Come prendere i biglietti per il Vesuvio?
I biglietti possono essere acquistati solo online, la connessione alla rete in prossimità dell'ingresso è assente. Consigliamo di completare l'acquisto dei biglietti prima di salire in quota.
Dove si compra il biglietto per il Vesuvio?
Gli istituti scolastici possono prenotare e acquistare i biglietti per la vista al Cratere del Vesuvio tramite l'ufficio “Gruppi” gestito da Vivaticket.
Quanto costa il biglietto per salire sul Vesuvio?
Quanto costa salire sul Vesuvio
In generale, l'ingresso al parco nazionale costa 10 euro a persona e può essere acquistato online sul sito italiano di biglietteria Vivaticket.
Come funziona la visita al Vesuvio?
Dal 1995 l'area del vulcano è protetta sotto la denominazione di Parco Nazionale del Vesuvio, istituzione che ha il compito di proteggere e valorizzare il territorio e le sue bellezze. Per visitare il Vesuvio è obbligatorio acquistare i biglietti online: la biglietteria in quota è stata tolta.
Come visitare il Vesuvio gratis?
4 “Attraverso la Riserva Tirone”, per due giorni settimanali, sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle ore 16:30 (ultimo ingresso ore 15:30). Sul sentiero saranno presenti le Guide del Parco Nazionale del Vesuvio. L'accesso, dal cancello della Via Vesuvio, è gratuito e non è al momento necessaria la prenotazione.
Vesuvio e Pompei in giornata, prezzi orari e consigli!
Quanto tempo ci vuole per visitare il Vesuvio?
Realisticamente mettete in conto una visita di circa 4 ore, oltre comincia a essere molto stancante, soprattutto se fa caldo.
Quanto tempo ci vuole per salire sul Vesuvio?
E il biglietto include una guida in italiano o inglese. Vi servirà circa 1:30 ore per visitare il cratere. Dopo aver finito la visita, non dimenticate di provare il vino Lacrime Cristi ricavato dalle uve che crescono sul Vesuvio.
Dove si prende la navetta per il Vesuvio?
È di gran lunga il modo più facile e veloce per raggiungere il cratere. Gli orari del Vesuvio Express sono davvero facili da ricordare: l'autobus passa ogni 40 minuti dalla stazione ferroviaria di Ercolano, a partire dalle 09:30. L'ultima partenza è indicata in questa pagina come orario di chiusura.
Come arrivare in cima al Vesuvio?
Dalla Stazione Centrale prendere la Circumvesuviana direzione Sorrento o Poggiomarino Via Pompei (clicca qui per orari e prezzi siti www.eavsrl.it , e raggiungere la stazione di Ercolano Scavi. Anche chi proviene da Sorrento o Pompei può raggiungere Ercolano Scavi nelle tratte Sorrento Napoli e Pompei Napoli.
Come pagare il parcheggio al Vesuvio?
Il pagamento dei ticket avviene tramite Stripe, un sistema sicuro e affidabile per i pagamenti online. Tutte le transazioni sono gestite direttamente da Stripe, e noi non abbiamo accesso ai dati di pagamento dei nostri utenti.
Cosa si può visitare al Parco Nazionale del Vesuvio?
- Gran Cono Vesuvio. Highlight – Escursionismo. ...
- Vista su Napoli dal Vesuvio. Highlight – Escursionismo. ...
- Registrati e scopri luoghi come questo. Ricevi consigli su singletrack, vette e tante altre avventure imperdibili!
- Spacco della lava - grotta. ...
- Largo Angelo Prisco. ...
- Sentiero verso i Cognoli.
Come arrivare al Vesuvio dagli scavi di Pompei?
Da Pompei, presso Piazza Anfiteatro e la stazione di Villa dei Misteri, è possibile utilizzare l'autobus dell' EAV che raggiunge il Vesuvio a quota 1000, il costo del biglietto, da acquistare a bordo, è di Euro 2.70.
Come si arriva al Parco Nazionale del Vesuvio?
Per l'accesso al versante costiero del Parco, percorrere l'autostrada A3 Napoli - Salerno fino alle uscite di Ercolano o Torre del Greco, raggiungere via San Vito o via Vesuvio a seconda dell'uscita e proseguire seguendo le indicazioni per la cima del vulcano.
Come andare al Vesuvio da Napoli centro?
Da Napoli al Vesuvio in Bus
Servizio offerto da EAV Bus con Partenza da Piazza Piedigrotta, arrivo al Vesuvio. Orari partenze bus Napoli – Vesuvio: ore 9:00, arrivo alle 10:30 sul Vesuvio; ore 10:15 arrivo alle 11:45.
Quando apre il Vesuvio?
Marzo – Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 16:00. Aprile – Maggio – Giugno – Settembre dalle ore 9:00 alle 17:00.
Quando dista il Vesuvio da Pompei?
Il Vesuvio è situato a meno di 12km a sud-est della città di Napoli e a circa 10km da Pompei, in un'area popolata sin dall'antichità.
Da quando dorme il Vesuvio?
Sono circa 300.000 anni che il Somma-Vesuvio è attivo e la sua fase attuale di quiescenza (che dura dal 1944) non significa che esso riposerà per sempre.
In che stato è il Vesuvio?
Il Vesuvio è situato nel versante sud-orientale della città metropolitana di Napoli, in Campania, nel territorio dell'omonimo parco nazionale istituito nel 1995, simbolo della stessa città.
Quanto è grande il Vesuvio?
L'unico vulcano attivo dell'Europa continentale
Il Vesuvio ha una tipica forma tronco-conica il cui punto più alto raggiunge i 1.277 m s.l.m.. Il cratere ha attualmente un diametro di 450 m ed una profondità di 300 m.
Dove comprare i biglietti per gli scavi di Pompei?
Scavi archeologici di Pompei: Informazioni ed orari
Sarà possibile acquistare il biglietto sia on-line sia presso le casse automatiche di Piazza Esedra e di Piazza Anfiteatro. Ingresso a 2,00 euro per i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni (non compiuti).
Quanto tempo ci vuole per visitare gli scavi di Pompei?
Il patrimonio del Parco Archeologico è enorme, 44 ettari in totale. Per questo motivo una visita deve prevedere almeno 2/ 3 ore all'interno del Parco.
Qual è il paese più vicino al Vesuvio?
Il territorio di Pompei, confinante con le limitrofe cittadine di Boscoreale, Scafati, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e S.