Come prendere Itabus?
Puoi acquistare un viaggio in bus con Itabus tramite sito web itabus.it, app Itabus, call center allo 0688938232, a bordo, presso biglietterie in autostazione o tabaccherie PuntoLis aderenti.
Come si paga con Itabus?
- prenotazioni tramite sito o app Itabus: pagamento con carta di credito, carta di debito o prepagata (Visa o Mastercard), PayPal oppure voucher Itabus. - prenotazioni tramite personale Itabus presente a bordo bus: carte di credito (Mastercard/Visa), carte di debito (Visa/Mastercard);
Dove si comprano i biglietti Itabus?
Se hai bisogno di assistenza per finalizzare il tuo acquisto, puoi contattarci allo 06.86676755 *. In alternativa potrai acquistare il biglietto anche nelle biglietterie in autostazione, nei punti vendita adiacenti alle nostre fermate e presso le tabaccherie PUNTOLIS aderenti all'iniziativa.
Come si fa il biglietto del bus online?
- Scarica l'app o registrati sul sito. Ti bastano nome, cognome e email. ...
- Pianifica il viaggio. Nella sezione Trasporto, seleziona Soluzioni di viaggio e inserisci un indirizzo di partenza e uno di arrivo: troverai tutte le soluzioni a tua disposizione.
- Acquista il biglietto.
Cosa succede se perdo Itabus?
Se il passeggero utilizza il bus più di una volta, come è suo diritto, dovrà riutilizzare l'auricolare consegnato al momento della convalida del biglietto. In caso di smarrimento, il passeggero dovrà acquistarlo dal personale a bordo al costo di € 0,50.
BUS E VIAGGI: È MEGLIO FLIXBUS O ITABUS
Perché Itabus costa poco?
Il segreto della sua economicità risiede nella condivisione. I costi del carburante, del pedaggio e dell'autista vengono infatti suddivisi con gli altri passeggeri, ottenendo così un notevole risparmio economico.
Quanto tempo prima Itabus?
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui. Quanto tempo prima devo essere alla fermata? Dovrai essere alla fermata 15 minuti prima dell'orario di partenza del bus.
Come obliterare biglietto autobus online?
La validazione (di biglietto elettronico o tessera abbonamento) deve avvenire attraverso l'obliteratrice anteriore a bordo del mezzo al fine di consentire il controllo a vista da parte del conducente e l'opportuna verifica da parte del personale di servizio.
Come fare biglietto bus con cellulare?
Apri l'app Messaggi sul tuo smartphone. Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 48018. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come convalidare il biglietto del bus?
Alla salita sul bus, bisogna avvicinare il telefono al validatore come se fosse una tessera a microchip e la luce verde attesterà la convalida del titolo di viaggio.
Come scegliere il posto su Itabus?
Puoi farlo sia al momento della prenotazione che successivamente, accedendo all'Area Personale o all'area Gestione Prenotazione. Ti presentiamo tutte le nostre categorie di posto, scegli la tua! Con Itabus potrai scegliere tra due ambienti di viaggio: TOP o Comfort.
Come pagare meno Itabus?
- Scegli la tua tratta da fare con Itabus.
- Seleziona il tuo viaggio di andata.
- Aggiungi il viaggio di ritorno in una data diversa da quella di andata.
- Usufruisci del 10% di sconto sull'intero prezzo del tuo viaggio.
Che cosa è Itabus?
Itabus è un'azienda italiana di trasporto su strada che nasce con l'obiettivo di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia.
Come contattare Italbus?
Modalità di presentazione reclamo
Per inviare segnalazioni o ricevere assistenza immediata, puoi accedere alla sezione Assistenza, oppure contattare il nostro servizio clienti al numero 06.88938232; un nostro operatore ti risponderà non appena possibile.
Cosa posso portare su Itabus?
Ricordati che puoi portare gratuitamente a bordo dei nostri bus un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva di massimo 20kg. Se hai bisogno di un ulteriore bagaglio puoi integrare il tuo viaggio con un “Bagaglio Aggiuntivo”, di dimensioni 80x50x30 e peso massimo di 20 kg.
Quanto costa acquistare un pullman?
Ma i problemi non mancano, anche se i fondi europei hanno consentito di compensare la differenza nei prezzi di acquisto. Un autobus a gasolio, ha spiegato Delbarba, costa circa 250 mila euro, uno elettrico ne costa il doppio, 500 mila. Per un mezzo a idrogeno si arriva addirittura a 750 mila.
Come funziona biglietto con bancomat?
Per pagare con la propria carta di credito o il bancomat contactless è sufficiente accostare la tessera al validatore e attende pochi istanti per veder apparire sul display l'indicazione di avvenuto riconoscimento del titolo.
Come si fa il biglietto sull'autobus con la carta?
Pagare il viaggio sul bus con la propria carta di credito contactless è estremamente semplice, basta accostare la carta al validatore verde ed attendere pochi istanti per vedere apparire sul display l'indicazione di avvenuta riconoscimento del titolo (luce verde, suono e messaggio testuale di conferma).
Come acquistare biglietto ATM con carta di credito?
Grazie all'installazione dei nuovi dispositivi a bordo, basterà passare la propria carta di credito (Mastercard, Visa, American Express, Maestro e VPay) sull'obliteratrice, attendere pochi istanti e sul display apparirà il messaggio di avvenuta transazione accompagnato da una luce di verde e dal suono di conferma.
Quanto tempo prima obliterare il biglietto?
I biglietti devono essere convalidati prima della partenza del treno mediante le validatrici presenti in stazione, nella località d'inizio del viaggio. La convalida può essere effettuata fino alle ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto stesso. Dal momento della convalida il biglietto ha una validità di 4 ore.
A cosa serve obliterare il biglietto?
Una volta che avrai obliterato correttamente il biglietto, questo risulterà effettivamente convalidato e potrà essere utilizzato come titolo di viaggio per salire a bordo del treno che ti porterà a destinazione.
Quando si deve obliterare il biglietto?
Ci sono dei biglietti che, al momento dell'acquisto, riportano già la data e l'ora del viaggio e la prenotazione del posto. Tutti gli altri, compresi quelli comprati in una biglietteria automatica (uno dei distributori che si trovano nelle stazioni) devono essere obliterati prima della partenza.
Quanto è affidabile Itabus?
Itabus si trova al posto numero 31 di tutte le compagnie autobus recensite in Italy, e al posto numero 206 di tutte le compagnie autobus a livello globale. I viaggiatori hanno lasciato 52 recensioni in totale, con un punteggio medio di 7.3, rendendo il viaggio con Itabus il più piacevole possibile.
Come sono i bus di Itabus?
- Sedili confortevoli, reclinabili e distanziabili, con inserti in pelle, doppio bracciolo (sia laterale che centrale), poggiapiedi regolabile in altezza, tavolino richiudibile, luce, prese elettriche e USB a ogni posto, per un viaggio in totale relax. Ogni posto a bordo dei nostri bus è numerato e assegnato.
Quanti bus ha Itabus?
La società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, che opera sulle strade italiane dallo scorso 27 maggio, ha avviato i servizi con un sesto di quella che sarà la flotta a regime: 50 bus su 300. Ora sono in arrivo altri 20 mezzi targati Man (gruppo Volkswagen), portando a 70 i bus al momento operativi.