a quello di accumulo o ad un secondo scr. Senza l'AdBlue la vettura non va in moto, per questo motivo almeno 2400 km prima dell'esaurimento del liquido, un avviso indica la percorrenza residua.
Quanti chilometri si possono fare con 10 litri di AdBlue?
In generale è possibile percorrere dai 15 ai 20 mila chilometri con un pieno di additivo, ma questo fattore dipende dalla capienza del serbatoio (dai 10 ai 30 litri), dallo stile di guida e dal carico: in generale possiamo dire che una tipica auto diesel di medie dimensioni percorre circa 1.000 km con un litro di ...
Come capire se il serbatoio AdBlue è pieno?
Il quadro di bordo ti segnalerà attraverso una spia, un simbolo o un messaggio quando è necessario rifornire la tua auto di AdBlue®. Ti consigliamo di far eseguire regolarmente il rabbocco di AdBlue® in particolare prima di lunghi viaggi. Se il serbatoio di AdBlue® è vuoto, non è più possibile avviare il motore!
Quando esce la scritta far controllare il sistema AdBlue cosa significa?
Quando la spia dell'AdBlue si accende la prima cosa da fare è andare immediatamente in un'officina meccanica. La maggior parte delle volte basta un rabbocco di liquido, ma in altri casi la spia potrebbe segnalare un malfunzionamento del sistema o la bassa pressione dell'additivo.
Quanto tempo si può conservare AdBlue?
La durata media di conservazione in magazzino per AdBlue® è di 6-12 mesi, a seconda della temperatura dell'ambiente di stoccaggio. È importante evitare di immagazzinare il prodotto a una temperatura superiore ai 25°C per evitarne la decomposizione, o al di sotto dei -5°C per evitarne il congelamento.